long jhon ha scritto:Un mio amico gommista e rivenditore multimarche mi ha confermato i problemi di Pirelli soprattutto sulle midsoft ..... e mi ha confermato come praticamente Pirelli sia appunto di gomma contro ogni segnalazione sia dal punto di vista economico e peggio da quello tecnico .... mi diceva che riesce sempre ad attribuire a qualche futile motivo di produzione, dicendo che si tratta solo di alcune partite, problemi conclamati e duraturi.
Morale dopo molti anni quest mattina ho montato un Dunlop nuovo
maniaco ha scritto:long jhon ha scritto:Un mio amico gommista e rivenditore multimarche mi ha confermato i problemi di Pirelli soprattutto sulle midsoft ..... e mi ha confermato come praticamente Pirelli sia appunto di gomma contro ogni segnalazione sia dal punto di vista economico e peggio da quello tecnico .... mi diceva che riesce sempre ad attribuire a qualche futile motivo di produzione, dicendo che si tratta solo di alcune partite, problemi conclamati e duraturi.
Morale dopo molti anni quest mattina ho montato un Dunlop nuovo
signori e signore sfatiamo il mito riportato da me del made in brazil dopo una mache ieri a medole(tra l altro bagnata)con pressione 1bar tacchetti crepati....................zio cane ore 3 di moto .......passero al dunlop.......... lo ammeto ci sono rimasto male o la ktm ha troppi cavalli o fanno proprio cacare le pirelli
Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.
marcross74 ha scritto:................. a Pinerolo dura polverosa e bucata da due giorni.
..............
Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.
mirkode ha scritto:per me va a culo, io sulle yama 450 ho le pirelli originali brasiliane, avro' 16 ore, smussata la anteriore ma ancora con tutti i tasselli, dietro dopo 7/8 ore si sono crepati un po' i tasselli alla base, ma sta tenendo, si sta consumando e non strappando, non ho mai tenuto una pirelli post cosi tanto
BOB ha scritto:marcross74 ha scritto:................. a Pinerolo dura polverosa e bucata da due giorni.
..............
Solo da 2 giorni!!???
E non lo cpiranno mai....
Jas KXF ha scritto:Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.
Sicuramente il midsoft è più versatile e soffre meno il duro, ma definire pericolosa la 3S no dai... sicuramente chiude in maniera più brusca del midsoft proprio per i tasselli alti che flettono e perdono aderenza di colpo, ma recentemente l’ho usata a Bosisio e Vercelli, qualche mese fa anche a schianno, e in staccata si frena forte anche a moto piegata...
Il post invece sul duro non è paragonabile al Pirelli... speriamo tornino a farle come si deve! Specie l’anteriore... sono miei clienti tra l’altro, alla prima occasione che vado la li minaccio
Jas KXF ha scritto:se vedete anche i miei nella foto di un paio di pagine fa sono rotti cosi... e la gomma aveva 3 gare, 12-13h di sabbia e appena toccato il duro serio dopo due uscite si son conciate cosi... prima non avevano un crepa! quindi penso sia normale si rompano alla base se usate sul duro... a chi prima a chi dopo.. hanno i tasselli troppo rigidi per flettersi senza rompersi, anche giustamente visto il terreno per cui son studiate
dipende anche poi dallo stile di guida secondo me... sabato a bosisio ho avuto occasione di parlare un po con lesiardo che è amico del mio socio di girate e con suo padre (gentilissimi tra l'altro) e siamo stati li tt il giorno con loro.. e in effetti un pilota veloce e scorrevole e che quindi usa marce lunghe è probabile che stressi quasi meno le gomme di un cialtrone (come me ad esempio ) che ad ogni canale stretto freno tanto e poi riparto praticamente da fermo e in seconda!
ne è la riprova il fatto che mi dava 20 secondi al giro e che il suo midsoft posteriore nuovo era giusto stondato mentre la mia alla prima uscita sul duro era un ammasso di crepe
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