lawnmover ha scritto:dopo tutto sto lodare la 410 anteriore....mi avete messo la scimmia di provarla!
arrivata oggi, appena riesco la monto e vediamo....
kawarossi ha scritto:Fai sapere le tue impressioni
marcross74 ha scritto:dove hai trovata
kawarossi ha scritto:Infatti. Io per esempio neanche sapevo cosa potesse pesare un pneumatico... ma del mezzo kg in più o in meno me ne importa proprio ZERO! cioè ste pippe del peso se le tirano i ciclisti miei amici che sembrano neanche normali a disquisire sul componente con 10 g di differenza...come dice cruscone nel Cross basta che trovi una gara fangosa e il kg in meno lo prendi alla prima pozzanghera... poi se la gomma dopo un niente crepa i tasselli (cosa a me sempre capitata col Pirelli, soprattutto anteriore!) non la prendo più, neanche se vola da tanto è leggera!
Cruscone ha scritto:Peso e qualità sono cose che spesso non combaciano...io preferisco 900 g di gomma buona che 900 in meno di crepe su una moto da cross poi che con 3 pezzi di fango ben assestati prende 1,5 kg come ridere.
USPP77787 ha scritto:Cruscone ha scritto:Peso e qualità sono cose che spesso non combaciano...io preferisco 900 g di gomma buona che 900 in meno di crepe su una moto da cross poi che con 3 pezzi di fango ben assestati prende 1,5 kg come ridere.
C'è da ricordarsi il clistere prima di salire in moto a sto punto
USPP77787 ha scritto:Cruscone ha scritto:Peso e qualità sono cose che spesso non combaciano...io preferisco 900 g di gomma buona che 900 in meno di crepe su una moto da cross poi che con 3 pezzi di fango ben assestati prende 1,5 kg come ridere.
C'è da ricordarsi il clistere prima di salire in moto a sto punto
kawarossi ha scritto:Non per voler fare il sapiente, ma un minimo di fisica all’università l’ho studiata ( ci ho fatto 3 esami) e perciò capisco perfettamente il concetto di ‘massa non sospesa’ con tutti gli annessi e connessi, tuttavia sono anche un convinto uomo ‘di campo’: cosa incide 1 kg in più o in meno al posteriore su un 450?? Parlo ovviamente per gente ‘mediamente amatoriale ‘ non certo per super professionisti tipo Chad Reed che, per fare un esempio, mi ricordo che anni fa quando aveva Honda (nn vorrei sbagliare..) aveva fatto varie prove con diverse coppie di serraggio sui bulloni che fissano motore e telaio...
Questo per dire che per il normale utilizzo questo fare ‘i farmacisti sul peso dei pneumatici’ non da reali vantaggi o svantaggi.
kawarossi ha scritto:Infatti. Io per esempio neanche sapevo cosa potesse pesare un pneumatico... ma del mezzo kg in più o in meno me ne importa proprio ZERO! cioè ste pippe del peso se le tirano i ciclisti miei amici che sembrano neanche normali a disquisire sul componente con 10 g di differenza...come dice cruscone nel Cross basta che trovi una gara fangosa e il kg in meno lo prendi alla prima pozzanghera... poi se la gomma dopo un niente crepa i tasselli (cosa a me sempre capitata col Pirelli, soprattutto anteriore!) non la prendo più, neanche se vola da tanto è leggera!
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 49 ospiti