Erik ha scritto:il k 16 non aveva mica ancora le 4cs?
MirkoZona223 ha scritto:Mentre 125 2017 ktm non avevano problemi?
Dicio174 ha scritto:MirkoZona223 ha scritto:Mentre 125 2017 ktm non avevano problemi?
Il cambio rompeva anche nel 17. Ma ti basta ordinare gli ingranaggi nuovi non difettosi dal concessionario prima di tritare tutto il cambio e risolvi il problema. Le viti si svitano un po' prima che nelle altre moto ma con un po' di frenafiletti risolvi. I raggi dei cerchi fanno letteralmente cagare. Le sospensioni sono aer dal 2016 e vanno veramente molto bene secondo me. Il 17 ha una carburazione veramente molto stabile per avere un tmx, stabile quasi quanto un keihin, nonostante monta gli stessi spilli della yz, non me la sono mai spiegata sta cosa. Sul manuale hai tutti i settaggi mono forche carburatore, doppia mappatura. La marmitta originale crepa spesso e volentieri soprattutto se la pieghi cadendo. La yz è più da battaglia, più robusta, meno prestante e più facile per uno scarsone per essere diretti. Con qualche soldo la si fa andare forte abbastanza per qualsiasi pilota che fa il regionale o l'italiano e come sospensioni sono kyb ultracollaudate che vanno benone. A livello di telaio sono completamente l'opposto, ktm molto stabile mentre yz troppo maneggevole per i miei gusti. Ktm guida moderna, yz guida anni 2000. Comunque sono due moto valide dove l'unica differenza tra le 2 la fa chi ci sta sopra alla fine.
Jas KXF ha scritto:tutti consigliano il 125 perche non si ricordano piu quanto si fa cagare quando si va in pista le prime volte e per giunta usando il 125
a parte le caxxate, il 125 ti insegna si a guidare, ma lo devi usare spessissimo altrimenti vai talmente piano che non chiudi i salti, non esci dalle curve e arranchi salendo dalle salite appena sbagli marcia...
se inizi a far motocross a 20 anni e conti di andarci 3/4 volte al mese come la maggior parte dei comuni mortali prendi il 4t che nell'arco di 5-6 mesi impari decentemente a guidare e a divertirti... col 125 ci son talmente tante cose che devi fare bene per farlo viaggiare che si riesce a guidarlo decentemente dove moolte piu ore
questo è quanto ho riscontrato io per esperienza personale, cosa ribadita dalla stragrande maggioranza degli amici conosciuti sulle piste in questi 4 anni...
MirkoZona223 ha scritto:Jas KXF ha scritto:tutti consigliano il 125 perche non si ricordano piu quanto si fa cagare quando si va in pista le prime volte e per giunta usando il 125
a parte le caxxate, il 125 ti insegna si a guidare, ma lo devi usare spessissimo altrimenti vai talmente piano che non chiudi i salti, non esci dalle curve e arranchi salendo dalle salite appena sbagli marcia...
se inizi a far motocross a 20 anni e conti di andarci 3/4 volte al mese come la maggior parte dei comuni mortali prendi il 4t che nell'arco di 5-6 mesi impari decentemente a guidare e a divertirti... col 125 ci son talmente tante cose che devi fare bene per farlo viaggiare che si riesce a guidarlo decentemente dove moolte piu ore
questo è quanto ho riscontrato io per esperienza personale, cosa ribadita dalla stragrande maggioranza degli amici conosciuti sulle piste in questi 4 anni...
Appunto..io si andrei a girare in media 1 volta a settimana,2 quando capita che sono libero con il lavoro..per questo sarei orientato sul 250 4t..
Dicio174 ha scritto:MirkoZona223 ha scritto:Jas KXF ha scritto:tutti consigliano il 125 perche non si ricordano piu quanto si fa cagare quando si va in pista le prime volte e per giunta usando il 125
a parte le caxxate, il 125 ti insegna si a guidare, ma lo devi usare spessissimo altrimenti vai talmente piano che non chiudi i salti, non esci dalle curve e arranchi salendo dalle salite appena sbagli marcia...
se inizi a far motocross a 20 anni e conti di andarci 3/4 volte al mese come la maggior parte dei comuni mortali prendi il 4t che nell'arco di 5-6 mesi impari decentemente a guidare e a divertirti... col 125 ci son talmente tante cose che devi fare bene per farlo viaggiare che si riesce a guidarlo decentemente dove moolte piu ore
questo è quanto ho riscontrato io per esperienza personale, cosa ribadita dalla stragrande maggioranza degli amici conosciuti sulle piste in questi 4 anni...
Appunto..io si andrei a girare in media 1 volta a settimana,2 quando capita che sono libero con il lavoro..per questo sarei orientato sul 250 4t..
Un mio amico a 22 anni ha iniziato col 125 e nel giro di un anno è andato a fare il regionale con buoni risultati girando una volta a settimana visto che lavora. Ma negli anni 90 la gente come faceva? Non faceva motocross perché il 125 era difficile da guidare? La maggior parte dei piloti che iniziano col 4t guidano come dei cani, sempre seduti gambe larghe piedi a papera. Faccio motocross da quasi 20 anni e chi ha imparato a guidare l'ha fatto per la maggiore su un 125 girando quando aveva tempo.
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