Yamaha yz 250 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda cesta59 » sab ott 16, 2021 7:48 pm

Buonasera… rispolvero la discussione. Qualcuno ha avuto modo di provare la ‘22??? Pareri?info?
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ott 17, 2021 8:31 am

Si io. Hanno messo i freni delle 4t e quindi ora frena benissimo, nuova ergonomia migliore che è un filo più stretta e tarature sospensioni più sostenute (credo anche di molla forcella). Per il resto è tutto uguale come sensazione di guida e motore. A me non è piaciuta la frizione dura (ma ormai siamo abituati ad averle più leggere), la sensazione di poca aderenza sull’anteriore e come era regolato il mono. Le moto in prova sono sempre un po’ così... sicuramente con 2 click diversi sarebbe stato molto meglio ( ma io sono un po’ puntiglioso su questa cosa). In sostanza se ti piaceva la vecchia con questa non sbagli. Le cose modificate sono tutte in meglio. Estetica ed ergonomia a parte è rimasta la stessa moto di prima. Nessun stravolgimento come invece hanno fatto alla 125 di motore
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda cesta59 » dom ott 17, 2021 11:09 am

Sarei tentato…ora ho una husky sempre 250 2t
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda Nick12 » mar ott 19, 2021 10:38 pm

Qualcuno per caso ha la tabella carburazione per yamaha yz 250 2021 o 2022 in base a temperature e altitudine?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda fabrell94 » dom nov 21, 2021 11:09 pm

Scrivo qui per non aprire un altro topic. A quanto va accoppiato il pistone sul 250 2T? Originale quanto misura? Mono o no fascia?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 22, 2021 9:59 am

io penso di essere accoppiato a 5 cent, con vertex bifascia..... ma non vado oltre le 40h per sicurezza...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar nov 23, 2021 2:51 am

Matteo_79 ha scritto:Si io. Hanno messo i freni delle 4t e quindi ora frena benissimo, nuova ergonomia migliore che è un filo più stretta e tarature sospensioni più sostenute (credo anche di molla forcella). Per il resto è tutto uguale come sensazione di guida e motore. A me non è piaciuta la frizione dura (ma ormai siamo abituati ad averle più leggere), la sensazione di poca aderenza sull’anteriore e come era regolato il mono. Le moto in prova sono sempre un po’ così... sicuramente con 2 click diversi sarebbe stato molto meglio ( ma io sono un po’ puntiglioso su questa cosa). In sostanza se ti piaceva la vecchia con questa non sbagli. Le cose modificate sono tutte in meglio. Estetica ed ergonomia a parte è rimasta la stessa moto di prima. Nessun stravolgimento come invece hanno fatto alla 125 di motore


Nel 2022 hanno cambiato la taratura forcella e mono,la curva della centralina ed è sparito il pistone da rodaggio e,chiaramente,anche il kit guarnizioni di corredo che da sempre avevano queste moto.
La moto và più forte ma non è stato stravolto il carattere del motore (banco prova docet)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 23, 2021 9:27 am

RaspaMaxBart ha scritto:La moto và più forte ma non è stato stravolto il carattere del motore (banco prova docet)


... dillo piano qua dentro questo :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar nov 23, 2021 6:17 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Si io. Hanno messo i freni delle 4t e quindi ora frena benissimo, nuova ergonomia migliore che è un filo più stretta e tarature sospensioni più sostenute (credo anche di molla forcella). Per il resto è tutto uguale come sensazione di guida e motore. A me non è piaciuta la frizione dura (ma ormai siamo abituati ad averle più leggere), la sensazione di poca aderenza sull’anteriore e come era regolato il mono. Le moto in prova sono sempre un po’ così... sicuramente con 2 click diversi sarebbe stato molto meglio ( ma io sono un po’ puntiglioso su questa cosa). In sostanza se ti piaceva la vecchia con questa non sbagli. Le cose modificate sono tutte in meglio. Estetica ed ergonomia a parte è rimasta la stessa moto di prima. Nessun stravolgimento come invece hanno fatto alla 125 di motore


Nel 2022 hanno cambiato la taratura forcella e mono,la curva della centralina ed è sparito il pistone da rodaggio e,chiaramente,anche il kit guarnizioni di corredo che da sempre avevano queste moto.
La moto và più forte ma non è stato stravolto il carattere del motore (banco prova docet)


Ma cos'hanno cambiato? Il 250 di motore non doveva essere uguale al 21?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 23, 2021 6:23 pm

anche su quella cambia tutta la parte cassa filtro etc, prima del carburatore è tutto nuovo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yamaha yz 250 2t

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab nov 27, 2021 8:05 pm

fabrell94 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Si io. Hanno messo i freni delle 4t e quindi ora frena benissimo, nuova ergonomia migliore che è un filo più stretta e tarature sospensioni più sostenute (credo anche di molla forcella). Per il resto è tutto uguale come sensazione di guida e motore. A me non è piaciuta la frizione dura (ma ormai siamo abituati ad averle più leggere), la sensazione di poca aderenza sull’anteriore e come era regolato il mono. Le moto in prova sono sempre un po’ così... sicuramente con 2 click diversi sarebbe stato molto meglio ( ma io sono un po’ puntiglioso su questa cosa). In sostanza se ti piaceva la vecchia con questa non sbagli. Le cose modificate sono tutte in meglio. Estetica ed ergonomia a parte è rimasta la stessa moto di prima. Nessun stravolgimento come invece hanno fatto alla 125 di motore


Nel 2022 hanno cambiato la taratura forcella e mono,la curva della centralina ed è sparito il pistone da rodaggio e,chiaramente,anche il kit guarnizioni di corredo che da sempre avevano queste moto.
La moto và più forte ma non è stato stravolto il carattere del motore (banco prova docet)


Ma cos'hanno cambiato? Il 250 di motore non doveva essere uguale al 21?


Infatti,il motore è lo stesso,cambia la curva della centralina e la cassa filtro
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gino199, Google Adsense [Bot] e 34 ospiti