CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Aledei » mar gen 21, 2020 3:50 pm

Se qualcuno vuol fare il meccanico nel team VHR Ktm in Mxgp a #911...
Il suo team è in cerca, e di base stanno in Francia:

Le team VHR recherche mécanicien confirmé pour MXGP. Merci de contacter BRUNO VERHAEGHE au ‭06 07 11 70 70‬ pour plus d'informations.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda alecross » mer gen 22, 2020 2:06 pm

Erik ha scritto:Beh, essenzialmente per convenienza personale e familiare;

Ho fatto carriera, e incrociando le dita ne sto ancora facendo. guadagno di più, passo in macchina 20 min al giorno invece di tre ore, e riesco ad avere una vita lavorativa sensata posando mia figlia la mattina a scuola e prendendola la sera, tutto senza aiuti esterni di nonni o vari.

Avrei potuto ottenere lo stesso in Italia? Chi lo sa, forse si, forse no, è difficile dirlo a posteriori. Però confrontando la mia esperienza con quella di parenti ed amici sia ancora lì, che all’estero, mi resta l’impressione che fuori tutto sia più semplice. Il sistema paese funziona, sei agevolato, potrei fare mille esempi.

Per carità parlo della mia esperienza non posso generalizzare

Questo riassumendo il discorso proprio ai minimi (e più importanti) termini


Mi ritrovo molto in quello che dici Erik, io sono in UK da quasi 8 anni ho una moglie inglese e mio figlio e' nato qui. Non abbiamo nonni/aiuti vari vicini ed il "sistema" qui mi permette di vivere una vita lavorativa piu' bilanciata, riesco ad avere il tempo per vivere e non lavorare e basta.

A livello lavorativo poi non c'e paragone con l'Italia, sia economicamente che come prospettive di crescita/carriera. Per non parlare poi della qualita' e della semplicita' dei servizi che vengono offerti qua... portrei fare mille esempi!
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 22, 2020 3:12 pm

Il problema è che la stragrande maggioranza del popolo votante va dietro al primo cazzone fenomeno che abbaia contro il capro espiatorio di turno (vedi immagrati e compagnia bella), e si fa distrarre dai problemi reali... E tutti la prendiamo in quel posto, le grandi aziende delocalizzano e se ne vanno ecc... Continuiamo così! :e41f:

La rivoluzione non serve a niente se molto del popolo sostiene gli attuali politicanti...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mer gen 22, 2020 4:06 pm

complimenti, ti ammiro per il coraggioe la volonta che ci hai messo in questa "avventura",spesso molti criticano la gente che ha avuto "successo" o ha fatto carriera ma è anche vero che se uno è davvero bravo è difficile che non venga "notato" se poi tutti cercano di diventare dottori prendendo la laurea a calci nel sedere in 10 anni e logico che si fa prima a puntare il dito, questa cosa la si vede a tutti i livelli e in ogni impiego dall operaio al manager, poi certo ormai in italia sei sempre piu' sfruttato proprio perchè ce poco lavoro e di conseguenza esuberanza di candidati

eric e alecross fate esempi concreti estero VS italia se no cosi vaghi non rendete l'idea
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 22, 2020 4:37 pm

mah, ne metto qualcuno così a caso tipo brainstorming, applicabili per la realtà che conosco io:

contributo x figlia 400 euro al mese fino ai 18 anni

dopo i 18, se continua gli studi, 7mila euro anno se frequenta una università all'estero

per targare ed immatricolare la mia auto italiana, quando sono arrivato, due ore x due mattine (totale 4 ore) e circa 60 euro di costo

per comprare o vendere una macchina usata, già immatricolata qui, gratis per il venditore, 50 euro per il compratore

se cambi residenza all'interno dello stato (trasloco) 2 giorni di ferie extra

mia moglie nel 2013 aveva l'abbonamento ai bus, appena eravamo arrivati non avevamo portato su la sua macchina, non avevamo posto. A causa di lavori pubblici (fibra ottica) la fermata vicino al nostro appartamento era stata soppressa -> ricevuto in buca delle lettere una lettera con il nr di un taxi da chiamare (gratis) per andare in città, a qualunque fermata, per tutta la durata dei lavori (circa un mese)

impianti sportivi di livello stellare e fee di ingresso irrisoria (guardate il sito della piscina di niederhanven (syrdall) per esempio, 3 euro due ore..)

l'elettricità costa meno che in italia

il gas idem

la benzina costa meno

iva al 17 invece che al 22

assicurazione per un mercedes viano 2.2 usato 400 euro (in italia x la stessa macchina, 1200 , solo rc, pari classe assicurativa) - bollo 50 euro invece di 400

retribuzioni: gli stagisti che prendo io da me...percepiscono 2200 euro al mese..netti (stipendio minimo)

ok gli affitti sono più cari, vero...ed anche il costo delle case, se vuoi abitare in città ed evitare il traffico.
Comunque una camera condivisa a 800 euro al mese la trovi (non è che a milano costi meno...) e perlomeno hai lo stipendio per pagarla e ti avanza qualcosa per vivere

mangiare fuori al ristorante è più caro (in media 30/ 40 a testa livello medio)

la birra costa meno della minerale (può essere un pregio o un difetto, dipende dai punti di vista :D )

sei mesi di paternità pagata per i padri se vogliono stare a casa disponibili per nascita di ogni figlio (ovviamente anche per la madre, più i tre subito dopo al parto)

autostrade (come in germania, belgio, olanda , etc ) gratis


(...)

