grippata teorie

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » gio apr 04, 2019 9:44 pm

vediamo quante spiegazioni vengono fuori……………..
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 04, 2019 10:17 pm

Con queste foto e nessun dato che teoria dovrebbe emergere? :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda Braaap » gio apr 04, 2019 11:46 pm

.... Hai grippato :mrgreen:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » ven apr 05, 2019 6:44 am

È quello che mi chiedevo io quando altri mettevano le foto di catastrofi simili... Se volete altri dati chiedete, sono curioso.... :D
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 05, 2019 8:21 am

serghiei ha scritto:È quello che mi chiedevo io quando altri mettevano le foto di catastrofi simili... Se volete altri dati chiedete, sono curioso.... :D


Chiedi cosa è successo e sei curioso di sapere le domande?
Sei marzullo? :| :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 05, 2019 8:30 am

Dal contatto in 3 punti del pistone direi che ha scaldato e ha legato oltretutto sei magro di carburazione!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda verdone » ven apr 05, 2019 8:58 am

billy21 ha scritto:Dal contatto in 3 punti del pistone direi che ha scaldato e ha legato oltretutto sei magro di carburazione!


Esatto , dal colore del cielo del pistone, alluminio scaldato , e dai molteplici punti di contatto , c'è stata una dilatazione generale con conseguente grippata.
Forse c'è poca tolleranza pistone cilindro, pistone troppo preciso, ma la causa principale è la carburazione magra.
Do per scontato che l'olio nella miscela ci sia stato e in giusta quantita'.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven apr 05, 2019 9:12 am

verdone ha scritto:
billy21 ha scritto:Dal contatto in 3 punti del pistone direi che ha scaldato e ha legato oltretutto sei magro di carburazione!


Esatto , dal colore del cielo del pistone, alluminio scaldato , e dai molteplici punti di contatto , c'è stata una dilatazione generale con conseguente grippata.
Forse c'è poca tolleranza pistone cilindro, pistone troppo preciso, ma la causa principale è la carburazione magra.
Do per scontato che l'olio nella miscela ci sia stato e in giusta quantita'.


Non darlo troppo per scontato, può capitare anche quello.
Io direi che la tolleranza stretta del pistone si potrebbe escludere, il pistone sembra avere lavorato un minimo, se sei stretto inchiodi quasi subito, quindi io sono della stessa idea di Billy, carburazione ANO-ressica :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven apr 05, 2019 12:54 pm

serghiei ha scritto:vediamo quante spiegazioni vengono fuori……………..
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg

Tipica grippata da surriscaldamento. Lato scarico e in concomitanza dei prigionieri dove la dilatazione cilindro è minore... o eri magro o hai sbagliato la % della miscela.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » ven apr 05, 2019 1:22 pm

Sm 125 Husqvarna 2006, la moto è di un amico, me la portata smontata grippata....lui me la raccontata così come... . Olio miscela giusto, carburazione non toccata, ha cambiato la fascia pistone l'estate scorsa..... Grippata a distanza di 5 mesi..... Non so quanto l'ha usata.... A me pare cannata la misura pistone.... Mettiamo che il cilindro è 54. Il pistone è 53,97, già non ci siamo.... In più misurato cilindro è 53,99
Ultima modifica di serghiei il ven apr 05, 2019 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 05, 2019 1:31 pm

cioè balla 2 decimi?
se così fosse mica doveva "stringere"(andare un cazzo si)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven apr 05, 2019 1:32 pm

serghiei ha scritto:Sm 125 Husqvarna 2006, la moto è di un amico, me la portata smontata grippata....lui me la raccontata così come... . Olio miscela giusto, carburazione non toccata, ha cambiato la fascia pistone l'estate scorsa..... Grippata a distanza di 5 mesi..... Non so quanto l'ha usata.... A me pare cannata la misura pistone.... Mettiamo che il cilindro è 54. Il pistone è 53,7, già non ci siamo.... In più misurato cilindro è 53,9......


