Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro aiuto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro aiuto

Messaggio da leggereda andrea_5 » lun apr 15, 2019 9:36 pm

Salve a tutti
Sarò breve: yz 125 del 2015 con 80 ore segnate (reali nessuno lo saprà mai), 30 ore la biella e 10 pistone appena presa usata.
Smonto come si deve fare con ogni moto usata e trovo traversino scromato e crepato (probabilmente dopo rottura valvola di scarico, sostituita da chi ce l'aveva prima), pistone completamente fuori misura e come biella una brutta hotrods di un bel color blu destinata a cedere in poche ore.
Ora, aldilà del fatto che chi me l'ha venduta mi viene incontro con le spese quindi credo fosse in buonafede, mi servirebbe il vostro aiuto:
1 mi serve un cilindro nuovo, dove trovarlo al meno possibile?
2 l'albero nella foto vi sembra originale o sempre hotrods?
3 se fosse originale, si potrebbe reimbiellare senza problemi futuri anche se ha scaldato così o va buttato anche questo?
Purtroppo il tipo girava abbastanza magro e con miscela al 2, e come se non bastasse il filtro non era oliato bene e c'era della sabbia nel collettore del filtro ed ecco che la frittata è servita
Il motore l'avrei aperto comunque, ma non pensavo di ritrovarmi con un cilindro da buttare e un albero scaldato che anche se fosse originale avrei dei dubbi a far reimbiellare...
Grazie a tutti in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andrea_5 » lun apr 15, 2019 9:38 pm

altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andrea_5 » lun apr 15, 2019 9:40 pm

altra foto ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andre268 » mar apr 16, 2019 6:08 am

non vorrei dirti una cagata ma i cilindri originali yamaha li trovi sui 270 euro originali da concessionario.
altrimenti potresti sentire wawe che li importa dalla america
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3841
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar apr 16, 2019 8:05 am

i cilindri si trovano a una cagata ovunque nuovi, io li ho presi sia da partzilla che da csmnl o mxpositivo.

Albero è un Hotrods ma non è un problema, lo imbielli con una biella nuova e sei a posto (gli alberi YZ non hanno stampigliato nulla sull esterno della spalla).

Vai tranquillo è una moto che si rifà da zero con una manciata di spiccioli.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 8:21 am

Comunque se hanno già sostituito l'albero dubito che abbia 80 ore...oppure hanno già fatto una frittata...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andrea_5 » mar apr 16, 2019 1:53 pm

Grazie ragazzi
Intanto ho chiesto in yamaha un preventivo per cilindro albero cuscinetti paraoli ecc ecc
Su mxpositivo il cilindro l'ho trovato a 300 e mi sembra buono insomma
L'albero non mi piace molto, preferisco sempre i pezzi originali quando si parla di alberi...voi che fareste?
Nel complesso la moto potrebbe anche avere 80 ore, sembra abbastanza fresca (i dischi dei freni originali perfetti, i piedini delle forcelle idem...). Dopo aver aperto i carter ho visto dei piccoli segni nella camera di manovella, segno che qualche frittatina è stata già fatta e spiegherebbe il perchè dell'albero hotrods :?
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 16, 2019 2:01 pm

io lo metterei originale completo (ho fatto così in effetti tempo fa, il mio aveva preso gioco sui cuscinetti di banco) )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andrea_5 » mar apr 16, 2019 9:22 pm

Erik ha scritto:io lo metterei originale completo (ho fatto così in effetti tempo fa, il mio aveva preso gioco sui cuscinetti di banco) )

si ma infatti farò così, ho trovato cilindro e albero a un prezzo discreto... ti ricordi più o meno quanto hai speso?
poi dato che ci sono e un paio girano male, cambio anche tutti cuscinetti del cambio, così è tutto revisionato e giro tranquillo per un bel po
solo che in yamaha costano una fucilata, una roba vergognosa... si trovano i koyo a prezzo umano? qualcuno invece ha montato gli skf per il cambio?
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm

Re: Esperti di YZ 125 e 2t in generale, mi serve il vostro a

Messaggio da leggereda andrea_5 » mer apr 24, 2019 9:59 pm

Piccolo aggiornamento: ordinato tutto...cilindro e albero originali, pistone wossner (da accoppiare a 5 centesimi), cuscinetti banco koyo più paraoli originali e per il cambio ho trovato tutti cuscinetti skf
poi ovviamente le solite cose come gabbia rulli, candela, liquido radiatore, guarnizioni varie ecc ecc
entro la fine della prossima settimana dovrei avere tutto e cominciare a montare
ora però, mentre sto aspettando i pezzi, mi sono letto un po di discussioni sull'elaborazione (in particolare quella di USPP77787, se mi stai leggendo complimenti) e avendo il motore aperto mi sta tornando voglia di dremel giusto per migliorarla un po, non voglio stravolgerla
Leggevo in particolare dell'imbocco del frontescarico, che andrebbe allargato per fare un bel lavoro...qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
andrea_5
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 27, 2015 10:38 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 31 ospiti