Pirelli, è mai possibile?

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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 28, 2019 12:07 pm

Masch85 ha scritto:Non si tratta di una gomma più scadente rispetto alla Made in brazil.
È stata fatta una gomma con cambiamenti tecnici per pochi utilizzatori. Cioè una gomma rigida di carcassa. Come hanno richiesto molto piloti.
Tempo due mesi e tornano a fare le Made in brazil.


Non per dirne più del libro perchè sono ignorante come un tombino, ma sostanzialmente sono fatte col culo allora...Dunlop con la carcassa rigida si strappa ma come durata è praticamente al doppio se non di più...
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio feb 28, 2019 12:09 pm

Secondo me la carcassa non è un problema, perché da nuova va come la Made in brazil... il problema secondo me, al di là di questi eventi di carcassa a pezzi che non ho avuto personalmente, è che appena si stondano i tasselli la tenuta cala parecchio.. prima potevi usarla praticamente senza tasselli che andava ancora decentemente!

Ho appena tolto una posteriore (Brasile) nelle condizioni in foto e sabato scorso l’ho usata l’ultima volta su sabbia e mica andava tanto male! Ho buttato gomme visivamente messe molto meglio che tenevano molto meno
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda nino-ch » gio feb 28, 2019 12:18 pm

Per me il MX32 é il riferimento. Made ovunque.

Se i tasselli si consumano certo perde...e per quello ripeto ancora una volta bisogna solo rifare i bordi. Col Knobbyknife si fa in meno di 10 minuti e un copertone ha una seconda e anche una terza vita! Cosi l'MX32 ha tre volte la vita del normale. Io non giro piu la loro direzione ma invece con meno sforzo li taglio e diventano pari a nuovo. Da fare gara!

Non si taglia via mica mezzo tassello...invece sono solo 1-2mm a volta.


Knobbyknife2.jpg


Knobbyknife1.jpg


Knobbyknife3.jpg
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 28, 2019 12:34 pm

sai quante volte c'ho pensato a st'aggeggio!!!

una volta l'ho fatto con il flessibile :| :mrgreen: :D ah ah ah ah che macello :D 8)
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Masch85 » gio feb 28, 2019 12:42 pm

Io lo uso spesso. Soprattutto sulle dunlop 52.
Serve.
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » gio feb 28, 2019 2:20 pm

scoiattolo ha scritto:sai quante volte c'ho pensato a st'aggeggio!!!

una volta l'ho fatto con il flessibile :| :mrgreen: :D ah ah ah ah che macello :D 8)



ti prego censurate scoiattolo.............ma dai non si puo non ci credo :shock: :e10b: :e10b: :e10b: :e10b: :e10b: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Erik » gio feb 28, 2019 2:38 pm

scoiattolo ha scritto:sai quante volte c'ho pensato a st'aggeggio!!!

una volta l'ho fatto con il flessibile :| :mrgreen: :D ah ah ah ah che macello :D 8)



ma non lo chiamavi frullino? vedo che ti sei internazionalizzato!!
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 28, 2019 2:50 pm

Interessante quell'aggeggio...non sò però sul 450 come potrebbe essere visto che assottigliare il tassello aiuterebbe solo a farlo flettere ancora di più... :oops:
Se il discorso è solo quello di avere lo spigolo fresco è un conto ma per il resto dipende dalla moto...
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 28, 2019 3:10 pm

Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:sai quante volte c'ho pensato a st'aggeggio!!!

una volta l'ho fatto con il flessibile :| :mrgreen: :D ah ah ah ah che macello :D 8)



ma non lo chiamavi frullino? vedo che ti sei internazionalizzato!!


si frullino, ma a forza di navigare nel forum imparo parole nuove! :D :mrgreen: ho capito che quel termine lo usavo io e pochi altri marchigiani :mrgreen: :mrgreen: :D

cmq ho fatto un casino, puzza di bruciato dappertutto, fumo nero, vicini incazzati....e sopratutto risultato pessimo :e406: :D :lol:
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 28, 2019 3:21 pm

