La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » gio apr 18, 2019 10:32 pm

Su motori mercedes a iniezione diretta con iniettore al centro camera infatti si usano candele con rondella in rame che non si schiaccia e filetto calibrato per evitare che l elettrodo di massa si metta in opposto al getto dell iniettore, verdone sulle motoslitte brp con rotax etec( stesso sistema penso di evinrude) l elettodo di massa deve stare a 90 rispetto all iniettore e NON va assolutamente rivolto verso il centro camera.
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven apr 19, 2019 7:41 am

Scusate... domanda... ma per dire che una cosa è meglio di un altra si dovrebbe usare il metodo scientifico... cioè prima si prova e si vede cosa rende meglio e a che numero di giri... magari un modo va bene per avere più giri e l altro modo va bene per avere più risposta al gas... o sbaglio completamente????
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Messaggio da leggereda verdone » ven apr 19, 2019 8:22 am

All' attenzione di rivolgere la candela nel giusto verso alcuni costruttori di motori ci hanno dedicato studi al punto di arrivare a fare i filetti con rondelle dedicate per far si che l'elettrodo di massa si posizioni in modo da non creare zone d'ombra rispetto ai flussi della miscela sia essa arrivi in camera di scoppio da un iniettore o dai flussi dei travasi.
Nel 2 tempi nella fattispecie i flussi arrivano dai travasi e dalla coanda quindi per non creare zona d'ombra rispetto ai flussi l'archetto dell'elettrodo di massa deve essere orientato con la punta verso la coanda , questo porta come conseguenza anche a mantenere la candela piu' pulita essendo aperta rispetto ai flussi di lavaggio.

Abelluzzi, la differenza di risposta al gas la si cerca con altri parametri di solito, pero' puo' essere che indirizzando l' elettrodo di massa dalla parte opposta rispetto alle indicazioni dei costruttori in questo modo l'elettrodo centrale è in zona d'ombra rispetto al flusso di coanda che è quello che spara piu' in alto come angolo di inclinazione e il risultato finale sia un innesco piu' rapido visto che dovrebbe rimanere piu' asciutto.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven apr 19, 2019 6:56 pm

In poche parole la L va con la schiena verso lo scarico e con la punta verso il pacco lamellare??? Io sapevo così
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: La cara e vecchia br9eVx su yz 125

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven apr 19, 2019 6:56 pm

In poche parole la L va con la schiena verso lo scarico e con la punta verso il pacco lamellare??? Io sapevo così
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti