Pirelli, è mai possibile?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun feb 25, 2019 9:29 am

Io con pirelli con un treno ci faccio dalle 15 alle 20 ore a seconda dove giro...al posteriore vorrei provare altro, ma all’anteriore voglio rimanere con pirelli, solo che le indonesiane diventano di legno...si trovano ancore quelle prodotte in Brasile e se si dove??
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 25, 2019 10:04 am

Carlo81 ha scritto:Io con pirelli con un treno ci faccio dalle 15 alle 20 ore a seconda dove giro...al posteriore vorrei provare altro, ma all’anteriore voglio rimanere con pirelli, solo che le indonesiane diventano di legno...si trovano ancore quelle prodotte in Brasile e se si dove??



certo si trovano io le prendo da cornia ma le trovi ovunque basta richiederle specificatamente .....ovviamente non sono regalate ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Forst33 » lun feb 25, 2019 10:37 am

j-axl ha scritto:Auguri....ad un mio socio hanno risposto picche.


con quale motivazione se te l'ha detta?
è palese che non sia semplicemente normale usura ...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 25, 2019 10:43 am

Forst33 ha scritto:
j-axl ha scritto:Auguri....ad un mio socio hanno risposto picche.


con quale motivazione se te l'ha detta?
è palese che non sia semplicemente normale usura ...

No, francamente non me ne sono interessato.
Gli ho chiesto se avesse fatto richiesta di sostituzione, mi ha detto che la gomma è stata visionata ma non hanno ritenuto di doverla sostituire in garanzia.
Non so altro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun feb 25, 2019 11:46 am

dopo averne buttate tre, sottolineo tre, di cui ultima dopo tre uscite ho chiuso. Sono passato a Michelin Starcross.... altro pianeta. Morbida dietro e sto girando da mesi senza alcun problema, davanti è ancora nuova. Costano molto meno delle dunlop e assicuro che anno meglio di Pirelli.
Posteriore per 450 65 euro montato. ant. 60-.
Michelin starcross soft.

p.s.: il gommista alla terxa pirelli distrutta ha fatto rclamo in pirelli. Risposta? L'utnete non le ha usate su fondo adeguato.....
Peccato che avevo sempre girato a chieve e cremona.....
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 25, 2019 11:47 am

Me ne hanno parlato molto bene delle nuove michelin...le vecchie ricordo che costavano come una guerra...sarei curioso di provarle...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun feb 25, 2019 11:51 am

guarda io non la volevo ma il gommista ha insistito e ho provata , anche perche dunlop 3s costava 85 euro..... Stupenda, ha un disegno favoloso e un grip fantastico. Tr aaltro le starcross le hanno fatte nuove da poco con scarco fango centrale.
Ripeto, michelin a vita.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Forst33 » lun feb 25, 2019 12:32 pm

Kurtz ha scritto:p.s.: il gommista alla terxa pirelli distrutta ha fatto rclamo in pirelli. Risposta? L'utnete non le ha usate su fondo adeguato.....
Peccato che avevo sempre girato a chieve e cremona.....


sarei curioso di sapere qual è per pirelli il fondo adeguato dove utilizzare le sue gomme per mx... :lol:

ma quelle brasiliane che si trovano in giro sono delle rimanenze o continuano a produrle anche li, oltre all'indonesia?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 25, 2019 1:18 pm

Forst33 ha scritto:
Kurtz ha scritto:p.s.: il gommista alla terxa pirelli distrutta ha fatto rclamo in pirelli. Risposta? L'utnete non le ha usate su fondo adeguato.....
Peccato che avevo sempre girato a chieve e cremona.....


sarei curioso di sapere qual è per pirelli il fondo adeguato dove utilizzare le sue gomme per mx... :lol:

ma quelle brasiliane che si trovano in giro sono delle rimanenze o continuano a produrle anche li, oltre all'indonesia?



made brazil e' made brazil e non sono rimanenze il consiglio che ti do trova un buon gommista e 4/5 amici compratene 5 o sei treni cosi dividete le spese e tienile in luogo scuro e non caldo....sulle michelin ho avuto esperienze negative na merda in mano pero sono uscite le nuove ma sicuramente non le provero perche mi sta sul cazzo avere le stesse gomme del kurtz :lol: pis and :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Mone101 » lun feb 25, 2019 1:38 pm

Cruscone ha scritto:Me ne hanno parlato molto bene delle nuove michelin...le vecchie ricordo che costavano come una guerra...sarei curioso di provarle...


