Cruscone ha scritto:Coi numeri che fanno non c’è interesse a sviluppare l’ie nei 2t...
Cosa riferitami da un direttore commerciale di un marchio un paio di anni fa...
riki89 ha scritto:Effettivamente per quanto Ktm la ie ce l'abbia in casa già fatta e finita, avrebbe senso spendere risorse (anche se poche...) per metterlo sul 250 2t da cross? quante ne venderanno in un anno tra arancio e bianche? Sarebbe diverso se si parlasse di 125....
ingross ha scritto:Ti parlo da tecnico che si è sviluppato un iniezione sul 2t funzionante e non da manager di grossa multinazionale.
Cruscone ha scritto:A me lo ha detto un direttore di un marchio che ha già l'ie sulle enduro...per intenderci non sono arancioni, sono bianche...
E' una questione puramente di numeri di vendita...su 20 moto vendute 15 sono 4t, 4 sono 125 uno è un 250 2t, l'ie nel cross non è la stessa cosa dell'enduro e ha bisogno di un percorso più specifico perchè se su un 300 per le emissioni ci può stare perdere 2/3 cv su un cross è un suicidio...in termini di costi non ne vale la pena investire, se cominceranno a vendere 100 250 2t al mese cambierà la faccenda...sinceramente preferisco avere ancora il carburatore...
ragno-rmz ha scritto:Cruscone ha scritto:A me lo ha detto un direttore di un marchio che ha già l'ie sulle enduro...per intenderci non sono arancioni, sono bianche...
E' una questione puramente di numeri di vendita...su 20 moto vendute 15 sono 4t, 4 sono 125 uno è un 250 2t, l'ie nel cross non è la stessa cosa dell'enduro e ha bisogno di un percorso più specifico perchè se su un 300 per le emissioni ci può stare perdere 2/3 cv su un cross è un suicidio...in termini di costi non ne vale la pena investire, se cominceranno a vendere 100 250 2t al mese cambierà la faccenda...sinceramente preferisco avere ancora il carburatore...
vai su enduro.ficr.it e guardati due classifiche e vedrai che c'è un buon 50-50 tra 2t e 4t.
e tantissimi amatori dalle mie parti (70-80%) ha il 2t, tra cui la stra maggior parte son 250 o 300.
Cruscone ha scritto:ragno-rmz ha scritto:Cruscone ha scritto:A me lo ha detto un direttore di un marchio che ha già l'ie sulle enduro...per intenderci non sono arancioni, sono bianche...
E' una questione puramente di numeri di vendita...su 20 moto vendute 15 sono 4t, 4 sono 125 uno è un 250 2t, l'ie nel cross non è la stessa cosa dell'enduro e ha bisogno di un percorso più specifico perchè se su un 300 per le emissioni ci può stare perdere 2/3 cv su un cross è un suicidio...in termini di costi non ne vale la pena investire, se cominceranno a vendere 100 250 2t al mese cambierà la faccenda...sinceramente preferisco avere ancora il carburatore...
vai su enduro.ficr.it e guardati due classifiche e vedrai che c'è un buon 50-50 tra 2t e 4t.
e tantissimi amatori dalle mie parti (70-80%) ha il 2t, tra cui la stra maggior parte son 250 o 300.
E chi parla di enduro?
Visitano il forum: 125 forever, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 41 ospiti