CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda nik771 » gio apr 11, 2019 10:45 am

Ciao a tutti i Baristi, da un po manco ad una partecipazione attiva al forum, ma nell’ombra ho continuato a sbirciare fra un post e l’altro.. e qui di seguito sono a condividere con voi il motivo..
Nell’Ottobre 2017 dopo un evento che ha sconvolto negativamente la mia vita buttandomi talmente giù che non avevo nemmeno più voglia di farmi un giro in moto decisi che dovevo reagire.
Così ho tirato fuori le palle, ho abbandonato l’azienda di famiglia dove lavoravo da quasi 10 anni, venduto quasi tutto (no la bici e no la moto :D )per raccimolare quanto di più possibile e sono partito per quello che è sempre stato il mio sogno nel mirino, la nazione a stelle e strisce.
Così il 5 Gennaio 2018, da solo e senza nessuna conoscenza prendo l’aereo che mi porterà per la mia prima volta ad Anahaim1 .
Parto con un carry on, una Ogio ovviamente, ed uno zaino, e tanta tantissima voglia di ritrovare la felicità e di raggiungere il mio obbiettivo, disegnare abbigliamento o grafiche moto.

Ho sempre lavorato duro dando il 100% nell’azienda di famiglia, ed ogni sera dopo 10 a volte più ore di lavoro non vedevo l’ora di aprire il pc personale per fare quella che invece era la mia passione, disegnare appunto..
Inizio così partendo dall’Inglese ed investo in 3 mesi di corso in una delle scuole migliore al mondo, partendo da un livello praticamente a punto 0.
Vivo questi 3 mesi giorno per giorno come se fosse l’ultimo, facendo festa, spendendo a destra e a manca (mai in droga grazie a Dio), andando a quante più gare possibili, prendo finalmente il pick up che ho sempre sognato ed una rossa 450 17 usata.
Ma resto sempre con la coda dell’occhio rivolto verso l’obbiettivo, sempre.
Infatti alla gara di San Diego nel Febbraio 10 a poco più di un mese dal mio arrivo, quando inizio a capire e a farmi capire in Inglese, entro nello stand della Thor con 4 delle mie magliette che avevo disegnato e fatto produrre. Finalmente riesco ad avere la possibilità di parlare con qualcuno.
La settimana seguente ricevo una chiamata e poco dopo avrò il mio primo colloquio.
3 ore. Il mio sogno sembrava realizzato. Il manager mi fa vedere già tutto il laboratorio, il museo interno, l’azienda e mi presenta al team di grafici.
Così inizio a disegnare per Thor.
Il 30 marzo avrei finito scuola, dovevo prendere l’aereo per rientrare e fare il visto lavorativo per poi iniziare, ero al settimo cielo. Ma a 10 giorni dal rientro ricevo una mail, la decisione è di non integrare il reparto dei grafici.
Così sono “costretto” a cambiare i piani, vado in Messico per poi rientrare ed avere altri 3 mesi a disposizione per cercare una nuova opportunità.
Sono con il morale un po a terrà, ma la voglia e la mia determinazione supera ogni difficoltà.
Cerco una nuova sistemazione, mi faccio un nuovo piano d’azione.
Ma poco dopo arriva un'altra chiamata dall’Italia, uno dei miei migliori amici dopo 16 ore di lavoro filate non riesce a tenere gli occhi aperti, finisce la sua corsa contro un muro, e a soli 22 anni diventa solo un altro Angelo per me. Continuo ad essere solo e a dover cercare forze, non lo so nemmeno io dove tutt’ora.
Mi trovo a Murrieta, nella zona rossa del Motocross.
Una serie di casualità mi portano a conoscere quelle che saranno per me persone davvero importanti.
Mi trasferisco quindi con altri Italiani, piloti che sono come me li per inseguire il loro sogno.
Ho la possibilità di stare a stretto contatto ogni giorno con professionisti, li aiuto, mi rendo disponibile al 100% sempre. Ma questo sono io.