Nino dove si può trovare a prezzo decente non in USA? perchè poi dagli USA c'è sempre l'incognita mazzi e cazzi
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Erik » gio feb 28, 2019 3:23 pm

amazon - ce ne sono in uk

muoviti prima della brexit ahahha
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 28, 2019 3:52 pm

link!!
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda long jhon » gio feb 28, 2019 4:09 pm

Cruscone ha scritto:Interessante quell'aggeggio...non sò però sul 450 come potrebbe essere visto che assottigliare il tassello aiuterebbe solo a farlo flettere ancora di più... :oops:
Se il discorso è solo quello di avere lo spigolo fresco è un conto ma per il resto dipende dalla moto...


Sicuramente vale solo per il discorso dello spigolo vivo e io lo userei senza assottigliare il tacchetto fino alla base :wink:
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 28, 2019 4:37 pm

si comunque anni fa mi ero informato, addirittura l'avevo visto usare durante le gare dai gommisti :wink: e credo che comunque valga solo per lo spigolo ovviamente.....
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio feb 28, 2019 6:32 pm

scoiattolo ha scritto:si comunque anni fa mi ero informato, addirittura l'avevo visto usare durante le gare dai gommisti :wink: e credo che comunque valga solo per lo spigolo ovviamente.....

beh come si vede dalla foto che ho postato prima il problema piu grosso di solito non è lo spigolo vivo, anche perche la midsoft non è una dunlop 52 dove lo spigolo fa tutto e appena stondata fa cagare a spruzzo... va bene finche non si crepa tutta! al posteriore chiaramente

io ho trovato qualche problema diciamo da stondamento all'anteriore, e non si può rifare con quel ferro li purtroppo
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda tnt » gio feb 28, 2019 8:24 pm

Io ho il knobby knife....ma rifare i tasselli sull anteriore Indonesia e' impossibile...dovrei andare a cercare dove sono finiti(Vercelli Gattinara Gravellona Ceriano Laghetto....boh!!).....e le crepe non serve a nulla ravvivarle...ci sono e restano!!!
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio feb 28, 2019 8:42 pm

Jas KXF ha scritto:Secondo me la carcassa non è un problema, perché da nuova va come la Made in brazil... il problema secondo me, al di là di questi eventi di carcassa a pezzi che non ho avuto personalmente, è che appena si stondano i tasselli la tenuta cala parecchio.. prima potevi usarla praticamente senza tasselli che andava ancora decentemente!

Ho appena tolto una posteriore (Brasile) nelle condizioni in foto e sabato scorso l’ho usata l’ultima volta su sabbia e mica andava tanto male! Ho buttato gomme visivamente messe molto meglio che tenevano molto meno

Oddio, la gomma appoggiata alla parete non è che sia messa molto bene in quanto a tacche laterali...sono tutte crepate alla base...
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda marcross74 » gio feb 28, 2019 9:05 pm

questo pomeriggio preso maxxis post carcassa morbida testata solo a mano.
sabato la monto poi vi aggiorno
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda mirkode » gio feb 28, 2019 9:28 pm

A me lo hanno regalato quell'aggeggio ma avevo provato una volta e ci ho messo una vita.. Nino, tagli solo in verticale o poi alla fine lo tagli in orizzontale? Potrei risfoderarlo
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Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 28, 2019 9:29 pm

Jas KXF ha scritto:
scoiattolo ha scritto:si comunque anni fa mi ero informato, addirittura l'avevo visto usare durante le gare dai gommisti :wink: e credo che comunque valga solo per lo spigolo ovviamente.....

beh come si vede dalla foto che ho postato prima il problema piu grosso di solito non è lo spigolo vivo, anche perche la midsoft non è una dunlop 52 dove lo spigolo fa tutto e appena stondata fa cagare a spruzzo... va bene finche non si crepa tutta! al posteriore chiaramente

io ho trovato qualche problema diciamo da stondamento all'anteriore, e non si può rifare con quel ferro li purtroppo


Be perdonami ma paragonare il mid soft ad un 52 non è corretto...la mx33 o 3s che sia non è così lontana come performance, la 52 è paragonabile ad una extra se esiste ancora...
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