Pirelli, è mai possibile?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 11, 2019 9:58 am

Un mio amico gommista e rivenditore multimarche mi ha confermato i problemi di Pirelli soprattutto sulle midsoft ..... e mi ha confermato come praticamente Pirelli sia appunto di gomma :D contro ogni segnalazione sia dal punto di vista economico e peggio da quello tecnico .... mi diceva che riesce sempre ad attribuire a qualche futile motivo di produzione, dicendo che si tratta solo di alcune partite, problemi conclamati e duraturi.

Morale dopo molti anni quest mattina ho montato un Dunlop nuovo :e411: :e411: :e411: :e411:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » lun mar 11, 2019 10:38 am

long jhon ha scritto:Un mio amico gommista e rivenditore multimarche mi ha confermato i problemi di Pirelli soprattutto sulle midsoft ..... e mi ha confermato come praticamente Pirelli sia appunto di gomma :D contro ogni segnalazione sia dal punto di vista economico e peggio da quello tecnico .... mi diceva che riesce sempre ad attribuire a qualche futile motivo di produzione, dicendo che si tratta solo di alcune partite, problemi conclamati e duraturi.

Morale dopo molti anni quest mattina ho montato un Dunlop nuovo :e411: :e411: :e411: :e411:



signori e signore sfatiamo il mito riportato da me del made in brazil dopo una mache ieri a medole(tra l altro bagnata)con pressione 1bar tacchetti crepati....................zio cane ore 3 di moto .......passero al dunlop.......... :( lo ammeto ci sono rimasto male o la ktm ha troppi cavalli :D :D :D :D o fanno proprio cacare le pirelli
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2019 10:57 am

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Un mio amico gommista e rivenditore multimarche mi ha confermato i problemi di Pirelli soprattutto sulle midsoft ..... e mi ha confermato come praticamente Pirelli sia appunto di gomma :D contro ogni segnalazione sia dal punto di vista economico e peggio da quello tecnico .... mi diceva che riesce sempre ad attribuire a qualche futile motivo di produzione, dicendo che si tratta solo di alcune partite, problemi conclamati e duraturi.

Morale dopo molti anni quest mattina ho montato un Dunlop nuovo :e411: :e411: :e411: :e411:



signori e signore sfatiamo il mito riportato da me del made in brazil dopo una mache ieri a medole(tra l altro bagnata)con pressione 1bar tacchetti crepati....................zio cane ore 3 di moto .......passero al dunlop.......... :( lo ammeto ci sono rimasto male o la ktm ha troppi cavalli :D :D :D :D o fanno proprio cacare le pirelli

i tasselli del midsoft si son sempre rotti sul duro, specie a gomma nuova col tassello alto, brazil o indonesia che fosse... la novità son le crepe sulla carcassa della indonesia :wink:

la dunlop 3s rompe i tasselli sul duro uguale cmq... sabato ero a bosisio con una spanna di palta al mattino, e per la sera avevo crepato 3/4 dei tasselli sul davanti..... tuttavia ha tenuto botta meglio di quanto pensassi, contanto che avrà 20 e passa ore (90% sulla sabbia ovviamente)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » lun mar 11, 2019 11:31 am

Avranno cambiato qualcosa nella ricetta, le gomme sono di.... Plastica.
La mia Metzeler si è strappata sul bordo all'altezza dei tasselli laterali come se la gomma non fosse elastica, quindi quando sollecitata si strappa.
Na merda.
Stasera se riesco posto Na foto.
È che sti cani randagi non ne vogliono sapere di sostituire in garanzia.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 11, 2019 12:08 pm

Io i midsoft "buoni" sul duro non li ho mai strappati con due manche ... si smussano ma non si strappano .... poi che ovviamente non è la gomma su cui potevi pretendere una lunga durata sul duro è chiaro, ma come tenuta anche sul duro non ha rivali ... e come dicevo fin a qualche mese fa anche la durata ci poteva stare se cercavi la prestazione della gomma anche sul duro. Oggi invece da quello che vedo e sento e come dicevo confrontandomi stamattina con un gommista che ne vende qualche migliaio all'anno .... il problema c'è, si strappano e si crepano
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Masch85 » lun mar 11, 2019 1:34 pm

il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mar 11, 2019 1:36 pm

allora mandiamo a fanculo la pirelli!!!!

maxxis ieri ottimo a Pinerolo dura polverosa e bucata da due giorni.
e visto lo monto anche anteriore
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 11, 2019 1:37 pm

Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.

