TANICA IN PLASTICA O FERRO

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda Mone101 » mer gen 16, 2019 1:41 pm

Quali filtri da carrozziere parlate?
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 16, 2019 2:08 pm

Ste Bolzo ha scritto:Se partite con la moto piena, anche 2T, non ci credo che non vi bastano 10L di mix...
Tanica in ferro da 10L e sei a posto...per lo sporco, come consigliato, basta la calza o un imbuto con reticella e siete a posto...
Una volta ho portato un amico con tanica in plastica, non so che tanica era, ma trasudava e siamo arrivati in pista con un mal di testa che spostatevi, e nei giorni successivi mi puzzava la macchina...


Io girando dalla mattina fino a chiusura o quasi mi partono via all'incirca 16/17lt col 125 2t. Però il punto è questo: ogni volta devi tirare giù la moto dal furgone per fare il pieno e poi fare il pieno alla tanica per poi fare due miscele una a tanica e una al serbatoio? Che poi se si gira su sabbia 20lt di tanica mi bastano giusti giusti. E poi una tanica da 20lt non è che sia così tanto grande. Io la preferisco in lamiera perché quelle in plastica non mi piacciono ma non per un preciso motivo. È una questione di abitudine, ho sempre avuto quella in lamiera, la stessa da 20 anni e finché non da problemi la terrò. La tanica da 20lt per me è una gran comodità. Comunque la benzina è già sporca dal benzinaio, infatti ogni tanto pulisco la tanica e esce un po' di lozzo, e dentro la tanica non ha ruggine quindi...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 16, 2019 9:34 pm

Mone101 ha scritto:Quali filtri da carrozziere parlate?

https://www.vernicisubito.it/it/accesso ... rnice.html
Sono filtri x vernice....80 centesimi cadauno.....da 2500 a 10000 la trama della rete....
Ultima modifica di tnt il gio gen 17, 2019 8:33 am, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda Mone101 » gio gen 17, 2019 1:27 am

tnt ha scritto:
Mone101 ha scritto:Quali filtri da carrozziere parlate?

https://www.vernicisubito.it/it/accesso ... rnice.html
Sono filtri x vernice....80 centesimi cadauno.....da 2500 a 10000


Ok grazie....me lo procuro
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 17, 2019 8:37 am

Dicio174 ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Se partite con la moto piena, anche 2T, non ci credo che non vi bastano 10L di mix...
Tanica in ferro da 10L e sei a posto...per lo sporco, come consigliato, basta la calza o un imbuto con reticella e siete a posto...
Una volta ho portato un amico con tanica in plastica, non so che tanica era, ma trasudava e siamo arrivati in pista con un mal di testa che spostatevi, e nei giorni successivi mi puzzava la macchina...


Io girando dalla mattina fino a chiusura o quasi mi partono via all'incirca 16/17lt col 125 2t. Però il punto è questo: ogni volta devi tirare giù la moto dal furgone per fare il pieno e poi fare il pieno alla tanica per poi fare due miscele una a tanica e una al serbatoio? Che poi se si gira su sabbia 20lt di tanica mi bastano giusti giusti. E poi una tanica da 20lt non è che sia così tanto grande. Io la preferisco in lamiera perché quelle in plastica non mi piacciono ma non per un preciso motivo. È una questione di abitudine, ho sempre avuto quella in lamiera, la stessa da 20 anni e finché non da problemi la terrò. La tanica da 20lt per me è una gran comodità. Comunque la benzina è già sporca dal benzinaio, infatti ogni tanto pulisco la tanica e esce un po' di lozzo, e dentro la tanica non ha ruggine quindi...

Infatti direi che le taniche "antiche" erano fatte con qualità migliore....le più recenti sono fatte peggio(ma magari essendo più recenti) non presentano ancora il problema...
E' la guerra dei poveri....cinesate x abbattere i prezzi!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda kawarossi » gio gen 17, 2019 11:46 pm

Il filtro più comodo e semplice è un pezzo di collant da donna..io lo uso da sempre
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda Aledei » ven gen 18, 2019 11:38 am

kawarossi ha scritto:Il filtro più comodo e semplice è un pezzo di collant da donna..io lo uso da sempre

Fetticista :lol: ...sulla sabbia o se la pista è secca con polveroni assurdi... la metto nel filtro aria :mrgreen: dovrei metterla anche in faccia stile rapinatore :e412: visto certe cose che escono dal naso in quelle giornate :e413:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: TANICA IN PLASTICA O FERRO

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 18, 2019 1:01 pm

:D :D :e412:
Aledei ha scritto:
kawarossi ha scritto:Il filtro più comodo e semplice è un pezzo di collant da donna..io lo uso da sempre

Fetticista :lol: ...sulla sabbia o se la pista è secca con polveroni assurdi... la metto nel filtro aria :mrgreen: dovrei metterla anche in faccia stile rapinatore :e412: visto certe cose che escono dal naso in quelle giornate :e413:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti