Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Omer73 » dom mar 10, 2019 9:08 pm

Ciao a tutti, vorrei prendere un 250, attualmente ho un Ktm 450 2019,
vorrei prendere un 250 e sono indeciso tra Ktm e Honda.
Qualcuno di voi le ha provate entrambe, più che altro vorrei capire la ciclistica,
chi possiede una honda, dicono che è molto facile, ti permette molti errori, purtroppo non ho avuto mai la possibilità di provarla.
Grazie a tutti.
Omer73
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2019 4:41 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 10, 2019 9:24 pm

Di motore sono agli antipodi...di ciclistica ktm è più stabile a mio parere ma siamo al top con entrambe per quello...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 10, 2019 11:35 pm

Molti errori in che senso? se fai molti errori te le tiri in testa entrambe in scioltezza sai :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 11, 2019 9:54 am

Che le moto di oggi salvano la vita al 70% della gente che gira in pista oggi è una certezza .... con i telai e le sopensioni di 20 anni fa molti di quelli che oggi pensano di guidare la moto con posizioni in sella abominevoli e senza un briciolo di tecnica ... morirebbero ogni manche!
Forse è questo che intendevi? :D

Se vieni da un ktm 450 2019 come ciclistica non avresti problemi con il ktm 250 ..... ma come motore meglio una jap per passare da 450 a 250
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mar 11, 2019 10:23 am

kawasaki l'hai considerata?

secondo me,ad ora.. è l'unica ktm mascherata da japponese :D

mi spiego meglio.. è quella moto che se scendi da un kappa (che è al top di gamma su tutto..motore,sospensioni,telaio ecc..) non te la fa rimpiangere ..ha anche lei tutte le cose al posto giusto senza carenze qua e la..

honda va bene ma motore da migliorare
yama motore ok ma ha una ciclistica strana
suzuki troppo anonima..e motore meno potente della categoria

insomma, ad oggi, se uno vuole una moto che va bene in tutto e senza metterci troppo le mani sopra per sistemare le piccole lacune qua e la.. o compra kappa o compra kawa
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Omer73 » lun mar 11, 2019 4:19 pm

Alcune riviste dicono che honda (sia la moto più facile) ti permetta qualche errore, eventualmente anche di recuperarli...
Ho sempre guidato moto e sono un over 40, ma non ho mai provato una giapponese.
Ho considerato anche Kawasaki, so che dovrà uscire il nuovo modello con avviamento elettrico, ma dovrò aspettare penso a luglio, almeno per vederla.
Omer73
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2019 4:41 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mar 11, 2019 5:15 pm

il 250 nuovo che uscirà con avviamento ecc..ci va almeno 1 anno di rodaggio per capire problemi ecc...e si deve comprare il 2021 per andar tranquilli..

se prendi il 2019 non ha avviamento elettrico ma è l'ultima della serie..quindi super rodata e con difetti sistemati...e funziona bene come un kappa :e00e:
ha anche un motore che non fa rimpiangere il 450

cmq che honda permette errori a priori è una cagata pazzesca :lol:
anzi..è una moto facile per tutti..anche quelli della domenica..quindi appena forzi il passo ha dei limiti... e bisogna iniziare a metter mano qua e la.. anche alla ciclistica oltre che al motore
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda signo501 » lun mar 11, 2019 5:54 pm

Comunque se vieni da un 450,e per giunta ktm,qualsiasi 250 che provi ti sembrerà che non va avanti.....poi considerando la ciclistica probabilmente l Honda e le jap in genere sono a mio avviso più facili (meno professionali e stancanti).....ma come ti diceva qualcuno devi metterci più mano rispetto a un ktm (che per altro dovresti conoscere già bene)....quindi se ti trovi bene come guida sul ktm io rimarrei alle arancioni(consiglio di un hondista) :D
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Luke811 » lun mar 11, 2019 6:25 pm

trovato qualche giorno fa su un forum amurika

Immagine

giallo CRF250'19 verde SXF250 '18 (e rosso TM144, di proprieta di chi ha postato la bancata)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda gino199 » lun mar 11, 2019 7:50 pm

Luke811 ha scritto:trovato qualche giorno fa su un forum amurika

Immagine

giallo CRF250'19 verde SXF250 '18 (e rosso TM144, di proprieta di chi ha postato la bancata)

LuKa

un banco generoso direi :D honda oltre i 40.... comunque da questi grafici il k ha un bel buco tra i 9000/11.500 considerando che honda non è sicuramente un fulmine di guerra
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 11, 2019 10:42 pm

Tm 144 con 40 cv?
Fa miscela col plutonio?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Omer73 » mar mar 12, 2019 8:59 am

Alcuni amici mi hanno consigliato di avere solo una marca, altrimenti poi si inizia a pasticciare e poi non si va bene ne con una ne con l'altra.
Con Ktm mi trovo bene, ho anche le ruote di scorta e altri accessori.
La tentazione di provare un altra marca è tanta, è vero che con Ktm mi trovo molto bene ma se non provo mai una giapponese non lo saprò mai.

se prendi il 2019 non ha avviamento elettrico ma è l'ultima della serie
se la prendo con avviamento elettrico.

.è una moto facile per tutti..anche quelli della domenica..quindi appena forzi il passo ha dei limiti... Honda e le jap in genere sono a mio avviso più facili (meno professionali e stancanti)...
onestamente non avevo mai pensato, più facili e meno professionali...probabilmente mi reco a Dorno o Ottobiano e noleggio l'Honda 250, per togliermi ogni dubbio.
Omer73
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2019 4:41 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Albee253 » mer mar 13, 2019 10:36 am

A furia di sentir dire che il CRF è la moto che "ci sali e vai" mi ero quasi convinto, poi dopo anni (tanti... più di 10) con la fedele CR250 provo qualche CRF250 del 2016-17 (non una sola ma ben 3) e.... mi sembra di guidare una moto da cross per la prima volta. Dire che non ho il feeling è un'eufemismo... proprio strane da portare... e si che delle precedenti, fino al 2010 qualcuna l'avevo pur guidata e mi ci trovavo "a casa"...
Poi provo una Husky 250 del 2017 partendo prevenuto (sono dei cancelli - senza il perimetrale di alluminio andrà dove le pare...) e invece... mi son sentito "a casa"... praticamente il comportamento della CR250 un po' più "morbida" nelle buche e ovviamente con meno motore, o meglio con erogazione meno aggressiva (perchè di motore andando a cercare i giri in alto ce n'è eccome).
In sostanza voglio dire che non sempre quello che si legge o le sensazioni di altri fanno scopa con quello che cerchiamo e non sempre rimanere fedeli al marchio ripaga con il feeling conosciuto sui modelli passati.
Avere l'occasione di rpovare personalmente è sempre la miglior cosa.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 13, 2019 10:50 am

Albee253 ha scritto:A furia di sentir dire che il CRF è la moto che "ci sali e vai" mi ero quasi convinto, poi dopo anni (tanti... più di 10) con la fedele CR250 provo qualche CRF250 del 2016-17 (non una sola ma ben 3) e.... mi sembra di guidare una moto da cross per la prima volta. Dire che non ho il feeling è un'eufemismo... proprio strane da portare... e si che delle precedenti, fino al 2010 qualcuna l'avevo pur guidata e mi ci trovavo "a casa"...
Poi provo una Husky 250 del 2017 partendo prevenuto (sono dei cancelli - senza il perimetrale di alluminio andrà dove le pare...) e invece... mi son sentito "a casa"... praticamente il comportamento della CR250 un po' più "morbida" nelle buche e ovviamente con meno motore, o meglio con erogazione meno aggressiva (perchè di motore andando a cercare i giri in alto ce n'è eccome).
In sostanza voglio dire che non sempre quello che si legge o le sensazioni di altri fanno scopa con quello che cerchiamo e non sempre rimanere fedeli al marchio ripaga con il feeling conosciuto sui modelli passati.
Avere l'occasione di rpovare personalmente è sempre la miglior cosa.


:e130: io ero hondista sfigatato fino alla 2010 mi sono sempre trovato a casa\!! con la 2014 disatro assoluto.!!!!..poi comprai yamaha e mi si apri un mondo ....anzi ne comprai 2 poi decisi di cambiare e ora sono con ktm...e come gia detto e' imbarazzante.....! io non le ho mai provate ma comprate e via....ma il consiglio giusto e' proprio quello di andare in pista e fare almeno 5giri...scegliere tra honda e ktm per me e' come scegliere tra il grana e il parmigiano ..sembrano uguali ma invece ce un mondo di differenza....io provai honda 18 e l abolii....ho provato la 19 sempre honda ed e' migliorata parecchio di motore...ma non la comprerei ....mi sembra di comprare le solite honda incomplete....vaa gusti parere personale pace e amore :D
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 13, 2019 12:40 pm

Il telaio della serie 2018/2019 per me è nettamente migliore di tutte le crf dal 2009 fino al 2017, la serie 2015/16 non era malaccio ma specialmente il 450 era mortificato da quelle forcelle del cazzo che montava....poi se uno il gas lo gira tutto parliamo sempre di un honda e non ci si può aspettare la stabilità e la confidenza di altre moto...io col 450 in quel frangente comincio ad avere un pò di noia... :roll:
Il telaio ktm per me in questo momento è un compromesso fenomenale tra stabilità e maneggevolezza e di fatto è pure quello che pesa meno e con le uniche forche ad aria decenti sul mercato...
Di motore siamo agli antipodi, il k mi ha stupito in positivo, la honda in negativo il discorso è che un motore che non và un cazzo fai fatica a farlo andare di più, uno che và fortissimo invece lo puoi fare andare anche piano se c'è ne troppo.... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Catta22 » mer mar 13, 2019 1:05 pm

Cruscone ha scritto:Il telaio della serie 2018/2019 per me è nettamente migliore di tutte le crf dal 2009 fino al 2017, la serie 2015/16 non era malaccio ma specialmente il 450 era mortificato da quelle forcelle del cazzo che montava....poi se uno il gas lo gira tutto parliamo sempre di un honda e non ci si può aspettare la stabilità e la confidenza di altre moto...io col 450 in quel frangente comincio ad avere un pò di noia... :roll:
Il telaio ktm per me in questo momento è un compromesso fenomenale tra stabilità e maneggevolezza e di fatto è pure quello che pesa meno e con le uniche forche ad aria decenti sul mercato...
Di motore siamo agli antipodi, il k mi ha stupito in positivo, la honda in negativo il discorso è che un motore che non và un cazzo fai fatica a farlo andare di più, uno che và fortissimo invece lo puoi fare andare anche piano se c'è ne troppo.... :lol:


Quotone!!!!!! Ciao, posso chiederti da che annata ritieni il k 250 superiore? 17/18/19 o anche prima? Grazie, visto che sono per lavoro sul confine tra Germania e Austria ci do un’occhiata.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda jury_550 » mer mar 13, 2019 2:48 pm

i kappa dal 2012 al 2015 non erano male ma non erano il riferimento.. i kappa dal 2016 in poi sono il riferimento.. sono le moto da raggiungere..in tutto..

quindi guardale dal 2017 in poi (le 2016 erano le prime tutte nuove quindi avevano qualche problema qua e la tra iniezione,pompe benzina,ruote,molle del mono,qualcuna che rompeva la terza marcia ecc..dal 2017 in poi tutto sistemato...tranne ancora qualcuna con problemi al cambio..se usate da gente che ci fa forte forte forte)
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Omer73 » dom mar 17, 2019 9:49 am

Ieri ho provato due moto, Honda crf 250 r anno 2019 e Ktm sx 250 f anno 2018, l'Honda bella moto, trasmette MOLTA leggerezza,
sui salti bella bilanciata... purtroppo non ho potuto fare nessuna regolazione... Il motore se sono indietro rispetto a ktm,
l'Honda non gira mi sembrava una cilindrata minore, quello che non mi è piaciuta l'inserimento in curva quando cercavo di entrare forte l'anteriore continuava a scivolare via, ho provato in tutti i modi di bilanciare il peso ma nulla....
Ktm mi sembra un telaio un po più secco, il motore una favola, qualsiasi marcia lei va, l'inserimento in curva è li su un binario.

In conclusione l'Honda una moto per tutti, facile divertente, con qualche regolazioni e cambiamenti diventa bella,
Ktm sicuramente più professionale ci sali e vai, trasmette forse un po di pesantezza, pero ti permette di osare, di andare più forte e ovviamente stanca di più.

Due bellissime moto, probabilmente quando si gira in certe situazioni meglio Honda altre volte Ktm, poi io sono abituato a ktm e mi è piaciuta di più.
Omer73
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2019 4:41 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda Catta22 » dom mar 17, 2019 10:43 am

jury_550 ha scritto:i kappa dal 2012 al 2015 non erano male ma non erano il riferimento.. i kappa dal 2016 in poi sono il riferimento.. sono le moto da raggiungere..in tutto..

quindi guardale dal 2017 in poi (le 2016 erano le prime tutte nuove quindi avevano qualche problema qua e la tra iniezione,pompe benzina,ruote,molle del mono,qualcuna che rompeva la terza marcia ecc..dal 2017 in poi tutto sistemato...tranne ancora qualcuna con problemi al cambio..se usate da gente che ci fa forte forte forte)


Grazie Jury.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Cerco consiglio per acquisto tra Ktm e Honda 250

Messaggio da leggereda maniaco » dom mar 17, 2019 10:46 am

Omer73 ha scritto:Ieri ho provato due moto, Honda crf 250 r anno 2019 e Ktm sx 250 f anno 2018, l'Honda bella moto, trasmette MOLTA leggerezza,
sui salti bella bilanciata... purtroppo non ho potuto fare nessuna regolazione... Il motore se sono indietro rispetto a ktm,
l'Honda non gira mi sembrava una cilindrata minore, quello che non mi è piaciuta l'inserimento in curva quando cercavo di entrare forte l'anteriore continuava a scivolare via, ho provato in tutti i modi di bilanciare il peso ma nulla....
Ktm mi sembra un telaio un po più secco, il motore una favola, qualsiasi marcia lei va, l'inserimento in curva è li su un binario.

In conclusione l'Honda una moto per tutti, facile divertente, con qualche regolazioni e cambiamenti diventa bella,
Ktm sicuramente più professionale ci sali e vai, trasmette forse un po di pesantezza, pero ti permette di osare, di andare più forte e ovviamente stanca di più.

Due bellissime moto, probabilmente quando si gira in certe situazioni meglio Honda altre volte Ktm, poi io sono abituato a ktm e mi è piaciuta di più.


la tua analisi rispecchia in parte cio che ho sempre riportato io su entrambi i modelli.....ma ti consiglio di provare la ktm 19 per me e' ancora piu maneggevole della honda 19 forse fin troppo...per il resto d accordissimo su tutto honda meno motore risulta piu facile. ktm ci vuole fiato e 20anni in meno :lol: ma se vieni giu da un 450 non hai optato per un 350? chiedo e' :e427: :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti