michael 471 ha scritto:billy21 ha scritto:Belial747 ha scritto:Una domanda, ma ogni volta che aprite la testa cambiate gli or e ogni volta la guarnizione di base del cilindro se lo sfilate? Perché ora non ho tempo di aprirla e per guardare il cielo del pistone ho usato un endoscopio di bassissima qualità, questo è il risultato dopo 12 ore di utilizzo e per almeno 6 ore ha girato non come deve essere guidato un 125 (varie vicissitudini).
Olio elf htx 3%
Io non li cambio mai ne O-ring ne guarnizione della base ...almeno che ci siano evidenti segni...
Se posso...per quale motivo non le sostituisci?
Ok se son nuove...ma dopo 25/30 ore....fai il pistone e serie smeriglio...comunque hanno subito stress termico durante l'uso...rischiare di montare tutto fresco e risparmiare 30euro per un kit di guarnizioni
Perché le guarnizioni originali Yamaha non sono fatte di carta come ktm ecc ecc e non si rompono in mille pezzi quando tiri su il cilindro... quindi in 30 ore puoi tirar giù il cilindro per controllare 2/3 volte senza cambiare guarnizione....
Poi ieri ho smontato per controllare a 25 ore ...avevo un altro pistone diverso da provare e l ho cambiato e richiuso senza cambiare nulla! Se va bene lo lascio su per altre 20 ore se no riapro e ricambio ancora!
Gli O-ring se il cilindro ha una sede fatta bene e la testa è perfettamente in piano senza perdite di pressione e si montano senza pizzicarli durano 100 ore e anche più ..
Però ti ripeto valuto ogni volta che apro... e comunque dipende dalla marca della moto...ktm gli o-ring puoi non cambiarli ma la guarnizione sotto per forza perché si rompe..è così altre marche...mi pare Honda che si scioglievano gli O-ring o si sfilacciavano