Riesco così ad avere una semplice mail di contatto. Scrivo all’istante ma la risposta è la medesima. Per ora siamo Ok, ci teniamo il curriculum e semmai dovesse servire...
Ma poco dopo me ne arriva un'altra, in cui mi viene chiesto se conosco un certo tipo di stampante. Così prima di rispondere scarico il manuale in Inglese (160 pagine) me lo bevo in qualche ora e rispondo.
La settimana seguente otterrò il colloquio in una delle aziende che per me è stata ed è un icona del nostro sport, l’azienda fondata dal mio idolo da quando sono piccolo, Seven Mx.
Dopo 1 ora e 30 minuti di colloquio mi viene offerta una posizione di lavoro in stage.
Purtroppo non sono americano, il visto dura 3 mesi, devo per forza rientrare, ma l’intenzione è quella di sponsorizzarmi.
Il mio sogno inizia ad avverarsi di nuovo.
Mi trovo alla Supercross Cup dove avrei dovuto firmare finalmente il mio contratto, che però ancora non c’è.
Il tempo passa, si rimane in contatto, ma sponsorizzare una persona significa 10'000 dollari di visto e responsabilità. Non è una decisione semplice per loro, capisco.
Ma io non posso più permettermi di attendere così decido di riprendere l’aereo ad ottobre.
Rientro in Seven cercando di fare pressione, i forse non mi piacciono, o si o no. Ed in quel momento è un No, troppa responsabilità, troppo dispendioso.
A quel punto inizio ad esaurire le possibilità. 2 strade, fare le valigie ed abbandonare tutto o fare lo step, affrontare le mie paure ed investire su me stesso.
Così dopo circa 1 anno scarso in cui vedo con i miei occhi e non da video come gira, inizio a fare un analisi di mercato che durerà 1 mese circa.
E così a metà Novembre circa, decido di puntare tutto, dando vita al mio brand.
Aprire un azienda in America vi garantisco che è semplicissimo e molto veloce.
Aprire un azienda in America per un immigrato vi garantisco che è molto molto complesso, ci sono tempistiche e procedure delicate e sono progetti che a volte richiedono 1 anno di lavoro.
Sbagli una virgola e ti bruci la possibilità di pestare il suolo americano per 10-30 anni a seconda della bontà del ufficiale doganale e vi garantisco che bontà non ne hanno molta, che tu sia Italiano o Pakistano non conta.
Così mi rinchiudo in una stanza di un ranch dalla mattina alla sera fino a quando la mia testa non si accascia al tavolino della mia camera ed in solo 1 mese metto assieme tutti i tassellini.
Rientro l’8 Gennaio in Italia con quasi tutto pronto.

Ma fidarsi di un Americano è impossibile. Qualcosa di starno succede e mi vedo costretto di nascosto dopo circa 20 giorni a riprendere l’aereo.
Rientro e spariscono soldi dal mio ufficio. Risolvo ancora una volta i problemi e prendo vantaggio della situazione per lavorare all’operatività della mia piccola azienda.
Dopo 2 mesi e mezzo rientro (scorsa settimana) pronto ad attendere finalmente da Roma la chiamata dall’ambasciata, quella chiamata che con tanta ansia attendo.
Si tratta del colloquio per l’ottenimento del visto per il lavoro negli Stati Uniti. Eh si perché prima si investe, si crea l’azienda, e poi forse si ottiene il visto. Il tutto accompagnato da un progetto di circa 80 pagine in inglese con documenti, foto, mazzi e cazzi, vogliono sapere tutto, ma proprio tutto sul tuo conto.
Secondo le tempistiche avrò il colloquio dopo pasqua, e se positivo finalmente potrò avere quello per cui da 1 anno e mezzo ormai sto lottando con tutte le mie forze, la possibilità di far vedere quello che valgo in via legale.

Potrei scrivere davvero un libro su quanto ho vissuto sulla mia pelle, sul come è la Cali, su come sono i piloti li, le moto i team, l’ambiente, il clima, cosa sono i Motori per la California, mi piacerebbe avere il tempo per farlo.
Durante il mio percorso ricevevo messaggi di “ehi bella vita” o commenti alle mie storie come “bello far festa ah” oppure, “ma cosa vai a fare”, o “ma lascia stare è più grande di te”, “non ci riuscirai mai” bla bla bla…
La gente parla, parla per invidia, vede 2 foto sulle story di IG ed invece di gioire per te per quei momenti che ti sei creato e meritato con sudore e soldi rosica, perché la realtà dei fatti è che dietro ad ogni successo c’è sudore, tanto tanto tanto sudore, fatica, sacrificio, pianti, stress malessere, infortuni..
E’ più comodo timbrare il cartellino, andare a casa far palestra bici festa ordinare il nuovo completo fluo prendere la moto tirarla fuori dal garage fare un selfie magari davanti ad un bel giardino enorme postare “oggi allenamento” per poi rimetterla magari in garage.
Amo il motocross perché è uno degli sport più duri che io abbia mai visto. Bruciare benzina e gomme ogni mattina, de affaticare ogni pomeriggio, rompersi mezzo corpo per ottenere anche solo un posto in finale.
L’unica domanda che sorge è “ma chi cazzo te lo fa fare?” ..
In realtà chi dedica Una vita a questo sport è perché senza non ci si può stare. E’ una sorta di malattia, uno stile di vita. Il VERO motocross non è per tutti, è duro, io lo pratico da amatore, non lo farei mai da professionista vi dico la verità, non sono portato, ma non mi sono mai nemmeno una volta permesso di screditare piloti team o altro, anzi, se potevo spendere qualche bella parola, l’ho sempre fatto.
Il messaggio che forse ci tengo a lanciare un po a questi giovani è, muovete meno la lingua.. E se usate il cervello alla velocità con cui muovete le dita sulla tastiera a scrivere cagate probabilmente nella vita potete realizzarvi in tutto quello che desiderate.. abbiate sempre rispetto di tutti, sotto ad ogni apparenza magari si nasconde la storia più bella che abbiate mai sentito, siate profondi non superficiali.
Credeteci sempre, non mollate mai, non esiste successo facile senza sacrificio.

Ringrazio Ale :e41d: per avermi concesso di condividere una piccolissima fetta della mia storia e ringrazio per consentirmi di seguito di inserire la mia e-mail, info@nlabstudio.com

Questa mail servirà a chi ha tanta tanta voglia di fare, a chi come me vive al 200%, come noi malato di questo fantastico sport, a chi sa un po di inglese, a chi ha la passione per il design, a chi ha voglia di venire a vivere probabilmente i 3 mesi più belli di sempre, in stage presso la mia azienda di grafiche moto in California.
Selezionerò soltanto un ragazzo o una ragazza, quindi non perdete tempo, il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo. Chiaramente i dettagli verranno forniti via e-mail.

Ringrazio chi mi ha regalato anche solo 1 minuto del proprio tempo.

Ciao a tutti i baristi, e chiedo scusa per gli errori ortografici eccecc :mrgreen:
Gassss :e00d: :e010:
Nik
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda lawnmover » gio apr 11, 2019 11:20 am

Hai la mia massima stima!

p.s..... visto che fai grafiche moto.....magari puoi venderle anche qui.... :e405: :e00e:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda bonta » gio apr 11, 2019 11:44 am

Ciao, la tua è una grande storia e ti auguro con tutto il cuore il successo che meriti...

:e022: :e14c: :e14c:
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio apr 11, 2019 12:00 pm

Hai tutta la mia stima e il massimo rispetto.
Se hai una pagina FB o Instagram facci sapere che ti daremo il nostro supporto :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio apr 11, 2019 1:06 pm

Bravo! :e14c: :e14c: :e14c:
peccato il sito sia ancora in costruzione, ho visto però la tua pagina IG.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Aledei » gio apr 11, 2019 1:27 pm

Bravo Nik!
Ti capisco bene, era il 1997 quando ho fatto la stessa cosa! Atterrato a LA e poi giù a Torrance. Che nessuno manco sapeva cosa e dove era.... Adesso tante ditte hanno la sede li (Toyota, Honda mx,.....).
Il mio obbiettivo (da ragazzo ) era fare l'elicotterista e così con tutto ciò che sono riuscito a racimolare sono andato alla Bravo Helicopters a fianco alla mitica Robinson, poi ho notato che avevo altri interessi e voglie. Tra permessi e cose varie.... Dopo un po' ho mollato tutto e sono rientrato in Europa.
Mi mancava la cucina mediterranea ed anche la mentalità.
L'anno scorso ci sono riandato e neanche trovavo più la casetta dove abitavo da quanto è cambiata.
Ho avuto anche la fortuna di girare a Carlsbad con in pista leggende del mx usa, che emozioni.
Paese che offre tante possibilità, ma sempre sulla lama del rasoio.
Tieni duro e credi nei tuoi sogni!
Buona vita Nik
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Luke811 » gio apr 11, 2019 3:33 pm

Complimenti! :e00e:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda guarniero » gio apr 11, 2019 10:48 pm

Pelle d'oca... bravo complimenti tieni duro :e14c:

Ti avevo mandato un messaggio tempo fa' per delle info sulle maglie :e405:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda j-axl » ven apr 12, 2019 7:54 am

Complimenti e mi raccomando, facci vedere cosa hai prodotto che noi ti sosterremo acquistando il tuo brand.
Ci racconti anche cosa hai in mente di produrre?
Resta collegato.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda aldo308 » ven apr 12, 2019 9:22 am

Ciao, ho letto tutto d'un fiato il tuo post, complimeti!!! Ti auguro di ottenere tutto il meglio!! :e14c: :e14c: :e14c: :e14c:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » ven apr 12, 2019 10:16 am

complimeti :e41f: :e41f: continua a scrivere e tenerci informati sei un mito bravo bravo bravo :e427: :e427: :e00e: :e00e:

ci vuole molto coraggio a rischiare tutto e rimettersi in gioco sei un mito :e427: :e427:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Belial747 » ven apr 12, 2019 12:22 pm

Ciao Nik, come ben sai ti stimo e ti sponsorizzo con tutti da un pezzo, ben prima di questa realtà!
Rinnovo ancora i complimenti perché vai avanti a gazzo duro nonostante tutto, fa piacere vedere che tu stia coltivando il tuo sogno, hai tutta la mia stima!! :e14c:
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda nik771 » ven apr 12, 2019 12:54 pm

Grazie mille a tutti, grazie a chi mi ha scritto in privato, grazie a chi mi ha già scritto per mail!!
Appena pronto, sarò felice di condividere con voi..!! :oops:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 12, 2019 1:08 pm

Complimenti. Questo è un percorso con cui si forma e si completa una persona ... indipendentemente dal motocross. E' a questo e alla sua capacità di insegnamento di questa "storia" che faccio i miei complimenti.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » ven apr 12, 2019 7:27 pm

:e50c: :e50c: :e50c: :e50c: :e50c: Che figata , complimenti :e00e:
Avatar utente
BRIELE 25
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer gen 01, 2014 8:21 pm
Località: Firenze

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven apr 12, 2019 8:29 pm

Hai completamente tutta quanta la mia stima. Ci vuole coraggio, molto coraggio per fare quello che hai fatto e non è cosa per chiunque..sei da prendere come esempio !
Insegui sempre i tuoi sogni e non mollare mai !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda elbartolo » ven apr 12, 2019 11:54 pm

:shock:

Ho letto tutto d'un fiato e...WOW

Massima stima e mi raccomando credi in te stesso e non mollare!

Sei un grande hai le palle! :e14c:
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda ciano17 » sab apr 13, 2019 8:10 am

Complimenti Nik!
Ci sono ancora i ragazzi in gamba, peccato che devono emigrare per realizzare i loro sogni !!!
Buona fortuna!
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda andre268 » lun apr 15, 2019 9:07 am

complimenti vivissimi!! ho letto tutto, e mi hai fatto tornare la voglia di provarci, quest estate probabilmente saro in zona per lavoro.. quasi quasi mi porto dietro due cv.... :D
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda marcross74 » lun apr 15, 2019 6:24 pm

bravo!!!!!
hai avuto coraggio
complimenti!!!!!!
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti