Opinioni carburazione Yz 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven mar 22, 2019 11:52 am

opinioni di esperti e meno esperti riguardo la carburazione del pistone sottostante dopo 10 ore..??
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Ultima modifica di billy21 il ven mar 22, 2019 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda sandritto » ven mar 22, 2019 12:19 pm

Dinuovo in blu
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 22, 2019 12:31 pm

Secondo me grasso di massimo
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven mar 22, 2019 4:22 pm

Io direi magro di getto max
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 22, 2019 4:30 pm

mah ...avresti il pitone color caffè ... scalderebbe ... boh

vediamo gli altri pareri :D

quante ore ha ?
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » ven mar 22, 2019 4:31 pm

Ciao Billy , ancora in blu , bravo !!!!

Temperatura elevata visti i residui carboniosi.
O scarica poco (che scarico hai ?) o getto massimo da aumentare.
Ma se la moto non da sentori di magro , scarica poco o hai il silenziatore troppo lungo o di diametro troppo stretto.
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 22, 2019 4:40 pm

ma porc


non ci ho preso quindi :D
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven mar 22, 2019 5:57 pm

verdone ha scritto:Ciao Billy , ancora in blu , bravo !!!!

Temperatura elevata visti i residui carboniosi.
O scarica poco (che scarico hai ?) o getto massimo da aumentare.
Ma se la moto non da sentori di magro , scarica poco o hai il silenziatore troppo lungo o di diametro troppo stretto.

Verdone ho Messico con terminala PC corto testa T 20 e prorace monofascia
Minimo 55 (50 di serie)
Spillo al limite del magro :mrgreen:
Max 190 (180 di serie)
E powerjet 55 ( 50 di serie)
Sull l altra Yz con le stesse parti usavo un 65 minimo e 185 di Max ed era più pulito( le classiche labbra)
Invece questa di minimo basta poco ma di max ne chiede molto

PS in tanti pensano che sia grasso di Max ma smagrendo la moto perde forza e il motore girando in alto lo senti subito come sul 125!

Ora provo 195 di Max e powerjet 60
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » sab mar 23, 2019 6:13 pm

Alla fine del dilemma era grassa! :mrgreen:
col 185 è diventata perfetta! Candela nocciola :P
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » sab mar 23, 2019 11:19 pm

E io rido :D
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda RIDERMX2 » lun apr 01, 2019 9:57 am

Olio miscela ricinato ?
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio apr 11, 2019 9:32 pm

spolvero il topic per non aprirne un altro, ho una domanda, quale sigla di spillo devo montare sulla yz 250 che sia più grasso di quello di serie?
siccome a me da l'impressione di essere magra di spillo, cioè scappa di giri con gas a un quarto :e416: nonostante ho già alzato di una tacca lo spillo di serie, monto getto minimo 55 (52 di serie) e max 185 (180 di serie ) :roll:
e la moto è tutta originale, giusto una lucidata alla luce di scarico e la ripulitura dai difetti di fusione nella travaseria quando lo avevo per le mani...
e per di più il difetto mi pare accentuato adesso con le temperature più alte anziché prima :roll:
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » gio apr 11, 2019 10:30 pm

Rmakku88 ha scritto:spolvero il topic per non aprirne un altro, ho una domanda, quale sigla di spillo devo montare sulla yz 250 che sia più grasso di quello di serie?
siccome a me da l'impressione di essere magra di spillo, cioè scappa di giri con gas a un quarto :e416: nonostante ho già alzato di una tacca lo spillo di serie, monto getto minimo 55 (52 di serie) e max 185 (180 di serie ) :roll:
e la moto è tutta originale, giusto una lucidata alla luce di scarico e la ripulitura dai difetti di fusione nella travaseria quando lo avevo per le mani...
e per di più il difetto mi pare accentuato adesso con le temperature più alte anziché prima :roll:

Di sere è EH mentre Il CW che è quello opzionale però alla stessa tacca rimane mezza tacca più magro! Quindi se hai già alzatoalla quarta l originale ( cosa molto strana) dovresti mettere il CW alla 5ª...ma mi sembra assurdo!
Comunque se scappa a 1/4 è il getto del minimo o la vite dell aria non lo spillo :wink:
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio apr 11, 2019 11:46 pm

billy21 ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:spolvero il topic per non aprirne un altro, ho una domanda, quale sigla di spillo devo montare sulla yz 250 che sia più grasso di quello di serie?
siccome a me da l'impressione di essere magra di spillo, cioè scappa di giri con gas a un quarto :e416: nonostante ho già alzato di una tacca lo spillo di serie, monto getto minimo 55 (52 di serie) e max 185 (180 di serie ) :roll:
e la moto è tutta originale, giusto una lucidata alla luce di scarico e la ripulitura dai difetti di fusione nella travaseria quando lo avevo per le mani...
e per di più il difetto mi pare accentuato adesso con le temperature più alte anziché prima :roll:

Di sere è EH mentre Il CW che è quello opzionale però alla stessa tacca rimane mezza tacca più magro! Quindi se hai già alzatoalla quarta l originale ( cosa molto strana) dovresti mettere il CW alla 5ª...ma mi sembra assurdo!
Comunque se scappa a 1/4 è il getto del minimo o la vite dell aria non lo spillo :wink:


monto già il 55 di minimo... in inverno pieno avevo il 58, potrei rimetterlo... però con scarico di serie eccetera mi sembra assurdo dover uscire così tanto dallo stock :roll:
ah dimenticavo, vite aria due giri da tutto chiuso
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 12, 2019 8:45 pm