A che pressione lo tieni?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Masch85 » lun mar 11, 2019 1:47 pm

0,8 camera 4mm.
Però li è un problema di tassello. sono alti. giustamente per i terreni morbidi.
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda BOB » lun mar 11, 2019 2:00 pm

marcross74 ha scritto:................. a Pinerolo dura polverosa e bucata da due giorni.
..............


Solo da 2 giorni!!??? :D :D :D :D :D
E non lo cpiranno mai....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2019 2:12 pm

Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.

Sicuramente il midsoft è più versatile e soffre meno il duro, ma definire pericolosa la 3S no dai... sicuramente chiude in maniera più brusca del midsoft proprio per i tasselli alti che flettono e perdono aderenza di colpo, ma recentemente l’ho usata a Bosisio e Vercelli, qualche mese fa anche a schianno, e in staccata si frena forte anche a moto piegata...
Il post invece sul duro non è paragonabile al Pirelli... speriamo tornino a farle come si deve! Specie l’anteriore... sono miei clienti tra l’altro, alla prima occasione che vado la li minaccio :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda mirkode » lun mar 11, 2019 2:44 pm

per me va a culo, io sulle yama 450 ho le pirelli originali brasiliane, avro' 16 ore, smussata la anteriore ma ancora con tutti i tasselli, dietro dopo 7/8 ore si sono crepati un po' i tasselli alla base, ma sta tenendo, si sta consumando e non strappando, non ho mai tenuto una pirelli post cosi tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » lun mar 11, 2019 4:39 pm

mirkode ha scritto:per me va a culo, io sulle yama 450 ho le pirelli originali brasiliane, avro' 16 ore, smussata la anteriore ma ancora con tutti i tasselli, dietro dopo 7/8 ore si sono crepati un po' i tasselli alla base, ma sta tenendo, si sta consumando e non strappando, non ho mai tenuto una pirelli post cosi tanto



perche non gli dai gasssss ecco il perche :lol: :lol:

cmqe anche i miei sono crepati nella tua stessa maniera e per l esattezza 5 ore
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda mirkode » lun mar 11, 2019 4:44 pm

Purtroppo per il poco gas ormai sono un caso perso :(
si ma cosi è accettabile dai, gia la crepa sulla carcassa no. La ruota davanti è tonda ma perfetta
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2019 4:56 pm

se vedete anche i miei nella foto di un paio di pagine fa sono rotti cosi... e la gomma aveva 3 gare, 12-13h di sabbia e appena toccato il duro serio dopo due uscite si son conciate cosi... prima non avevano un crepa! quindi penso sia normale si rompano alla base se usate sul duro... a chi prima a chi dopo.. hanno i tasselli troppo rigidi per flettersi senza rompersi, anche giustamente visto il terreno per cui son studiate

dipende anche poi dallo stile di guida secondo me... sabato a bosisio ho avuto occasione di parlare un po con lesiardo che è amico del mio socio di girate e con suo padre (gentilissimi tra l'altro) e siamo stati li tt il giorno con loro.. e in effetti un pilota veloce e scorrevole e che quindi usa marce lunghe è probabile che stressi quasi meno le gomme di un cialtrone (come me ad esempio :D ) che ad ogni canale stretto freno tanto e poi riparto praticamente da fermo e in seconda! :D
ne è la riprova il fatto che mi dava 20 secondi al giro e che il suo midsoft posteriore nuovo era giusto stondato mentre la mia alla prima uscita sul duro era un ammasso di crepe :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mar 11, 2019 7:08 pm

BOB ha scritto:
marcross74 ha scritto:................. a Pinerolo dura polverosa e bucata da due giorni.
..............


