Amori Indimenticati

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda signo501 » mar gen 15, 2019 8:11 pm

Cr 125 1994
Crf 450 2013/15
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda signo501 » mar gen 15, 2019 8:12 pm

Dimenticavo anche il Cr 125 2003!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda alby680617 » mer gen 16, 2019 5:25 pm

CR 125 2006 Novarcross

RM 250 2008 2SP

KTM SX 250 2016

KTM SX 125 2017
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda Ste221 » mer gen 16, 2019 6:45 pm

Yz 426 F del 2000,per quei tempi una moto quasi "rivoluzionaria "
Ste221
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer dic 09, 2009 8:18 pm
Località:

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda guarniero » mer gen 16, 2019 6:55 pm

Bei topic complimenti.

Per me crf 250 2008 e kxf 250 2018 che e' quella attuale. L'honda era proprio ottima su tutto e stranamente si accendeva anche facilmente :e412: il kawa nuovo e' un ottimo compromesso, sincera, potente, esteticamente molto accattivante e sicuramente piu' giusta per piloti alti :e14c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda alex33 » mer gen 16, 2019 8:33 pm

Tm 125 ‘99 ex puzar :e413:
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer gen 16, 2019 9:10 pm

QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

difficile da guidare per uno scarso come me... ma quante soddisfazioni!!!!!! rumore e stile a non finire!!! contento di averla guidata e coglione ad averla data via...

ora bazziga nel reggiano con il nuovo propietario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda alecross » mer gen 16, 2019 10:15 pm

Yamaha YZ 125 2001, è stata la moto del mio rientro alle gare. Bella da morire e con un motore fantastico all'epoca.

Honda CRF 250 2009, forse la miglior CRF mai costruita. Curvava da paura, ultimo motore a carburatore che andava da dio :P :P
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda alex33 » mer gen 16, 2019 11:03 pm

abelluzzi ha scritto:QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

difficile da guidare per uno scarso come me... ma quante soddisfazioni!!!!!! rumore e stile a non finire!!! contento di averla guidata e coglione ad averla data via...

ora bazziga nel reggiano con il nuovo propietario
che mezzo bellissimo
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda zorro82 » gio gen 17, 2019 11:23 am

Honda CR 250 99, la mia prima moto da cross, un mezzo inguidabile sotto tutti i punti di vista ma con il quale ho avuto le prime piccole soddisfazioni da pilota :D
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 17, 2019 4:41 pm

zorro82 ha scritto:Honda CR 250 99, la mia prima moto da cross, un mezzo inguidabile sotto tutti i punti di vista ma con il quale ho avuto le prime piccole soddisfazioni da pilota :D


Io avevo il CR 250 '98 che era anche peggio, perchè a parita' di ciclistica col '99 aveva invece un motore piu' incazzato , cattivello , mentre il '99 aveva un motore bello pastoso e gestibile.
La ciclistica era particolare , rigida , ma guardando avanti è stata precursore di tutte le altre che sono venute dopo in alluminio, ci ha spiazzato perchè essendo la prima , noi abituati a guidare seduti con il telaio in acciaio e sospensioni morbide, abbiamo dovuto alzarci dalla sella, irrigidire le sospensioni e cambiare modo di guidare.
Se oggi 2019 sali su una 1996 ultima in acciaio e sali su una 1999 , pur con i suoi limiti di moto da migliorare, 10 a 1 , molto meglio la 1999 se hai la guida moderna e ti consente di andare molto piu' forte e molto piu' sicuro.
E' vero che la prima generazione di telai in alluminio erano rigidi ma hanno stravolto il modo di andare in moto, io ho avuto anche il 1996 Cr250 e come tutti mi sono trovato male al passaggio alla 1998 ma dopo un anno di utilizzo ho cambiato modo di guidare avevo cominciato a muovermi molto sopra alla moto, riprovata la 1996 mi sembrava una moto antidiluviana seduto dentro la moto con il manubrio vicino , moto che non ti consentiva di muoverti sopra la ciclistica.
Poi l' hanno migliorata, e la 2000 ma sopratutto la 2001 sono state moto per me fantastiche e la 2001 la mia miglior moto di sempre :e14c: :e14c: :e14c: :e14c:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 17, 2019 4:49 pm

Sara' che sulla mia ho avuto le sospensioni Showa kit A , parti motore e scarico della seconda moto di Frederik Bolley ma per me il CR 250 2001 è stata una moto fantastica e l'ho tenuta due anni.
Averla tenuta......averla adesso... :e413: :e413: :e413: :e412: :e412:

Ho tenuto solo il disco freno anteriore Breking , un' opera d'arte :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di verdone il gio gen 17, 2019 5:22 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 17, 2019 4:52 pm

verdone ha scritto:
zorro82 ha scritto:Honda CR 250 99, la mia prima moto da cross, un mezzo inguidabile sotto tutti i punti di vista ma con il quale ho avuto le prime piccole soddisfazioni da pilota :D


Io avevo il CR 250 '98 che era anche peggio, perchè a parita' di ciclistica col '99 aveva invece un motore piu' incazzato , cattivello , mentre il '99 aveva un motore bello pastoso e gestibile.
La ciclistica era particolare , rigida , ma guardando avanti è stata precursore di tutte le altre che sono venute dopo in alluminio, ci ha spiazzato perchè essendo la prima , noi abituati a guidare seduti con il telaio in acciaio e sospensioni morbide, abbiamo dovuto alzarci dalla sella, irrigidire le sospensioni e cambiare modo di guidare.
Se oggi 2019 sali su una 1996 ultima in acciaio e sali su una 1999 , pur con i suoi limiti di moto da migliorare, 10 a 1 , molto meglio la 1999 se hai la guida moderna e ti consente di andare molto piu' forte e molto piu' sicuro.
E' vero che la prima generazione di telai in alluminio erano rigidi ma hanno stravolto il modo di andare in moto, io ho avuto anche il 1996 Cr250 e come tutti mi sono trovato male al passaggio alla 1998 ma dopo un anno di utilizzo ho cambiato modo di guidare avevo cominciato a muovermi molto sopra alla moto, riprovata la 1996 mi sembrava una moto antidiluviana seduto dentro la moto con il manubrio vicino , moto che non ti consentiva di muoverti sopra la ciclistica.
Poi l' hanno migliorata, e la 2000 ma sopratutto la 2001 sono state moto per me fantastiche e la 2001 la mia miglior moto di sempre :e14c: :e14c: :e14c: :e14c:


E' quello che ho sempre pensato, l'ho scritto anche qualche post fà, quella serie di cr era troppo avanti... :wink:
Discorso diverso il 125, quello era una vera e propria merda...confermato anche da team coi paraocchi honda... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 17, 2019 5:04 pm

Mah.....era una precursore...ma fatta male :D

Da quanto era rigida sono riuscito a rompere il trave in acciaio poco prima del cannotto :x

Dai era una merda
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 17, 2019 5:37 pm

scoiattolo ha scritto:Mah.....era una precursore...ma fatta male :D

Da quanto era rigida sono riuscito a rompere il trave in acciaio poco prima del cannotto :x

Dai era una merda


Semmai avrai rotto il trave in alluminio prima del cannotto ..... e comunque quel tipo di danni erano dovuti al fatto che erroneamente si ammorbidivano le sospensioni per compensare la rigidezza del telaio e si facevano dei fondocorsa devastanti.
Dopo innumerevoli prove invece si è capito che bisognava alzarsi dalla sella , muoversi sulla moto e guidarla in modo moderno, per carita' , la moto aveva dei limiti, infatti con il telaio II' generazione le cose sono molto migliorate, ma ci è voluto del tempo per evolvere lo stile di guida, pero' la maggior parte degli utenti l'ha interpretata come moto sbagliata e non come moto evoluta.
Il problema è stato che l'evoluzione è stata troppa rispetto al modello precedente.
Quando poi gli altri marchi hanno adottato l'alluminio , l'utenza si era gia' evoluta usando Honda perchè bene o male , di prima o seconda generazione chi non ha avuto o provato un' honda ALU dei primi anni.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 17, 2019 6:20 pm

si il trave in alluminio pardon :D

la mia era usata ed anche parecchio, questo sicuramente ha influito, ma era presa da una persona che conoscevo (e conosco) molto bene, che in quell'anno fece 14° (o giù di li) agli internazionali d'italia dell'epoca, quindi non un fermo e sicuramente non le sospensioni morbide :D

per non parlare dei modelli precedenti, specialmente il 97 :| :|

è stata moderna, ma un moderno dimmerda :D , perchè già il secondo telaio 2000-2001 è stata tutta un'altra cosa, per me il 97-98-99 è stato gettato nella mischia troppo frettolosamente e con poco sviluppo.

anche attualmente, quindi dopo 20 oramai di ALU, io penso che se uno prova il 96 e poi il 97....preferisce cmq il 96 :D :e311: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 18, 2019 8:27 am

verdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Mah.....era una precursore...ma fatta male :D

Da quanto era rigida sono riuscito a rompere il trave in acciaio poco prima del cannotto :x

Dai era una merda


Semmai avrai rotto il trave in alluminio prima del cannotto ..... e comunque quel tipo di danni erano dovuti al fatto che erroneamente si ammorbidivano le sospensioni per compensare la rigidezza del telaio e si facevano dei fondocorsa devastanti.
Dopo innumerevoli prove invece si è capito che bisognava alzarsi dalla sella , muoversi sulla moto e guidarla in modo moderno, per carita' , la moto aveva dei limiti, infatti con il telaio II' generazione le cose sono molto migliorate, ma ci è voluto del tempo per evolvere lo stile di guida, pero' la maggior parte degli utenti l'ha interpretata come moto sbagliata e non come moto evoluta.
Il problema è stato che l'evoluzione è stata troppa rispetto al modello precedente.
Quando poi gli altri marchi hanno adottato l'alluminio , l'utenza si era gia' evoluta usando Honda perchè bene o male , di prima o seconda generazione chi non ha avuto o provato un' honda ALU dei primi anni.



io ho avuto la 97 e dopo la 96 (gran moto in tutto) e' stata una bella novita a livello mentale perche era stupenda ma non curvava neanche sul furgone ...poi passai alla 2001 era su un altro pianeta moto spettacolare una bicicletta ..peccato per quel mikuni di merda ma per il resto sta ancora girando in pista... :e14c:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda tnt » ven gen 18, 2019 9:13 am

verdone ha scritto:Sara' che sulla mia ho avuto le sospensioni Showa kit A , parti motore e scarico della seconda moto di Frederik Bolley ma per me il CR 250 2001 è stata una moto fantastica e l'ho tenuta due anni.
Averla tenuta......averla adesso... :e413: :e413: :e413: :e412: :e412:

Ho tenuto solo il disco freno anteriore Breking , un' opera d'arte :

Cazzooo....ma cosi e' troppo facile!!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 18, 2019 9:47 am

Certo che ai tempi il cr 97 fù una moto spaziale confrontandola alla concorrenza...già lo fu la serie dal 93 al 96 che di fatto aveva generato tutte le moto uscite dopo...per dire un cr 93 lo puoi usare ancora in pista con soddisfazione un rm o un kx on un yz dei tempi non ti ricordi nemmeno come erano fatte...ktm manco parlarne....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Amori Indimenticati

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 18, 2019 10:11 am

Cruscone ha scritto:Certo che ai tempi il cr 97 fù una moto spaziale confrontandola alla concorrenza...già lo fu la serie dal 93 al 96 che di fatto aveva generato tutte le moto uscite dopo...per dire un cr 93 lo puoi usare ancora in pista con soddisfazione un rm o un kx on un yz dei tempi non ti ricordi nemmeno come erano fatte...ktm manco parlarne....


questo è verissimo, le honda di quei tempi erano veramente avanti

però il 97 lo useresti in pista? :D :mrgreen: :mrgreen: dai voglio sapere :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 35 ospiti