Rmakku88 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:spolvero il topic per non aprirne un altro, ho una domanda, quale sigla di spillo devo montare sulla yz 250 che sia più grasso di quello di serie?
siccome a me da l'impressione di essere magra di spillo, cioè scappa di giri con gas a un quarto :e416: nonostante ho già alzato di una tacca lo spillo di serie, monto getto minimo 55 (52 di serie) e max 185 (180 di serie ) :roll:
e la moto è tutta originale, giusto una lucidata alla luce di scarico e la ripulitura dai difetti di fusione nella travaseria quando lo avevo per le mani...
e per di più il difetto mi pare accentuato adesso con le temperature più alte anziché prima :roll:

Di sere è EH mentre Il CW che è quello opzionale però alla stessa tacca rimane mezza tacca più magro! Quindi se hai già alzatoalla quarta l originale ( cosa molto strana) dovresti mettere il CW alla 5ª...ma mi sembra assurdo!
Comunque se scappa a 1/4 è il getto del minimo o la vite dell aria non lo spillo :wink:


monto già il 55 di minimo... in inverno pieno avevo il 58, potrei rimetterlo... però con scarico di serie eccetera mi sembra assurdo dover uscire così tanto dallo stock :roll:
ah dimenticavo, vite aria due giri da tutto chiuso

Sulla vecchia Yz 250 ( 2017) dovevo usare il 65
Con gli stessi pezzi sul 2019 più del 55 non prende...e non so il perché ...però adesso che ci penso il 2017 avevo fatto via le bave e lucidato lo scarico :oops: ..potrebbe esser quello ?!! Boh
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » ven apr 12, 2019 9:00 pm

billy21 ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:spolvero il topic per non aprirne un altro, ho una domanda, quale sigla di spillo devo montare sulla yz 250 che sia più grasso di quello di serie?
siccome a me da l'impressione di essere magra di spillo, cioè scappa di giri con gas a un quarto :e416: nonostante ho già alzato di una tacca lo spillo di serie, monto getto minimo 55 (52 di serie) e max 185 (180 di serie ) :roll:
e la moto è tutta originale, giusto una lucidata alla luce di scarico e la ripulitura dai difetti di fusione nella travaseria quando lo avevo per le mani...
e per di più il difetto mi pare accentuato adesso con le temperature più alte anziché prima :roll:

Di sere è EH mentre Il CW che è quello opzionale però alla stessa tacca rimane mezza tacca più magro! Quindi se hai già alzatoalla quarta l originale ( cosa molto strana) dovresti mettere il CW alla 5ª...ma mi sembra assurdo!
Comunque se scappa a 1/4 è il getto del minimo o la vite dell aria non lo spillo :wink:


monto già il 55 di minimo... in inverno pieno avevo il 58, potrei rimetterlo... però con scarico di serie eccetera mi sembra assurdo dover uscire così tanto dallo stock :roll:
ah dimenticavo, vite aria due giri da tutto chiuso

Sulla vecchia Yz 250 ( 2017) dovevo usare il 65
Con gli stessi pezzi sul 2019 più del 55 non prende...e non so il perché ...però adesso che ci penso il 2017 avevo fatto via le bave e lucidato lo scarico :oops: ..potrebbe esser quello ?!! Boh


:e40d: minchia 65 è roba :D comunque interessante la similitudine del problema...
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar mag 07, 2019 8:32 am

Riuppo ...altra controllata con getto 185...meno residui..
Ma ora cambio testa la T20 con squish negativo non mi entusiasma più ...
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Poi facendo 2 chiacchiere al telefono con Rinaldi mi son fatto dare le loro carburazioni che avevano col kit per il 250
E guardando non ero sbagliato di getto Max e anche il resto solo che loro tengono molto chiusa la vite dell aria per far riempire il motore e non detonare..

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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 07, 2019 2:38 pm

Quasi perfetta, io tirerei via un nulla di massimo e andrei su di un punto di PJ così a naso... Poi oh, è proprio tentare di spaccare il capello in 2
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mer mag 08, 2019 1:47 pm

USPP77787 ha scritto:Quasi perfetta, io tirerei via un nulla di massimo e andrei su di un punto di PJ così a naso... Poi oh, è proprio tentare di spaccare il capello in 2

Avevo già 2punti in più di PJ ovvero 60 al posto di 50...
Ma sull Yz 250 il PJ ti da solo schiena perché si apre a 4000 e si chiude a 8400 giri dopo domina solo il getto Max...
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Re: Opinioni carburazione Yz 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 08, 2019 1:57 pm

billy21 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Quasi perfetta, io tirerei via un nulla di massimo e andrei su di un punto di PJ così a naso... Poi oh, è proprio tentare di spaccare il capello in 2

Avevo già 2punti in più di PJ ovvero 60 al posto di 50...
Ma sull Yz 250 il PJ ti da solo schiena perché si apre a 4000 e si chiude a 8400 giri dopo domina solo il getto Max...


Come nel mio kawamerda :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: Si comunque era solo un idea per farlo venire su un pelo più grasso di passaggio e poi poter girare giusto di massimo e evitare qualche deposito, ma ripeto, non avendo sentito la moto girare e non sapendo dove giri più spesso sono solo chiacchiere inutili (a parte che già adesso la carburazione è pressochè perfetta a quanto vedo).
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