Guarda che le tolleranze sono centesimali non decimali, se viaggi di decimi aiuto :e107:

il pistone più piccolo che fanno per Husqy è diametro 53,95 nel caso di wossner che accoppia su cilindro 54
Se usi il Vertex (quello che vedo in foto mi sembra un vertex almeno) puoi stare a 4 centesimi di gap. quindi sul 54 accoppi un pistone lettera B da 53,96 vertex.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » ven apr 05, 2019 1:53 pm

Scusate ho corretto.... Sto facendo altro e mi sono perso qualche numero :(
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » dom apr 14, 2019 8:09 am

Aggiornamento... Preso cilindro ricromato, il tipo che li fa ricromare ha ritirato quello distrutto.... gli ho portato anche il pistone grippato e gli ho chiesto un parere... Risposta" ma qui hanno sbagliato l'accoppiamento..". Quindi il disastro è stato causato da chi a misurato male.....
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda j-axl » dom apr 14, 2019 8:14 am

Cavandoli, giusto?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda billy21 » dom apr 14, 2019 11:16 am

serghiei ha scritto:Aggiornamento... Preso cilindro ricromato, il tipo che li fa ricromare ha ritirato quello distrutto.... gli ho portato anche il pistone grippato e gli ho chiesto un parere... Risposta" ma qui hanno sbagliato l'accoppiamento..". Quindi il disastro è stato causato da chi a misurato male.....

Sbagliato l accoppiamento grippando dopo 5 mesi ????
Digli ha chi hai portato il cilindro di cambiare lavoro....
Una grippata del genere sbagliando pistone ( di almeno 4 centesimi) puoi solo farla nei primi 30 minuti di vita tirandogli il collo!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda serghiei » dom apr 14, 2019 1:14 pm

Si vero x la grippata a distanza di 5 mesi..... Mettiamo che conoscendo il ragazzotto in 5 mesi invernali l'avrà usata 3 volte.... Poi aveva fasciato la marmitta, come sui tubi del 4 tempi.... Non so di preciso con che tempistica a fatto tutte ste robe..... Comunque se leggiamo i dati..... Cilindro 54. Pistone 53,97, la cosa mi sembra matematica..... No cavandoli, è un'officina moto in provincia di Varese, che li fa fare da gilardoni
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 15, 2019 6:15 am

Tutti gli sm 125 hanno il vizio di grippare perché vengono tenuti magri,altrimenti nell uso stradale con la carburazione di serie,sempre se non è stata pasticciata,sbrodolano olio che è un piacere,fasciare l espansione aumenta le temperature,tirano,poi se è magra inchiodano,se era un problema di cilindro non tirava di certo 5 mesi,anche se usata saltuariamente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda verdone » lun apr 15, 2019 7:14 am

berlusk ha scritto:Tutti gli sm 125 hanno il vizio di grippare perché vengono tenuti magri,altrimenti nell uso stradale con la carburazione di serie,sempre se non è stata pasticciata,sbrodolano olio che è un piacere,fasciare l espansione aumenta le temperature,tirano,poi se è magra inchiodano,se era un problema di cilindro non tirava di certo 5 mesi,anche se usata saltuariamente


Se poi montano un pistone a 3 centesimi ( 53,97 su 54,00 ) la grippata è garantita.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: grippata teorie

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 15, 2019 2:26 pm

verdone ha scritto:
berlusk ha scritto:Tutti gli sm 125 hanno il vizio di grippare perché vengono tenuti magri,altrimenti nell uso stradale con la carburazione di serie,sempre se non è stata pasticciata,sbrodolano olio che è un piacere,fasciare l espansione aumenta le temperature,tirano,poi se è magra inchiodano,se era un problema di cilindro non tirava di certo 5 mesi,anche se usata saltuariamente


Se poi montano un pistone a 3 centesimi ( 53,97 su 54,00 ) la grippata è garantita.

Quello è vero,anche se comunque il cilindro è stato rettificato,e di solito in Gilardino son precisi e accoppiano alle giuste tolleranze,di norma comunque è meglio misurare anche il pistone,poi bisogna anche vedere come le stata manuntenzionata
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gas__vi, Google Adsense [Bot], Toto-90 e 19 ospiti