Ghigliottina Mikuni

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » ven apr 12, 2019 12:49 pm

Ciao a tutti, la ghigliottina del tmxx 38 del mio residuato bellico (YZ125 del 2001) si sta decisamente scromando sugli angoli quindi mi sa che mi tocca cambiarla prima che si crepi ed attraversi il cilindro a pezzettini.... Il problema è che nel 2001/2002 veniva montata una 5.75 fatta apposta per Yamaha e introvabile se non tramite la loro rete al modico prezzo di 180-200 euro...
La carburazione al momento è buona ma parecchio instabile (motore con solo testa e scarico) quindi sono un po nel dubbio su come procedere:

Montare una 5.5 o una 6 che sono le più vicine e si trovano a prezzi decisamente più civili e provare a compensare con minimo/spillo (tra l'altro meglio 5.5 o 6?)

Provare a cercare maggiore stabilità passando alla 4 e compensando con gli altri parametri come hanno fatto dal 2003 al 2019 e sui KTM (dove però ho paura che cambino anche altri parametri come il polverizzatore...) e entrare nel tunnel della carburazione senza tabelle della casa madre

Guardare su Subito se trovo un tmxx 38 di derivazione yz più recente che è più rifinito e probabilmente molto meno usurato nell'insieme rispetto al mio (ho visto che si trovano a circa 150e) e adattare la carburazione al mio motore (quindi di nuovo carburazione a "mano libera" :e412: )

Comprarmi un PWM e entrare decisamente nel tunnel della carbuarzione senza riferimenti di partenza

Scusate la pappardella e grazie a chi troverà la voglia di leggere tutto :D
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda tnt » ven apr 12, 2019 10:12 pm

Io ho avuto lo stesso problema.....Honda cr 250 2004...ghigliottina Kawasaki....ho comprato una moletta di abrasivo dello stesso diametro della svasatura originale...risolto!!
La Dremel ne produce di moltissime tipologie....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » sab apr 13, 2019 9:25 am

Effettivamente è una possibilità che non avevo considerato, grazie della dritta terrò conto anche di questa idea!
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar apr 16, 2019 12:10 pm

Nessun'altro che abbia voglia di darmi la sua opinione?
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar apr 16, 2019 4:45 pm

TMXX 38 nuovo, messo su YZ 99 è praticamente plug and play con la carburazione per le YZ nuove, solo smagra un filo in alto con le vecchie, ma prima prova, sulla 98 giriamo con il 400 di max
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Ghigliottina Mikuni

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mer apr 17, 2019 2:48 pm

Ah! Non me lo aspettavo proprio che fosse una cosa così diretta, qualche aggiustamento del massimo direi che è davvero il minimo in un cambio così radicale.... Grazie mille della dritta anche a te!
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], marcocros e 23 ospiti