Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

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Re: Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

Messaggio da leggereda Giox96 » mar apr 16, 2019 11:54 am

Erik ha scritto:sembra un db killer di quelli a metà della canna
non so se sia di serie o posticcio, di sicuro il fatto che ballasse dentro non è normale, si sarà dissaldato

se qualche proprietario k ha già aperto per cambiare la lana magari ti sa aiutare

oppure prova a capire se sei ancora ok con la fonometrica,

Ho notato che il suono è un po’ cambiato, anche secondo me è il dbkiller
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Re: Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar apr 16, 2019 3:54 pm

si quel db killer è saldato dentro alla canna forata e non deve muoversi.
se è venuto via da solo buttalo via ed usala senza..

io avevo provato a toglierlo sul 350 ma era saldato bene e non riuscivo a farlo saltare allora è rimasto dov'era..

diciamo che senza non va peggio..e fa un rumore più pieno quindi buttalo via e basta..
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Re: Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

Messaggio da leggereda Giox96 » mar apr 16, 2019 6:48 pm

jury_550 ha scritto:si quel db killer è saldato dentro alla canna forata e non deve muoversi.
se è venuto via da solo buttalo via ed usala senza..

io avevo provato a toglierlo sul 350 ma era saldato bene e non riuscivo a farlo saltare allora è rimasto dov'era..

diciamo che senza non va peggio..e fa un rumore più pieno quindi buttalo via e basta..

Si ormai lo uso senza , molto meglio il rumore
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Re: Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

Messaggio da leggereda icemangino » mer apr 17, 2019 3:29 pm

Giox96 ha scritto:....
Non mi offendo assolutamente consigli ben accetti :D diciamo che se dovessi scegliere a parità di prezzo andrei di 250 senza pensarci, ma purtroppo è il prezzo che mi attira verso questo
Diciamo che col 125 ho fatto sempre fatica a portarlo , poi salivo su un 4t e riuscivo a fare piu giri e riuscivo a chiudere i salti più facilmente

ti rispondo solo per quello che so:
da 2T a 4T e` normale che fai meno fatica, quando molli in ingresso curca il 4T ha un freno motore che ti aiuta ad impostare la curva, usi meno freni e meno frizione, e quindi affatichi di meno.

vero anche che riesci a chiudere i salti piu` facilmente, perche' un 250 4T ha molta piu` trazione, ovvero raggiunge una velocita` maggiore (necessaria per chiudere il salto) in meno tempo, con il 2T devi esser bravo a guidare, perche' la velocita` dopo una curva, per fare il salto, te la devi "sudare", ovvero cercar di seguire i canali anche in piano fare sponda anche sui tuoi piedi o quelli del vicino, etc.

Le piste moderne hanno decretato la fine del 2T semplicemente perche' non hanno paraboliche, e non le hanno perche` i gestori impiegano molto piu` tempo che far una curva piatta o tirar giu` la benna in verticale lungo la curva per fare una sorta di muretto.

Ti faccio due esempi per darti l'idea: quando ho reiniziato col 250 2T continuavo a fare testa coda, e i miei amici col 250 4T andavano avanti, poi un girono arrivo in una curva a DX, io la faccio tutta tonda, impostata, arriva un animale (nel senso di guida) sta tutto a sinistra, punta il centro curva, inchioda col dietro, derapa e riparte da zero .... mi sorpassa mentre io stavo ancora uscendo. Morale col 250 4T devi "ricordarti" di dover guidare bene, con il 2T e in particolare 125 sei costretto a guidare bene.

Adesso dopo tanti anni di 250 4T sto provando un 350 4T, non faccio ancora i tempi sono alle prime uscite, ma accelerando a fondo ti dico che chiudo dei salti partendo da velocita` prima assolutamente non sufficienti, il confronto e` proprio impari ... quindi non e` che son diventato piu` bravo, lascio guidare una roba che va bene solo in "rettilineo".
gino
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Re: Ktm sxf 450 2017 venendo da 125...?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio apr 18, 2019 11:26 am

Giox96 ha scritto:
jury_550 ha scritto:si quel db killer è saldato dentro alla canna forata e non deve muoversi.
se è venuto via da solo buttalo via ed usala senza..

io avevo provato a toglierlo sul 350 ma era saldato bene e non riuscivo a farlo saltare allora è rimasto dov'era..

diciamo che senza non va peggio..e fa un rumore più pieno quindi buttalo via e basta..

Si ormai lo uso senza , molto meglio il rumore

Ti consiglio di far controllare la carburazione...togliendo smagrisce...magari far dare un'ingrassata alla centralina non sarebbe una brutta cosa....
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