Luke811 ha scritto:trovato qualche giorno fa su un forum amurika
giallo CRF250'19 verde SXF250 '18 (e rosso TM144, di proprieta di chi ha postato la bancata)
LuKa
se la prendo con avviamento elettrico.se prendi il 2019 non ha avviamento elettrico ma è l'ultima della serie
onestamente non avevo mai pensato, più facili e meno professionali...probabilmente mi reco a Dorno o Ottobiano e noleggio l'Honda 250, per togliermi ogni dubbio..è una moto facile per tutti..anche quelli della domenica..quindi appena forzi il passo ha dei limiti... Honda e le jap in genere sono a mio avviso più facili (meno professionali e stancanti)...
Albee253 ha scritto:A furia di sentir dire che il CRF è la moto che "ci sali e vai" mi ero quasi convinto, poi dopo anni (tanti... più di 10) con la fedele CR250 provo qualche CRF250 del 2016-17 (non una sola ma ben 3) e.... mi sembra di guidare una moto da cross per la prima volta. Dire che non ho il feeling è un'eufemismo... proprio strane da portare... e si che delle precedenti, fino al 2010 qualcuna l'avevo pur guidata e mi ci trovavo "a casa"...
Poi provo una Husky 250 del 2017 partendo prevenuto (sono dei cancelli - senza il perimetrale di alluminio andrà dove le pare...) e invece... mi son sentito "a casa"... praticamente il comportamento della CR250 un po' più "morbida" nelle buche e ovviamente con meno motore, o meglio con erogazione meno aggressiva (perchè di motore andando a cercare i giri in alto ce n'è eccome).
In sostanza voglio dire che non sempre quello che si legge o le sensazioni di altri fanno scopa con quello che cerchiamo e non sempre rimanere fedeli al marchio ripaga con il feeling conosciuto sui modelli passati.
Avere l'occasione di rpovare personalmente è sempre la miglior cosa.
Cruscone ha scritto:Il telaio della serie 2018/2019 per me è nettamente migliore di tutte le crf dal 2009 fino al 2017, la serie 2015/16 non era malaccio ma specialmente il 450 era mortificato da quelle forcelle del cazzo che montava....poi se uno il gas lo gira tutto parliamo sempre di un honda e non ci si può aspettare la stabilità e la confidenza di altre moto...io col 450 in quel frangente comincio ad avere un pò di noia...
Il telaio ktm per me in questo momento è un compromesso fenomenale tra stabilità e maneggevolezza e di fatto è pure quello che pesa meno e con le uniche forche ad aria decenti sul mercato...
Di motore siamo agli antipodi, il k mi ha stupito in positivo, la honda in negativo il discorso è che un motore che non và un cazzo fai fatica a farlo andare di più, uno che và fortissimo invece lo puoi fare andare anche piano se c'è ne troppo....
jury_550 ha scritto:i kappa dal 2012 al 2015 non erano male ma non erano il riferimento.. i kappa dal 2016 in poi sono il riferimento.. sono le moto da raggiungere..in tutto..
quindi guardale dal 2017 in poi (le 2016 erano le prime tutte nuove quindi avevano qualche problema qua e la tra iniezione,pompe benzina,ruote,molle del mono,qualcuna che rompeva la terza marcia ecc..dal 2017 in poi tutto sistemato...tranne ancora qualcuna con problemi al cambio..se usate da gente che ci fa forte forte forte)
Omer73 ha scritto:Ieri ho provato due moto, Honda crf 250 r anno 2019 e Ktm sx 250 f anno 2018, l'Honda bella moto, trasmette MOLTA leggerezza,
sui salti bella bilanciata... purtroppo non ho potuto fare nessuna regolazione... Il motore se sono indietro rispetto a ktm,
l'Honda non gira mi sembrava una cilindrata minore, quello che non mi è piaciuta l'inserimento in curva quando cercavo di entrare forte l'anteriore continuava a scivolare via, ho provato in tutti i modi di bilanciare il peso ma nulla....
Ktm mi sembra un telaio un po più secco, il motore una favola, qualsiasi marcia lei va, l'inserimento in curva è li su un binario.
In conclusione l'Honda una moto per tutti, facile divertente, con qualche regolazioni e cambiamenti diventa bella,
Ktm sicuramente più professionale ci sali e vai, trasmette forse un po di pesantezza, pero ti permette di osare, di andare più forte e ovviamente stanca di più.
Due bellissime moto, probabilmente quando si gira in certe situazioni meglio Honda altre volte Ktm, poi io sono abituato a ktm e mi è piaciuta di più.
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti