Pirelli, è mai possibile?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 02, 2019 6:03 pm

Kurtz ha scritto:Testato Michelin Starcross MEDIUM, venivo dal soft che era qualcosa di superlativo. Il Medium è ottimo anche su sabbia, ovvio non ha ltrazione e la prontezza di un Soft ma pensavo peggio. Sinceramente il Soft lo trovo annu luce avanti al MX32 come tenuta durata e precisione ingresso curve sul morbido. Sul medio terra è perfetto

il Medium è una gran gomma! polivalente, si consuma poco e senza rompersi pure se la usi sull'asfalto!
sono riuscito a farci, tra le altre cose, due uscite a casale, due a bosisio e una a malpensa e ancora non ha perso tasselli, semplice stondamento! e su sabbia compatta lavora bene.. per ora è la miglior gomma da allenamento a 360 gradi che ho testato, specie per primavera/estate :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 03, 2019 9:31 am

Ecco la medium come dicevo ho usata solo una volta alla gara a chieve ma ora ora ho caviglia rotta e non ho più girato. Certo la Soft era qualcosa di sublime su sabbia e sul medio anche se anche lei si è un pò rovinata nei tasselli laterali. Quelli centrali hanno retto. Nulla a che fare con quella merda di MX 32 che dopo tre uscite a rezzato, dicasi TRE uscite, aveva i tasselli strappati ovunque. E guarda che il Soft Michelin l'ho usato anche Lodi Rezzato Malpi senza problemi, mi è durato comunque parecchio.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda verdone » gio lug 04, 2019 3:21 pm

Kurtz ha scritto:Ecco la medium come dicevo ho usata solo una volta alla gara a chieve ma ora ora ho caviglia rotta e non ho più girato. Certo la Soft era qualcosa di sublime su sabbia e sul medio anche se anche lei si è un pò rovinata nei tasselli laterali. Quelli centrali hanno retto. Nulla a che fare con quella merda di MX 32 che dopo tre uscite a rezzato, dicasi TRE uscite, aveva i tasselli strappati ovunque. E guarda che il Soft Michelin l'ho usato anche Lodi Rezzato Malpi senza problemi, mi è durato comunque parecchio.


Wheee Kurtz..... due indizi ....Rezzato e Suzukona gialla.
Se ci penso mi viene ancora da ridere... :e412: :e412:

Leggo che giri spesso a Rezzato e hai sempre una suzukona gialla.

Una decina di anni fa stavo girando a Rezzato e davanti a me un tizio con Suzukona gialla sopra alla prima salita quella piu' a nord, quella con il salto a meta' perde il controllo della moto, si appende al gas e invece di curvare sopra va via diritto, prende contro la sponda, va addosso alla rete e viene catapultato/fiondato in aria 4-5 metri, oltrepassa la recinzione bella alta, passa in mezzo alla chioma dell'albero che c'è fuori pista (se prende il fusto si ammazza) e atterra nel campo di granoturco che sta oltre e 3 metri sotto .
Mi fermo, penso questo si è ammazzato visto il volo, non lo vedevo perchè stava in mezzo al granoturco, pensavo adesso chi cazzo lo va a prendere e come?
Lo chiamo e questo dopo un po' mi risponde imprecando :evil: :evil: e dicendo che andava tutto bene e non si era fatto niente, miracolo ho pensato.
Gli ho sistemato la moto contro la rete e lui l'ho visto dopo mezzora perchè tanto ci ha messo a fare tutto il giro della collina a piedi per tornare alla pista.
Eri tu ? Sai qualcosa? Questa è roba da leggenda . :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Kurtz » gio lug 04, 2019 3:50 pm

verdone ha scritto:
Kurtz ha scritto:Ecco la medium come dicevo ho usata solo una volta alla gara a chieve ma ora ora ho caviglia rotta e non ho più girato. Certo la Soft era qualcosa di sublime su sabbia e sul medio anche se anche lei si è un pò rovinata nei tasselli laterali. Quelli centrali hanno retto. Nulla a che fare con quella merda di MX 32 che dopo tre uscite a rezzato, dicasi TRE uscite, aveva i tasselli strappati ovunque. E guarda che il Soft Michelin l'ho usato anche Lodi Rezzato Malpi senza problemi, mi è durato comunque parecchio.


Wheee Kurtz..... due indizi ....Rezzato e Suzukona gialla.
Se ci penso mi viene ancora da ridere... :e412: :e412:

Leggo che giri spesso a Rezzato e hai sempre una suzukona gialla.

Una decina di anni fa stavo girando a Rezzato e davanti a me un tizio con Suzukona gialla sopra alla prima salita quella piu' a nord, quella con il salto a meta' perde il controllo della moto, si appende al gas e invece di curvare sopra va via diritto, prende contro la sponda, va addosso alla rete e viene catapultato/fiondato in aria 4-5 metri, oltrepassa la recinzione bella alta, passa in mezzo alla chioma dell'albero che c'è fuori pista (se prende il fusto si ammazza) e atterra nel campo di granoturco che sta oltre e 3 metri sotto .
Mi fermo, penso questo si è ammazzato visto il volo, non lo vedevo perchè stava in mezzo al granoturco, pensavo adesso chi cazzo lo va a prendere e come?
Lo chiamo e questo dopo un po' mi risponde imprecando :evil: :evil: e dicendo che andava tutto bene e non si era fatto niente, miracolo ho pensato.
Gli ho sistemato la moto contro la rete e lui l'ho visto dopo mezzora perchè tanto ci ha messo a fare tutto il giro della collina a piedi per tornare alla pista.
Eri tu ? Sai qualcosa? Questa è roba da leggenda . :lol: :lol:


mmmmhhh gli aneddoti di Ressato li conosce bene il Ciano, sta storia non la sapevo. Però io una decina di anni fa manco avevo la moto da cross, facevo velocità in pista...
Magari ci siamo anche visti in pista, che moto hai?
Tieni poi conto che io a ressato sono un ospite.... i BS hanno tutti Honda e vedono di cattivo occhio chi ha moto serie....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda verdone » gio lug 04, 2019 6:47 pm

Kurtz ha scritto:
verdone ha scritto:
Kurtz ha scritto:Ecco la medium come dicevo ho usata solo una volta alla gara a chieve ma ora ora ho caviglia rotta e non ho più girato. Certo la Soft era qualcosa di sublime su sabbia e sul medio anche se anche lei si è un pò rovinata nei tasselli laterali. Quelli centrali hanno retto. Nulla a che fare con quella merda di MX 32 che dopo tre uscite a rezzato, dicasi TRE uscite, aveva i tasselli strappati ovunque. E guarda che il Soft Michelin l'ho usato anche Lodi Rezzato Malpi senza problemi, mi è durato comunque parecchio.


Wheee Kurtz..... due indizi ....Rezzato e Suzukona gialla.
Se ci penso mi viene ancora da ridere... :e412: :e412:

Leggo che giri spesso a Rezzato e hai sempre una suzukona gialla.

Una decina di anni fa stavo girando a Rezzato e davanti a me un tizio con Suzukona gialla sopra alla prima salita quella piu' a nord, quella con il salto a meta' perde il controllo della moto, si appende al gas e invece di curvare sopra va via diritto, prende contro la sponda, va addosso alla rete e viene catapultato/fiondato in aria 4-5 metri, oltrepassa la recinzione bella alta, passa in mezzo alla chioma dell'albero che c'è fuori pista (se prende il fusto si ammazza) e atterra nel campo di granoturco che sta oltre e 3 metri sotto .
Mi fermo, penso questo si è ammazzato visto il volo, non lo vedevo perchè stava in mezzo al granoturco, pensavo adesso chi cazzo lo va a prendere e come?
Lo chiamo e questo dopo un po' mi risponde imprecando :evil: :evil: e dicendo che andava tutto bene e non si era fatto niente, miracolo ho pensato.
Gli ho sistemato la moto contro la rete e lui l'ho visto dopo mezzora perchè tanto ci ha messo a fare tutto il giro della collina a piedi per tornare alla pista.
Eri tu ? Sai qualcosa? Questa è roba da leggenda . :lol: :lol:


mmmmhhh gli aneddoti di Ressato li conosce bene il Ciano, sta storia non la sapevo. Però io una decina di anni fa manco avevo la moto da cross, facevo velocità in pista...
Magari ci siamo anche visti in pista, che moto hai?
Tieni poi conto che io a ressato sono un ospite.... i BS hanno tutti Honda e vedono di cattivo occhio chi ha moto serie....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:



Comunque la pista è stata modificata , ho visto col Google eart , ma l'albero c'è ancora, e anche il campo oltre ahahah ... :e412: :e412:
Ora è un po' che non giro in moto, mi sono dato alla MTB per continuare a stare in forma e stare lontano dalle brutte compagnie, comunque una moto seria ce l'ho sempre in garage, YZF250.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda ciano17 » gio lug 04, 2019 8:35 pm

Quando era così la pista più di uno è volato nel campo :D
Però non so chi sia ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Mone101 » sab set 14, 2019 8:10 pm

Mone101 ha scritto:Volevo prendere la posteriore maxxis mx-st ma esiste solo la 110/90/19 ......solo questa misura?bo chissa...

Allora ho preso la m7312 120/80/19.....
Sono curioso di vedere come va....


Posso dire che a me non piace ....

Menomale che dopo 2 girate sul duro sono partiti i tacchetti laterali cosi la tolgo.....

In futuro metto la dunlop mx33 e bona....dura quello che dura però sul bagnato artificiale non rischi la vita :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda michael 471 » sab set 14, 2019 8:54 pm

Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda tnt » sab set 14, 2019 9:11 pm

michael 471 ha scritto:Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...

Come direbbe Pozzetto...olla Madonna!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 15, 2019 7:10 am

Si ma quale 32? La mid soft? La mid hard?
Se è la mid soft è abbastanza normale usandola nel marchigiano.....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda maniaco » dom set 15, 2019 8:45 am

michael 471 ha scritto:Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...



beh direi che ha fatto il suo sporco lavoro ..in piste non sue....chiamati fortunato non hai perso i TASSELLI LATERALI dopo una uscita e poi cazzo vuoi mica vai pian in moto :D :D :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 15, 2019 9:04 am

Io avrei scelto una gomma più “media”, tipo il Michelin medium che nelle piste dure delle nostre zone mi è durata una decina di uscite senza perder pezzi :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 15, 2019 9:27 am

Vuoi una gomma che ti dura e la butti per usura?
Prova il Metzeler 360...
Non è un mid soft ne un mid hard come rendimento, ma non è nemmeno così male, soprattutto da nuova.
Poi ci puoi andare al bar o fare i burn out, non va giù nemmeno col flessibile.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda michael 471 » dom set 15, 2019 9:59 am

maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...



beh direi che ha fatto il suo sporco lavoro ..in piste non sue....chiamati fortunato non hai perso i TASSELLI LATERALI dopo una uscita e poi cazzo vuoi mica vai pian in moto :D :D :D :D :D

No no anzi...pensavo di disfarla alla prima uscita...forse complice il fatto che grottazzolina fosse "morbida" l'ha salvata di più...
Io spigolo poco come guida e questo ha salvato le spalle...
Però per me la gomma deve tenere...quindi se poi dopo 4uscite è da buttare poco importa...ma almeno non son volato per una gomma dimmerda...anzi dirò...il brigestone x30 davanti è ancora intatto ma ora che sto recuperando un pò di velocità nella guida non mi da più confidenza...quindi devo montarne uno più fresco (questo ha 30ore)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 15, 2019 10:31 am

j-axl ha scritto:Vuoi una gomma che ti dura e la butti per usura?
Prova il Metzeler 360...
Non è un mid soft ne un mid hard come rendimento, ma non è nemmeno così male, soprattutto da nuova.
Poi ci puoi andare al bar o fare i burn out, non va giù nemmeno col flessibile.

L’ho appena montata in versione mid soft..
Sul duro serio fa cagare, tiene meno del Michelin medium finito che avevo su prima! Mentre ieri l’ho usata in un terreno medio ed è andata decisamente meglio!
I tasselli sono immortali, si stondano appena, e col 250 2t è notevole! ma vista l’erogazione incazzosa che ha preferisco una gomma più prestazionale sinceramente... prossima sicuro torno al Michelin, è molto più versatile
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 15, 2019 11:56 am

Non è il suo terreno ed è una gomma da allenamento.... Ovvio che, come ho già scritto, non è paragonabile alle rispettive da gara.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 15, 2019 11:56 am

..... Doppio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom set 15, 2019 4:11 pm

j-axl ha scritto:Non è il suo terreno ed è una gomma da allenamento.... Ovvio che, come ho già scritto, non è paragonabile alle rispettive da gara.

Si è fuori terreno ma speravo che essendo anche idonea per l asfalto andasse bene anche sul duro, visto che il 32 di Pirelli alla fine va bene anche lì, anche se dura niente... ma non ci siamo proprio! La 360 midhard magari va meglio
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda vincy85 » dom set 15, 2019 4:23 pm

michael 471 ha scritto:
maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...



beh direi che ha fatto il suo sporco lavoro ..in piste non sue....chiamati fortunato non hai perso i TASSELLI LATERALI dopo una uscita e poi cazzo vuoi mica vai pian in moto :D :D :D :D :D

No no anzi...pensavo di disfarla alla prima uscita...forse complice il fatto che grottazzolina fosse "morbida" l'ha salvata di più...
Io spigolo poco come guida e questo ha salvato le spalle...
Però per me la gomma deve tenere...quindi se poi dopo 4uscite è da buttare poco importa...ma almeno non son volato per una gomma dimmerda...anzi dirò...il brigestone x30 davanti è ancora intatto ma ora che sto recuperando un pò di velocità nella guida non mi da più confidenza...quindi devo montarne uno più fresco (questo ha 30ore)

Dove sei stato nelle Marche... Grotta e....??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda michael 471 » dom set 15, 2019 4:53 pm

vincy85 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:Dunque...pirelli mt32...1uscita a vercelli...3qui in terra marchigiana...



beh direi che ha fatto il suo sporco lavoro ..in piste non sue....chiamati fortunato non hai perso i TASSELLI LATERALI dopo una uscita e poi cazzo vuoi mica vai pian in moto :D :D :D :D :D

No no anzi...pensavo di disfarla alla prima uscita...forse complice il fatto che grottazzolina fosse "morbida" l'ha salvata di più...
Io spigolo poco come guida e questo ha salvato le spalle...
Però per me la gomma deve tenere...quindi se poi dopo 4uscite è da buttare poco importa...ma almeno non son volato per una gomma dimmerda...anzi dirò...il brigestone x30 davanti è ancora intatto ma ora che sto recuperando un pò di velocità nella guida non mi da più confidenza...quindi devo montarne uno più fresco (questo ha 30ore)

Dove sei stato nelle Marche... Grotta e....??

Lugugnano e san severino... volevo andare ad Acquaviva Picena ma era chiusa
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lele183 e 39 ospiti