scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
Cruscone ha scritto:Le 50 ore sono indicative...con certe moto fai pistoni anche 100 con altre non arrivi a 40...
maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
Jas KXF ha scritto:scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
La casa ne da 50 per la 250
Quindi un amatore 70 le fa facili... poi come dice kurtz sarebbe bene aprire e vedere perché dipende da dove si gira...
Jas KXF ha scritto:scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
La casa ne da 50 per la 250
Quindi un amatore 70 le fa facili... poi come dice kurtz sarebbe bene aprire e vedere perché dipende da dove si gira...
scoiattolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
La casa ne da 50 per la 250
Quindi un amatore 70 le fa facili... poi come dice kurtz sarebbe bene aprire e vedere perché dipende da dove si gira...
non so, mi avevano detto(per la 2019 husky) 100 ore per il pistone che davano, però non so se allora si parlava cmq di consigli da persone vicino l'orange ...cmq secondo me 100 con le ktm/husquarna per un amatore si fanno
maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
La casa ne da 50 per la 250
Quindi un amatore 70 le fa facili... poi come dice kurtz sarebbe bene aprire e vedere perché dipende da dove si gira...
non so, mi avevano detto(per la 2019 husky) 100 ore per il pistone che davano, però non so se allora si parlava cmq di consigli da persone vicino l'orange ...cmq secondo me 100 con le ktm/husquarna per un amatore si fanno
si confermo ktm da manuale a 100h dice di sostituire il pistone
Jas KXF ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:scoiattolo ha scritto:maniaco ha scritto:scoiattolo ha scritto:purtroppo dipende molto dalle annate
con le moto recenti 100 di pistone originale sono mooooolto rischiosi(apparte ktm)
anche con ktm 100 sono tantine ....
ma no dai, per uso amatoriale vanno bene, le da la casa! e credo che si tengano stretti come tempi
La casa ne da 50 per la 250
Quindi un amatore 70 le fa facili... poi come dice kurtz sarebbe bene aprire e vedere perché dipende da dove si gira...
non so, mi avevano detto(per la 2019 husky) 100 ore per il pistone che davano, però non so se allora si parlava cmq di consigli da persone vicino l'orange ...cmq secondo me 100 con le ktm/husquarna per un amatore si fanno
si confermo ktm da manuale a 100h dice di sostituire il pistone
estratto dal manuale della 250 2019
resta comunque il fatto che l'originale è un pistone molto robusto e al massimo si stancano un po le fasce, ma è molto dura che si rompa o scampani anche dopo tante ore
long jhon ha scritto:Dipende dal passo e da come si tratta il motore.
Conosco persone "amatori" che col 250F senza cambiare un pistone ci fanno più di 100 ore e altri che lo devono cambiare a 50, così come conosco piloti di livello nazionale che stanno sulle 50/60 e altri a 30/35 devono revisionare il motore. Credo che dopo qualche anno di esperienza ognuno sia capace di valutare in base alla moto che acquista qual è il suo intervallo di manutenzione. Questo è più facile su motori che come tipologia sono in produzione da un pò e si conosce come si usurano mentre per i nuovi modelli è meglio, come suggeriva qualcuno, fare dei controlli.
A me per esempio è capitato di fare 100 ore col KXF 450 2012 e trovare un pistone perfetto .... mentre col KXF 450 2016 dopo 50 ore il pistone era bello segnato .... un pò a conferma di ciò che dicevo sopra
long jhon ha scritto:Dipende dal passo e da come si tratta il motore.
Conosco persone "amatori" che col 250F senza cambiare un pistone ci fanno più di 100 ore e altri che lo devono cambiare a 50, così come conosco piloti di livello nazionale che stanno sulle 50/60 e altri a 30/35 devono revisionare il motore. Credo che dopo qualche anno di esperienza ognuno sia capace di valutare in base alla moto che acquista qual è il suo intervallo di manutenzione. Questo è più facile su motori che come tipologia sono in produzione da un pò e si conosce come si usurano mentre per i nuovi modelli è meglio, come suggeriva qualcuno, fare dei controlli.
A me per esempio è capitato di fare 100 ore col KXF 450 2012 e trovare un pistone perfetto .... mentre col KXF 450 2016 dopo 50 ore il pistone era bello segnato .... un pò a conferma di ciò che dicevo sopra
cambialo a 60h e ogni due pistoni la biella cioè a 120hmikesg ha scritto:Sicuramente dipende molto dal passo, il nostro non è assolutamente un passo da professionisti, anzi.. io ho un crf 250 2017 e sono appena a 20h, però sinceramente azzardare fino a 100h avrei dei pensieri.
Qualcuno ha un crf 250 2017 e sa dirmi a quante ore cambia il pistone?
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