Io mi sono trovato bene all anteriore con le starcross5 medium....van bene su terra secca battuta,sia secca che bagnata....peccano invece su terreni tipo come rivarolo mossa ......o dorno....

Adesso all anteriore sto usando le bridgestone x20.....carcassa morbida....e buona tenuta su tutti i vari tipi di terreni ......per me valida anche questa,piu di michelin....anche se la starcross era da medio.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 25, 2019 2:04 pm

Cruscone ha scritto:Me ne hanno parlato molto bene delle nuove michelin...le vecchie ricordo che costavano come una guerra...sarei curioso di provarle...

Io ho usato una decina di ore la starcross 5 soft e da come descrivi che ti piacciono le gomme anteriori per me è meglio che non la usi...
Da una sensazione di leggerezza e facilità totale di movimento dellanteriore, ed è facilissima da piegare, ma sembra che debba perdere aderenza da un momento all’altro e da una sensazione molto meno piantata a terra del dunlop, specie se fai una curva sul piatto.. assorbe anche peggio le buche in staccata... infatti son tornato al 3S anche se non l’avevo ancora finita

Per come guido io preferisco avere o la tenuta a 360 gradi del pirelli (ma che non dura niente) o la sensazione di stabile del dunlop.. l’avantreno troppo “free” non mi piace
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 25, 2019 2:13 pm

boh io mi sono rotto e no ho prese due da provare, del midsoft michelin

vediamo

mal che vada l'ant se non mi piace la uso sulla sabbia in inverno tanto li va bene tutto ahahahah
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 25, 2019 2:14 pm

Comunque è dal 2012 che uso dunlop e al posteriore non ci sono cazzi Pirelli ha performance migliori ma è una gomma da gara è dura come tale...davanti preferisco dunlop e dietro ci sto a non avere le stesse performance ma almeno mi dura più di 10 girate...
A casa ho la mia moto con la gomma posteriore con 25 ore e abbastanza finita che però sul duro e ancora usabile è un 125 con le Pirelli che avrà 10 ore ma sembra disintegrata rispetto al dunlop...


Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Me ne hanno parlato molto bene delle nuove michelin...le vecchie ricordo che costavano come una guerra...sarei curioso di provarle...

Io ho usato una decina di ore la starcross 5 soft e da come descrivi che ti piacciono le gomme anteriori per me è meglio che non la usi...
Da una sensazione di leggerezza e facilità totale di movimento dellanteriore, ed è facilissima da piegare, ma sembra che debba perdere aderenza da un momento all’altro e da una sensazione molto meno piantata a terra del dunlop, specie se fai una curva sul piatto.. assorbe anche peggio le buche in staccata... infatti son tornato al 3S anche se non l’avevo ancora finita

Per come guido io preferisco avere o la tenuta a 360 gradi del pirelli (ma che non dura niente) o la sensazione di stabile del dunlop.. l’avantreno troppo “free” non mi piace


A me del dunlop anteriore piace molto la carcassa rigida e il comportamento sincero, con Pirelli non avevo lo stesso feeling... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 25, 2019 2:39 pm

Cruscone ha scritto:Comunque è dal 2012 che uso dunlop e al posteriore non ci sono cazzi Pirelli ha performance migliori ma è una gomma da gara è dura come tale...davanti preferisco dunlop e dietro ci sto a non avere le stesse performance ma almeno mi dura più di 10 girate...
A casa ho la mia moto con la gomma posteriore con 25 ore e abbastanza finita che però sul duro e ancora usabile è un 125 con le Pirelli che avrà 10 ore ma sembra disintegrata rispetto al dunlop...


Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Me ne hanno parlato molto bene delle nuove michelin...le vecchie ricordo che costavano come una guerra...sarei curioso di provarle...

Io ho usato una decina di ore la starcross 5 soft e da come descrivi che ti piacciono le gomme anteriori per me è meglio che non la usi...
Da una sensazione di leggerezza e facilità totale di movimento dellanteriore, ed è facilissima da piegare, ma sembra che debba perdere aderenza da un momento all’altro e da una sensazione molto meno piantata a terra del dunlop, specie se fai una curva sul piatto.. assorbe anche peggio le buche in staccata... infatti son tornato al 3S anche se non l’avevo ancora finita

Per come guido io preferisco avere o la tenuta a 360 gradi del pirelli (ma che non dura niente) o la sensazione di stabile del dunlop.. l’avantreno troppo “free” non mi piace


A me del dunlop anteriore piace molto la carcassa rigida e il comportamento sincero, con Pirelli non avevo lo stesso feeling... :wink:

La carcassa rigida da’ proprio quella sensazione di stabile e piantato a terra... considera che la Michelin ha la carcassa ancora più morbida del pirelli :e402:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun feb 25, 2019 4:44 pm

io parlo di starcross SOFT e ho girato a otto inter (sabbia pura) in inverno estate prinavera ecc. Ci giravo con le Pirelli e poi con le Michelin. Michelin altro pianeta poco da fare. Poi ovvio che si girate a Odolo non vi consiglio le soft, ma con la soft sto girando ovuqnue pure a rezzato e mi trovo da dio. Sicuramente se girassi sempre a rezzato oovvio che le farei a pezzi ma a Lodi per esempio, quando bagna e fa la zuppa di pesce, mi trov da dio.

Maniaco, tu prendi pure le Cazzinkulis greche va, per come giri tu sono ottime.....
:e411: :e411: :e411: :e404: :e404: :e404: :e404:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda dmc73 » lun feb 25, 2019 8:49 pm

piloootiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci sto capendo un xazzo :( :( :(

potreste,per favore,mettere oltre al nome delle piste anche il tipo di terreno che,io terrone certificato, in polentonia ho girato solo a cavallara :D :D :D :D
grazie :e418:
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 26, 2019 8:06 am

dmc73 ha scritto:piloootiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci sto capendo un xazzo :( :( :(

potreste,per favore,mettere oltre al nome delle piste anche il tipo di terreno che,io terrone certificato, in polentonia ho girato solo a cavallara :D :D :D :D
grazie :e418:



se vuoi parlare di piste e trans del nord chiedi pure al vecchio prostatasto del kurtz lui le conosce tutte..... :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar feb 26, 2019 8:43 am

Le dunlop non mi piacciono
Ho sempre usato Pirelli..ma ora un amico ha i treni di maxxiss medie a 80 euro ..le sto usando e sono perfette ... Qualità/prezzo imbattibile e funzionano anche bene .. Non mi fanno rimpiangere le Pirelli :e402:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar feb 26, 2019 11:41 am

jury_550 ha scritto:Le dunlop non mi piacciono
Ho sempre usato Pirelli..ma ora un amico ha i treni di maxxiss medie a 80 euro ..le sto usando e sono perfette ... Qualità/prezzo imbattibile e funzionano anche bene .. Non mi fanno rimpiangere le Pirelli :e402:

Quoto, io sto terminando delle dunlop di primo equipaggiamento su moto nuova ma appena usurate tornerò alle maxxis (dietro, davanti mi trovo bene con mx3s) che ho usato tutto lo scorso anno e con cui devo dire mi sono trovato stra bene! Con Pirelli non è che mi sia mai trovato gran bene, soprattutto davanti non mi hanno mai dato sicurezza e poi i tasselli laterali si distruggevano in un nanosecondo...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda minimo » mar feb 26, 2019 11:59 am

jury_550 ha scritto:Le dunlop non mi piacciono
Ho sempre usato Pirelli..ma ora un amico ha i treni di maxxiss medie a 80 euro ..le sto usando e sono perfette ... Qualità/prezzo imbattibile e funzionano anche bene .. Non mi fanno rimpiangere le Pirelli :e402:

80 euro per davanti e dietro? Hai un contatto da darmi?
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 140 ospiti