Lamelle yz 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Lamelle yz 125

Messaggio da leggereda leo_yz » mar apr 09, 2019 2:43 am

Buongiorno a tutti, l’altro giorno stavo controllando il gruppo alimentazione e mi sono accorto che una delle sei lamelle rimane leggermente aperta (ho provato a guardarla in controluce).
Questo se non sbaglio dovrebbe spiegare almeno in parte il fatto che la moto spesso si ingolfa quando faccio tratti in discesa senza dare colpetti di gas o in generale quando tengo chiuso.
Voi cosa mi consigliate di fare?
- cambiare pacco lamellare
- sostituire le lamelle con un kit originale
- sostituire le lamelle con un kit della boyesen in vetro resina
- sostituire le lamelle con un kit della boyesen in carbonio

La moto monta pancia Messico, carburatore pwk 36 e (non sono sicuro) albero after che dona un pelo di bassi in più, è il modello endurizzato wr125

In generale cerco di avere un’erogazione piuttosto rotonda, non un motore incazzato che inizia a spingere dagli 8k in su

Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Lamelle yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar apr 09, 2019 8:06 am

Ciao, non cambiare il pacco, il prodotto di serie yamaha è già il top come ottimizzazione, se vuoi un upgrade monta le lamelle boyesen dual stage che ti mantengono i giri che avevi prima ma espandono bene l'area di utilizzo del motore, ovviamente poi devi ingrassare la carburazione.

Strano tu abbia il PWK 36, yamaha ha sempre montato mikuni, prima TM, poi TMX e nelle ultime il TMX SS
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Lamelle yz 125

Messaggio da leggereda leo_yz » mar apr 09, 2019 1:21 pm

Ciao, si il 36 l'ho montato io con l'intento di creare due configurazioni distinte, una per la pista, l'altra per le mulattiere e i sentieri.
Per girare in pista il mikuni è perfetto, magari c'è da bestemmiare un po' per carburarlo ogni volta ma allo stesso tempo si può andare ad affinare la carburazione veramente tanto e avere una moto molto grintosa. Il pwk 36 invece risolve le esigenze opposte: ha una carburazione molto stabile (niente cambio getti e spillo ogni 500 metri di dislivello :e412: ), garantisce un'erogazione che nelle mule più impestate aiuta parecchio e ho l'impressione che consumi anche un po' meno ( rimanere a piedi in un bosco non dev'essere il top :D ).

In futuro ho in mente di comprare anche una testa scomponibile in modo da cambiare il carattere della moto di volta in volta in base alle mie esigenze.

Le lamelle di cui parli sono queste qui?

Ho letto pareri discordanti, come sempre quando si parla dei 2T :mrgreen: , c'è chi dice che aumentano ai bassi e ai medi, chi dice medi e alti hahah.
Tu come ti sei trovato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Lamelle yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar apr 09, 2019 1:35 pm

Io sinceramente le ho tolte poco dopo in favore di una monolamella da 0,28 ma per il semplice motivo che mio fratello è uno da full gass forever and ever e le boyesen in virtù della mancanza dello stopper tendono a snervarsi presto se guidate così.
La moto con queste lamelle guadagna una bella botta soprattutto ai medio alti lasciando quasi invariato il sotto, come compromesso sono molto meglio di un VF3-4 a mio avviso.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Lamelle yz 125

Messaggio da leggereda leo_yz » mar apr 09, 2019 5:40 pm

Ok, ma purtroppo una botta all'apertura della valvola non è esattamente ciò che cerco anzi penso che in alcuni casi potrebbe persino mettermi in difficoltà :( (sui tratti di roccia umida per esempio)
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti