che mezzo bellissimoabelluzzi ha scritto:QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
difficile da guidare per uno scarso come me... ma quante soddisfazioni!!!!!! rumore e stile a non finire!!! contento di averla guidata e coglione ad averla data via...
ora bazziga nel reggiano con il nuovo propietario
zorro82 ha scritto:Honda CR 250 99, la mia prima moto da cross, un mezzo inguidabile sotto tutti i punti di vista ma con il quale ho avuto le prime piccole soddisfazioni da pilota
verdone ha scritto:zorro82 ha scritto:Honda CR 250 99, la mia prima moto da cross, un mezzo inguidabile sotto tutti i punti di vista ma con il quale ho avuto le prime piccole soddisfazioni da pilota
Io avevo il CR 250 '98 che era anche peggio, perchè a parita' di ciclistica col '99 aveva invece un motore piu' incazzato , cattivello , mentre il '99 aveva un motore bello pastoso e gestibile.
La ciclistica era particolare , rigida , ma guardando avanti è stata precursore di tutte le altre che sono venute dopo in alluminio, ci ha spiazzato perchè essendo la prima , noi abituati a guidare seduti con il telaio in acciaio e sospensioni morbide, abbiamo dovuto alzarci dalla sella, irrigidire le sospensioni e cambiare modo di guidare.
Se oggi 2019 sali su una 1996 ultima in acciaio e sali su una 1999 , pur con i suoi limiti di moto da migliorare, 10 a 1 , molto meglio la 1999 se hai la guida moderna e ti consente di andare molto piu' forte e molto piu' sicuro.
E' vero che la prima generazione di telai in alluminio erano rigidi ma hanno stravolto il modo di andare in moto, io ho avuto anche il 1996 Cr250 e come tutti mi sono trovato male al passaggio alla 1998 ma dopo un anno di utilizzo ho cambiato modo di guidare avevo cominciato a muovermi molto sopra alla moto, riprovata la 1996 mi sembrava una moto antidiluviana seduto dentro la moto con il manubrio vicino , moto che non ti consentiva di muoverti sopra la ciclistica.
Poi l' hanno migliorata, e la 2000 ma sopratutto la 2001 sono state moto per me fantastiche e la 2001 la mia miglior moto di sempre
scoiattolo ha scritto:Mah.....era una precursore...ma fatta male
Da quanto era rigida sono riuscito a rompere il trave in acciaio poco prima del cannotto
Dai era una merda
verdone ha scritto:scoiattolo ha scritto:Mah.....era una precursore...ma fatta male
Da quanto era rigida sono riuscito a rompere il trave in acciaio poco prima del cannotto
Dai era una merda
Semmai avrai rotto il trave in alluminio prima del cannotto ..... e comunque quel tipo di danni erano dovuti al fatto che erroneamente si ammorbidivano le sospensioni per compensare la rigidezza del telaio e si facevano dei fondocorsa devastanti.
Dopo innumerevoli prove invece si è capito che bisognava alzarsi dalla sella , muoversi sulla moto e guidarla in modo moderno, per carita' , la moto aveva dei limiti, infatti con il telaio II' generazione le cose sono molto migliorate, ma ci è voluto del tempo per evolvere lo stile di guida, pero' la maggior parte degli utenti l'ha interpretata come moto sbagliata e non come moto evoluta.
Il problema è stato che l'evoluzione è stata troppa rispetto al modello precedente.
Quando poi gli altri marchi hanno adottato l'alluminio , l'utenza si era gia' evoluta usando Honda perchè bene o male , di prima o seconda generazione chi non ha avuto o provato un' honda ALU dei primi anni.
verdone ha scritto:Sara' che sulla mia ho avuto le sospensioni Showa kit A , parti motore e scarico della seconda moto di Frederik Bolley ma per me il CR 250 2001 è stata una moto fantastica e l'ho tenuta due anni.
Averla tenuta......averla adesso...
Ho tenuto solo il disco freno anteriore Breking , un' opera d'arte :
Cruscone ha scritto:Certo che ai tempi il cr 97 fù una moto spaziale confrontandola alla concorrenza...già lo fu la serie dal 93 al 96 che di fatto aveva generato tutte le moto uscite dopo...per dire un cr 93 lo puoi usare ancora in pista con soddisfazione un rm o un kx on un yz dei tempi non ti ricordi nemmeno come erano fatte...ktm manco parlarne....
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