Solo da 2 giorni!!??? :D :D :D :D :D
E non lo cpiranno mai....



rotto trattore
bucata paura
ma mi sono veramente divertito :P
dicesi motocross

il rovescio della medaglia è oggi :e413:
mappature camola sul lavoro :e140:
e ore 17 a casa a divanare :e05a:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda BOB » gio mar 14, 2019 1:36 pm

Se quella pista la tenessero come Paroldo, dovresti fare a gomitate per entrarci tutte le volte.....invece.....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda SOL92 » gio mar 14, 2019 1:55 pm

Jas KXF ha scritto:
Masch85 ha scritto:il dunlop 3s sul duro è qualcosa di assurdo cmq: pericoloso è dir poco.
In staccata flette da paura e toglie l'anteriore. almeno il mid non lo fa.
Il posteriore 3s idem. flette tantissimo.
Capisco che non è una gomma per quei terreni, però la pirelli si adattava abbastanza bene a tutto.
Stringiamo i denti che tornano a farle come prima.

Sicuramente il midsoft è più versatile e soffre meno il duro, ma definire pericolosa la 3S no dai... sicuramente chiude in maniera più brusca del midsoft proprio per i tasselli alti che flettono e perdono aderenza di colpo, ma recentemente l’ho usata a Bosisio e Vercelli, qualche mese fa anche a schianno, e in staccata si frena forte anche a moto piegata...
Il post invece sul duro non è paragonabile al Pirelli... speriamo tornino a farle come si deve! Specie l’anteriore... sono miei clienti tra l’altro, alla prima occasione che vado la li minaccio :D :D


io invece mi ritrovo con le sensazioni di Masch85 .... il 3S sul duro è inutilizzabile... potremmo definirla una vera gomma specialistica.... e per duro si intende Malpensa - Casale - Mirabello - Fara - lodi secca - rezzato ecc ... Bosisio e vercelli nonostante dure siano dure ... sono ancora dei terreni misto-sabbia...
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 14, 2019 3:33 pm

Jas KXF ha scritto:se vedete anche i miei nella foto di un paio di pagine fa sono rotti cosi... e la gomma aveva 3 gare, 12-13h di sabbia e appena toccato il duro serio dopo due uscite si son conciate cosi... prima non avevano un crepa! quindi penso sia normale si rompano alla base se usate sul duro... a chi prima a chi dopo.. hanno i tasselli troppo rigidi per flettersi senza rompersi, anche giustamente visto il terreno per cui son studiate

dipende anche poi dallo stile di guida secondo me... sabato a bosisio ho avuto occasione di parlare un po con lesiardo che è amico del mio socio di girate e con suo padre (gentilissimi tra l'altro) e siamo stati li tt il giorno con loro.. e in effetti un pilota veloce e scorrevole e che quindi usa marce lunghe è probabile che stressi quasi meno le gomme di un cialtrone (come me ad esempio :D ) che ad ogni canale stretto freno tanto e poi riparto praticamente da fermo e in seconda! :D
ne è la riprova il fatto che mi dava 20 secondi al giro e che il suo midsoft posteriore nuovo era giusto stondato mentre la mia alla prima uscita sul duro era un ammasso di crepe :e412:

Come non detto, oggi ci siamo beccati a Ceriano e ha già finito la gomma post... due uscite! :e412: :e412:
Oggi però Ceriano era asfalto impolverato

Comunque nelle prossime settimane andrò sicuramente a Malpensa e casale e testerò meglio il 3S front sul duro molto compatto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda tnt » gio mar 14, 2019 4:16 pm

Jas kxf....dammi un aiuto per cortesia....ho preso un altra moto...mi dici le maxxis equivalenti alle mid-soft quali sono che le provo??e anche il tipo di golden tyre sempre equivalenti alle mid-soft...che faccio un po' di prove...
Grazie 1000
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti