Peso gomme

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Peso gomme

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 20, 2019 11:41 pm

Visto che parliamo spesso di gomme, stasera mi son messo a pesare le anteriori sane che avevo in giro :D

Ecco i risultati per le anteriori tutte 80/100-21 per noi nerd fissati coi numeri:
- Pirelli midsoft 32 Made in Indonesia: 3,73kg
- Michelin starcross 5 soft: 3,35kg
- Dunlop Mx 3S: 3,85kg
- Dunlop Mx 33: 3,94kg

Considerato che la michelin e la Pirelli hanno almeno 8-10h e sono un po’ stondate ma senza una crepa e con tutti i tasselli, direi di aggiungergli un 100gr di materiale che sicuramente han perso per strada... le Dunlop sono nuove di pacca

la migliore è nettamente la SC5.. e anche a mano si sente! E per questo a me non fa impazzire... si sentono troppo le buche e sembra troppo leggero l’avantreno, a me piace il davanti piantato al terreno! Infatti preferisco Dunlop e Pirelli
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Peso gomme

Messaggio da leggereda tnt » gio mar 21, 2019 12:19 am

Ma a utilizzare tutti i modelli di gomme diverse..non ti confondi le idee??....cioe come riesci ad avere feeling??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Peso gomme

Messaggio da leggereda maso450 » gio mar 21, 2019 3:43 am

Si certo..sono quei 400g su 40kg di avantreno che ti fanno perdere aderenza...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Peso gomme

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 21, 2019 8:33 am

tnt ha scritto:Ma a utilizzare tutti i modelli di gomme diverse..non ti confondi le idee??....cioe come riesci ad avere feeling??

Per la verità no, penso di avere parecchia sensibilità sulla moto e in paio di manche mi adeguo alla nuova gomma... ma in alcuni casi non mi piace proprio, come con la Michelin
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Peso gomme

Messaggio da leggereda jury_550 » gio mar 21, 2019 8:40 am

Pensa che se vai a girare senza aver cagato la mattina e hai su una Michelin comunque nell insieme peserai di più che ad aver montato una dunlop ma avendo cagato la mattina prima della girata :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Peso gomme

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 21, 2019 8:41 am

maso450 ha scritto:Si certo..sono quei 400g su 40kg di avantreno che ti fanno perdere aderenza...

Non questione solo di aderenza... quei 400gr stanno sicuramente nella struttura della carcassa, che secondo me è troppo leggerà e non filtra niente facendoti sentire l’avantreno che si muove a ogni minima buca, infatti appena montata ho dovuto indurire le forche perché sembrava di averle molli da tanto si sentivano le buche...
Se non ci credi fatti un giro sui forum americani e vedrai che tutti hanno indurito le forche passato a questa gomma

Avendo i doppi cerchi ho anche proprio fatto un confronto con le Dunlop più volte in pista, e questo inverno nel bucato non c’era storia, la sicurezza della carcassa più rigida mi piace di più! Anche se per contro ovviamente hai meno feedback su dove stai puntando la ruota davanti e cosa sta facendo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron