In questo caso?? Cosa si fa??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda tnt » sab mar 23, 2019 11:15 pm

Ribadiscono....quando siete sicuri al 200% che sia pulito o pulitissimo...lo avete mai messo nella benzina??? Esce ancora sporco?? Tanto ,poco ,per niente??io un po di terra continuo a trovarla....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda berlusk » sab mar 23, 2019 11:53 pm

tnt ha scritto:Ribadiscono....quando siete sicuri al 200% che sia pulito o pulitissimo...lo avete mai messo nella benzina??? Esce ancora sporco?? Tanto ,poco ,per niente??io un po di terra continuo a trovarla....

La sicurezza ce l hai solo montando un filtro nuovo,io il filtro lo pulisco ad ogni uscita,anche se non sembra sporco,non ci faccio 2-3 uscite,anche se ha su' la calza,non aspetto che si formi un crostone sul filtro,se è fatto bene,di terra non ne penetra,il liquido o qualsiasi cosa si usa per pulirlo non è eterno e dopo un po' perde comunque il potere pulente,l a benzina comunque scioglie l olio,non la terra
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda maniaco » dom mar 24, 2019 7:12 pm

Albee253 ha scritto:Qualunque sia il metodo usato, se il filtro ha "mangiato" sabbia, anche dopo 10 lavaggi qualche granello sbattendolo salta fuori... La calza Twin Air aiuta proprio a prevenire questi problemi.
Comunque oliando il filtro a immersione se anche ci fosse qualche granello di sabbia rimane certo intrappolato nel filtro e non aspirato dal motore.



risposta piu sensata...cmqe un appunto ho constatato che girando con i 4 t i filtri si sporcano decisamente meno(non ho scoperto l acqua calda)....mentre con i 2 t li puoi lavare 30 volte con benzina oquel che vuoi ma alla 31enisa troverai sempre sabbia...e da li non puoi far altro che cambiarlo.(aspirano il triplo di aria)....anche perche lavarlo con benza o petrolio o altro...per ragioni chimiche la spugna arriva a espandersi e a non trattenere....nel mio cr ho sempre trovato qualcosina.....solo a filtro nuovo ben immerso non ho mai trovato nulla...per i primi 10 utilizzi.......e poi la cassa delle honda 2t secondo me erano quelle che si sporcavano piu di tutte...parere personale pis :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mar 25, 2019 7:49 am

poi se volete più sicurezze su funzionalità filtro solo quelli originali
io uso solo quelli, doppia spugna e diversa misura di maglia
al contrario dei tuin..... ad esempio che non li voglio neanche se regalati
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda SOL92 » lun mar 25, 2019 12:06 pm

tnt ha scritto:Ribadiscono....quando siete sicuri al 200% che sia pulito o pulitissimo...lo avete mai messo nella benzina??? Esce ancora sporco?? Tanto ,poco ,per niente??io un po di terra continuo a trovarla....


nulla ti scioglie la terra... l'unica soluzione è rimuoverla.

attualmente l'unica soluzione che ho trovato... è far defluire acqua calda dall'interno verso l'esterno del filtro, durante le fasi di lavaggio che ho descritto in precedenza.
L'acqua calda ammorbidisce bene la spugna del filtro facilitando il deflusso dell'acqua che si porta dietro tutti i residui di polvere.... prima di montare dai una ultima spruzzata con aria compressa sia dentro che fuori.... ed il gioco è fatto...
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 25, 2019 12:22 pm

io da quando uso la calza arancio Twin Air ho ridotto di parecchio i passaggi per il lavaggio del filtro...la polvere si ferma quasi tutta sulla calza, e il filtro lo lavo solo con acqua e sgrassatore (calza idem)...ovvio, rimane blu colorato dall'olio e non torna come mamma l'ha fatto, ma chissene....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 25, 2019 7:52 pm

Quindi confermate che un po di sporco lo troverò sempre....
Cosi come dite che e' meglio dopo un tot di ore/lavaggi sostituirlo...
Bene.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 25, 2019 7:53 pm

[quote="tnt"]Quindi confermate che un po di sporco lo troverò sempre....
Cosi come dite che e' meglio dopo un tot di ore/lavaggi sostituirlo...
Anch'io uso il sistema dell aria compressa dall interno...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 9:09 pm

Calza twin air e il filtro ha iniziato a sporcarsi dopo 10 uscite... yz 125
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 25, 2019 9:20 pm

La calza Twin Air la uso da un bel po....ma con la polvere della Malpensa o di Fara....c'e poco da fare....il filtro si sporca comunque e tanto anche!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda berlusk » mar mar 26, 2019 12:10 am

tnt ha scritto:La calza Twin Air la uso da un bel po....ma con la polvere della Malpensa o di Fara....c'e poco da fare....il filtro si sporca comunque e tanto anche!!

