Rettifica seria zona Lecco-Milano

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Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda HugoStiglitz » sab gen 12, 2019 4:24 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè avrei bisogno di una info

sto rifacendo il motore di una Honda CRF 250R m.y. 2013, dovrei far alesare il cilindro per montare il pistone un centesimo più grande, sostituire le guide valvola e magari anche dare una spianatina alla testa prima di rimontare e vorrei anche far controllare la cilindricità dell'albero e sostituire biella e relativo cuscinetto di testa della biella... (ovviamente ho tutto già smontato)

detto questo qualcuno può consigliarmi una rettifica seria e di cui ci si possa fidare in zona Lecco-Milano?

Grazie
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda serghiei » sab gen 12, 2019 6:47 pm

io sono stato 2 volte da cazzanigarm milano via andrea maria ampere 120...(zona loreto)…...me li hanno consigliati, e mi sono sembrati seri…..
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda Niksuzu » sab gen 12, 2019 10:33 pm

serghiei ha scritto:io sono stato 2 volte da cazzanigarm milano via andrea maria ampere 120...(zona loreto)…...me li hanno consigliati, e mi sono sembrati seri…..

Be loro sono i numeri uno...
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda HugoStiglitz » dom gen 13, 2019 12:13 pm

Ho visto il loro sito, sembrano molto competenti, mi rivolgerò a loro... Vi ringrazio
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda tnt » dom gen 13, 2019 3:06 pm

Da ex titolare di Rettifica motori....
Con loro vai sul sicuro....
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 13, 2019 3:20 pm

HugoStiglitz ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè avrei bisogno di una info

sto rifacendo il motore di una Honda CRF 250R m.y. 2013, dovrei far alesare il cilindro per montare il pistone un centesimo più grande, sostituire le guide valvola e magari anche dare una spianatina alla testa prima di rimontare e vorrei anche far controllare la cilindricità dell'albero e sostituire biella e relativo cuscinetto di testa della biella... (ovviamente ho tutto già smontato)

detto questo qualcuno può consigliarmi una rettifica seria e di cui ci si possa fidare in zona Lecco-Milano?

Grazie

Alesare? Per 1 centesimo??
Fai le guide e no le sedi? Hai verificato con un calibro passa/non passa la tolleranza delle guide?
Cilindricita dell'albero???
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda HugoStiglitz » dom gen 13, 2019 4:31 pm

Ho detto alesare, forse sarebbe più giusto dire lappare, comunque vorrei anche che prima controllassero le condizioni del cilindro...

La mia idea è quella di fare TUTTO nella testa visto che la moto ha 250 ore

Il manuale d'officina dice di verificare la cilindricità dell'albero in diversi punti, comunque di sicuro non sarò io a dire loro come fare il loro mestiere... soltanto io voglio che tutto sia in ordine
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 14, 2019 12:50 am

HugoStiglitz ha scritto:Ho detto alesare, forse sarebbe più giusto dire lappare, comunque vorrei anche che prima controllassero le condizioni del cilindro...

La mia idea è quella di fare TUTTO nella testa visto che la moto ha 250 ore

Il manuale d'officina dice di verificare la cilindricità dell'albero in diversi punti, comunque di sicuro non sarò io a dire loro come fare il loro mestiere... soltanto io voglio che tutto sia in ordine

Il cilindro si lappa se presenta segni di usura o ovalizzazioni, per poter ripristinare una cilindricitá corretta e non aver ovalizzazione. Ma prima deve essere misurato con un alesametro. La testa se le guida sono in tolleranza non serve cambiarle, al massimo rettifica sedi e cambio valvole e gommini e verifica molle. La cilindricita è nei cilindri, un albero non è un cilindro. Quando rimbielli lo fai centrare e bilanciare a ZERO. Quello che c'e scritto nei manuali è anche un po da interpretare visto che sono traduzioni dal giapponese...
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda cr hpp » lun gen 14, 2019 2:45 pm

Gigiforka ha scritto:
HugoStiglitz ha scritto:Ho detto alesare, forse sarebbe più giusto dire lappare, comunque vorrei anche che prima controllassero le condizioni del cilindro...

La mia idea è quella di fare TUTTO nella testa visto che la moto ha 250 ore

Il manuale d'officina dice di verificare la cilindricità dell'albero in diversi punti, comunque di sicuro non sarò io a dire loro come fare il loro mestiere... soltanto io voglio che tutto sia in ordine

Il cilindro si lappa se presenta segni di usura o ovalizzazioni, per poter ripristinare una cilindricitá corretta e non aver ovalizzazione. Ma prima deve essere misurato con un alesametro. La testa se le guida sono in tolleranza non serve cambiarle, al massimo rettifica sedi e cambio valvole e gommini e verifica molle. La cilindricita è nei cilindri, un albero non è un cilindro. Quando rimbielli lo fai centrare e bilanciare a ZERO. Quello che c'e scritto nei manuali è anche un po da interpretare visto che sono traduzioni dal giapponese...


per l'albero centrato a zero centesimi devi trovare una rettifica che ha tempo e voglia, se invece vuoi l'albero entro i 5 centesimi è già più semplice
cr hpp
 
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Re: Rettifica seria zona Lecco-Milano

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 14, 2019 10:07 pm

cr hpp ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
HugoStiglitz ha scritto:Ho detto alesare, forse sarebbe più giusto dire lappare, comunque vorrei anche che prima controllassero le condizioni del cilindro...

La mia idea è quella di fare TUTTO nella testa visto che la moto ha 250 ore

Il manuale d'officina dice di verificare la cilindricità dell'albero in diversi punti, comunque di sicuro non sarò io a dire loro come fare il loro mestiere... soltanto io voglio che tutto sia in ordine

Il cilindro si lappa se presenta segni di usura o ovalizzazioni, per poter ripristinare una cilindricitá corretta e non aver ovalizzazione. Ma prima deve essere misurato con un alesametro. La testa se le guida sono in tolleranza non serve cambiarle, al massimo rettifica sedi e cambio valvole e gommini e verifica molle. La cilindricita è nei cilindri, un albero non è un cilindro. Quando rimbielli lo fai centrare e bilanciare a ZERO. Quello che c'e scritto nei manuali è anche un po da interpretare visto che sono traduzioni dal giapponese...


per l'albero centrato a zero centesimi devi trovare una rettifica che ha tempo e voglia, se invece vuoi l'albero entro i 5 centesimi è già più semplice

I miei li porto dove hanno tempo e voglia di fare. E costa 40 euro rimbiellare e centrare.
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