Ciao a tutti, la ghigliottina del tmxx 38 del mio residuato bellico (YZ125 del 2001) si sta decisamente scromando sugli angoli quindi mi sa che mi tocca cambiarla prima che si crepi ed attraversi il cilindro a pezzettini.... Il problema è che nel 2001/2002 veniva montata una 5.75 fatta apposta per Yamaha e introvabile se non tramite la loro rete al modico prezzo di 180-200 euro...
La carburazione al momento è buona ma parecchio instabile (motore con solo testa e scarico) quindi sono un po nel dubbio su come procedere:
Montare una 5.5 o una 6 che sono le più vicine e si trovano a prezzi decisamente più civili e provare a compensare con minimo/spillo (tra l'altro meglio 5.5 o 6?)
Provare a cercare maggiore stabilità passando alla 4 e compensando con gli altri parametri come hanno fatto dal 2003 al 2019 e sui KTM (dove però ho paura che cambino anche altri parametri come il polverizzatore...) e entrare nel tunnel della carburazione senza tabelle della casa madre
Guardare su Subito se trovo un tmxx 38 di derivazione yz più recente che è più rifinito e probabilmente molto meno usurato nell'insieme rispetto al mio (ho visto che si trovano a circa 150e) e adattare la carburazione al mio motore (quindi di nuovo carburazione a "mano libera" )
Comprarmi un PWM e entrare decisamente nel tunnel della carbuarzione senza riferimenti di partenza
Scusate la pappardella e grazie a chi troverà la voglia di leggere tutto