Io calza o non calza il filtro lo lavo ad ogni uscita
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 27, 2019 8:00 am

marcross74 ha scritto:poi se volete più sicurezze su funzionalità filtro solo quelli originali
io uso solo quelli, doppia spugna e diversa misura di maglia
al contrario dei tuin..... ad esempio che non li voglio neanche se regalati

Perché il Twin air no?
È spendi 50 euro per un filtro?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 27, 2019 8:18 am

marcross74 ha scritto:poi se volete più sicurezze su funzionalità filtro solo quelli originali
io uso solo quelli, doppia spugna e diversa misura di maglia
al contrario dei tuin..... ad esempio che non li voglio neanche se regalati

Twinair è a doppia spugna, esterna maglia larga, interna fina.. e ktm li monta di serie da un pezzo e nessuno mi sembra abbia avuto problemi di filtro, quindi non penso vadano così male
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mar 27, 2019 8:23 am

j-axl ha scritto:
marcross74 ha scritto:poi se volete più sicurezze su funzionalità filtro solo quelli originali
io uso solo quelli, doppia spugna e diversa misura di maglia
al contrario dei tuin..... ad esempio che non li voglio neanche se regalati

Perché il Twin air no?
È spendi 50 euro per un filtro?


perché il tuyn è sottilissimo e mono strato. e pure fatto con il cul com'è incollato.
originali kawa costano 80 :e411: ma su subito sempre trovati dai 5 massimo 20 mauri nuovi o usati 2 volte
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 27, 2019 8:49 am

No, doppio strato e mai avuto problemi di incollaggio.
Se poi lo lavi con la benza e si scolla alzo le mani.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 27, 2019 9:03 am

j-axl ha scritto:No, doppio strato e mai avuto problemi di incollaggio.
Se poi lo lavi con la benza e si scolla alzo le mani.

Nemmeno io.. col crf avevo fatto 170h con gli stessi 3 filtri, due Twin e un athena, e ora con gli ultimi due k in totale sono a 140 con gli stessi 3 filtri Twin senza problemi di sorta sinceramente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 27, 2019 1:24 pm

confermo, il Twin Air è un doppio strato e io ne ho usato uno per almeno 3 anni senza avere alcun problema. C'è da dire che io ad ogni uscita in moto lavo il filtro, MAI con benzina perchè lo scrivono in 100 lingue tutti i produttori di filtri di non farlo. E il motivo è semplice: a lungo andare la spungna si "rigonfia" a causa dell'allargamento delle maglie, quindi la benzina laverà sicuramente bene ma rovina il filtro. Io lavo con liquido lavafiltro, strizzo senza usare maniere da uomo delle caverne, lavo quindi con acqua e detersivo per piatti che prendo alla LIDL a pochi euri, risciacquo e lascio asciugare un un secchio sollevato dal fondo con una retina o staffe fatte artigianalmente da me... Nel giro di 2-3 giorni il filtro è asciutto e senza sporco. Faccio così da almeno 15 anni e non ho mai avuto il minimo problema...Chiaramente occorre avere almeno 2-3 filtri a disposizione così mentre uno è in asciugatura un altro è pronto per essere montato
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 27, 2019 3:21 pm

io lavo con benzina, e confermo che dopo tempo.....ma molto tempo, il filtro mi si è sciolto tra le mani, ma parliamo di un paio d'anni :D

infatti uso a giro 5-6 filtri e fanculo, quando è rovinato uno lo butto via che costa 20euro

comunque da diverso tempo uso il kerosene che non rovina e pulisce molto bene....lo allungo con la benzina per avere il massimo potere pulente :D ....il fatto di lavare, sciacquare ecc...ecc... lo odio

preferisco buttare via un filtro dopo 3 anni, ma immergo, viene via tutto lo sporco e lo metto a stendere, senza risciacqui
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 27, 2019 3:31 pm

scoiattolo ha scritto:io lavo con benzina, e confermo che dopo tempo.....ma molto tempo, il filtro mi si è sciolto tra le mani, ma parliamo di un paio d'anni :D

infatti uso a giro 5-6 filtri e fanculo, quando è rovinato uno lo butto via che costa 20euro

comunque da diverso tempo uso il kerosene che non rovina e pulisce molto bene....lo allungo con la benzina per avere il massimo potere pulente :D ....il fatto di lavare, sciacquare ecc...ecc... lo odio

preferisco buttare via un filtro dopo 3 anni, ma immergo, viene via tutto lo sporco e lo metto a stendere, senza risciacqui


Concordo...a parte che usando i twin air è difficile che durino poco ma dopo 2 anni ci stà che li butto...e poi non ho tempo di stare li a fare lo shampoo ai filtri che a momenti non ho tempo nemmeno di lavare me stesso... :D :oops: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: In questo caso?? Cosa si fa??

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 27, 2019 4:04 pm

NOn è che io abbia tutto sto tempo, anzi...ultimamente sto sperimentando un metodo "alternativo": ovvero lavare il filtro con liquido e poi lasciarlo a sgocciolare per una settimana all'interno di un secchio con retina sollevata dal fondo...questo per evitare di lavare e sciacquare solo per il fatto che se lo scarico nel lavandino poco o tanto puzza e mia moglie si incazza come una tigre e poi perchè lasciarlo nel tombino del garage che poi scarica a suolo un pò mi sta sul culo... quindi per adesso lavo con liquido e lascio asciugare da solo, poi al limite prima di usarlo lo strizzo e lo avvolgo in un pezzo di carta assorbente per completare l'opera di asciugatura e quindi oliarlo
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 64 ospiti