magari dopo se ho tempo ne scrivo altri


certo, niente ti "ricompensa" del fatto di essere lontano dagli affetti, dagli amici, la nostalgia di casa, le piste da sci e le montagne che ami...ma se si guardano i freddi dati, c'è poco da dire, siamo indietro :e401:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda verdone » mer gen 22, 2020 5:42 pm

Erik, fai qualche comparativa anche sulla previdenza e sulla sanita' , grazie delle info. :e41d:

Ne cito qualcuna anch'io dei miei figli all'estero USA e Deutchland.
Visite specialistiche, dentista, hanno una card tipo bancomat, vale anche per le prestazioni quando fatte all'estero, anche in Italia costo 0 .
Occhiali, gratis le lenti e le montature convenzionate , se vuoi occhiali Prada paghi la differenza sul prezzo della montatura.
In USA molte aziende hanno l' asilo in azienda ti tengono il bimbo durante l'orario di lavoro .
In Germania la sanita' funziona davvero, niente mezze giornate di attese, dopo il passaggio al pronto soccorso fatta la diagnosi vieni dimesso con il farmaco per iniziare la cura, questo anche in UK.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda alecross » mer gen 22, 2020 6:28 pm

Un po' di esempi anche da parte mia

PRO
Aprire/chiudere/mantenere un conto in banca costa 0. Niente spese nascoste, bolli, minchiate varie. Un normale C/C con bancomat e carte di credito costa nulla.

Mantenere una macchina costa molto meno che in Italia. La golf TDI 150CV di mia moglie paga 30 sterline all'anno di bollo e circa 300 di assicurazione (tutto incluso). Autostrade gratis. Passaggi di proprieta' non esistono, firmi il retro del libretto lo spedisci alla motorizzazione e mandano quello nuovo al nuovo proprietario.

Se sei studente e ti iscrivi all'universita' puoi richiedere un prestito allo stato per pagare la retta. Una volta laureato, quando cominci a lavorare guadagnando sopra una certa cifra all'anno puoi cominciare a ripagarlo.

Gli stipendi sono ovviamente piu' alti, ed ogni anno vengono rivisti ed adeguati. Diciamo che se anche rimani nella tua stessa posizione un minimo di 2% di aumento ti spetta.
Nlella maggior parte dei casi, la meritocrazia paga. Sei bravo, hai voglia di fare fai carriera indipendentemente dal fatto che tu sia straniero o no.

Quasi tutte le aziende ti permettono ormai un orario di lavoro flessibile, io posso lavorare tranquillamete da casa o arrivare 30minuti in ritardo se devo portare il bimbo all'asilo.

CONTRO
Il costo delle case e degli affitti e' alle stelle. Io abito appena fuori Londra, in una zona abbastanza costosa e qui da me per un mini appartamento ci vogliono circa 1.000 sterline al mese di affitto.

Anche se gli stipendi sono piu' alti, tredicesima e TFR non esistono e le pensione statale e' ridicola qunid va integrata con una privata (molte volte e' pagata/integrata dalla'azienda)

Biglietti dei treni sono cari, io quando lavoravo in centro a Londra spendevo circa 5.000 sterline all'anno di abbonamento per fare 30km al giorno in treno :shock:

Sanita' e' al collasso, cercano di ridurre al minimo i costi il che significa poca prevenzione e a volte devi incazzarti di brutto per ottenere un esame specialistico. Mo vediamo con la Brexit se cambiano registro.

Piove e fa freddo ma questo lo sapete tutti :D :D
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda pat33mx » sab gen 25, 2020 2:49 pm

ciao
da quanto ho letto ha fatto bene a seguire il suo sogno
la california e il centro del mondo del cross ,e se sei bravo e ti dai da fare ,ti riesci a realizzare.

anche io me ne sono andato via dall italia
non tanto perche l italia non mi piace...anzi se fossse stato con le stesse onde della california
non sarei mai andato via...
sono stato in hawaii x 2 anni ... bel posto ma socialmente ero non ben accetto ....alla fine
ho detto stare nel posto piu bello del mondo ma non sentirsi a casa.... li dove anche chi era italiano e viveva li...
non ti aiutava.., non aiuto ma nemmeno come amico,,,,come sempre la regola ...vita mia morte tua.....
qundi poi sono andato in vacanza a bali .e ho provato a fare il mio lavoro qui, non facile come potrete immaginare \
barriere di lingua mentalita`... lontano da casa.... ma la voglia di far bene e ostinazione...
problema...non avevo grandi fondi economici
quindi come si dice al posto giusto al momento giusto,,una variabile che bisogna sempre tenera in mente.

perche magari fare le grafiche in califonia, ed adesso , non e` facile mercato sicuramente saturo e tante aziende che si fanno guerra di prezzi ,sicuramente 20 anni fa con il giusto know how
saresti stato leader nelle grafiche.
comunque spero che trovi la tua via e dimensione per vivere bene in america

magari ti sposi una ricca..... e risolvi un po i problemi finanziari.... :D :D :D poi se brutta ,non fa niente .....gli rifai la grafica...... :D :D :D


aho e piu forte di me ... se non sparo un paio di cazzate non sono contento.....
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: CALIFORNIA DREAMING Are you ready?

Messaggio da leggereda raz83 » dom gen 26, 2020 12:37 pm

Grande....! Se hai un sogno continua a battere su quello che prima o poi si realizza, stanne certo :e00e:
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti