Rmz 450 vs Crf 450 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » gio gen 10, 2019 7:51 pm

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un cross 2016 nuovo d'importazione , la mia scelta ricade su due moto crf 450 e rmz 450 entrambe 2016 quindi accessoriate con forcelle Kayaba ad aria la Honda e Showa per la Suzu. La userò prevalentemente dove abito quindi non nei pistoni ma su strade veloci con fondo in sasso e salti e buche e poi in prati con salti annessi.....la mia paura sono le forcelle.....cosa mi consigliate delle due ? Poi sono difficili da tarare? E devi farlo spesso? Io sono per la Suzuki.....in ogni caso. Grazie a chi mi aiutera'. Ciao Andrea
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda tia_722 » ven gen 11, 2019 2:05 am

non capisco se la utilizzerai nei boschi o in pista??

comunque le forche ad aria sono particolari nel senso che tanti si sono trovati male, mentre altri si sono trovati bene ma visto le notevoli critiche, le case costruttrici hanno fatto un passo indietro dando agli amatori delle forcelle più semplici quindi tornando alle molle.

Detto ciò probabilmente ti troverai male, se non hai un minimo di conoscenza su come tarare questa forcella per il tuo utilizzo, in tal caso potresti trovare delle forche a molla e sostituire l'intera forcella oppure montare le cartucce della ohlins (sempre a molla) nel caso effettivamente non ti trovassi bene.
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 11, 2019 8:34 am

andycast2007 ha scritto:Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un cross 2016 nuovo d'importazione , la mia scelta ricade su due moto crf 450 e rmz 450 entrambe 2016 quindi accessoriate con forcelle Kayaba ad aria la Honda e Showa per la Suzu. La userò prevalentemente dove abito quindi non nei pistoni ma su strade veloci con fondo in sasso e salti e buche e poi in prati con salti annessi.....la mia paura sono le forcelle.....cosa mi consigliate delle due ? Poi sono difficili da tarare? E devi farlo spesso? Io sono per la Suzuki.....in ogni caso. Grazie a chi mi aiutera'. Ciao Andrea


cosa vuol dire farlo spesso? di norma ogni volta che scarichi la moto si spurga la forcella poi la si gonfia.sul cavalletto centrale .....lo specifico perche vedo gente con la sigaretta che gonfia con il cavalletto laterale :e411: ...non e' una legge e' usare il buon senso....una volta che impari non ti troverai male...tutto dipende dalla voglia di conoscerle e volerle sfruttare al meglio...e se vero che giri con salti alla americana con laria puoi giocarti qualcosa in piu....dopo sono gusti io ho avuto la 450 honda 014 e gia erano per me eccezzionali poi le hanno affinate ...di suzuki ne ho solo sentito parlare bene gia dagli esordi....poi sono gusti pis and love
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 9:57 am

tia_722 ha scritto:non capisco se la utilizzerai nei boschi o in pista??

comunque le forche ad aria sono particolari nel senso che tanti si sono trovati male, mentre altri si sono trovati bene ma visto le notevoli critiche, le case costruttrici hanno fatto un passo indietro dando agli amatori delle forcelle più semplici quindi tornando alle molle.

Detto ciò probabilmente ti troverai male, se non hai un minimo di conoscenza su come tarare questa forcella per il tuo utilizzo, in tal caso potresti trovare delle forche a molla e sostituire l'intera forcella oppure montare le cartucce della ohlins (sempre a molla) nel caso effettivamente non ti trovassi bene.


Grazie. Delle info no io non la userò in pista ma in qualche Prato ma in perlopiu' nelle strade sterrate in sasso adiacenti a casa, comunque veloci e con qualke salto, ma comunque niente voli dato i saltini che ci sono. Il mio problema è solo trovare un tutorial o qualcosa che mi dica come regolare la Showa dell'RMZ, poi ho voglia è conoscenza d'imparare, e anke una gran bella officina sia fissa che mobile. Non credo mi troverò male a patto di capire questo anke perché mi conosco e sono uno che mi adatto facilmente alla moto, e non la moto a me. Grazie mille
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 10:05 am

cosa vuol dire farlo spesso? di norma ogni volta che scarichi la moto si spurga la forcella poi la si gonfia.sul cavalletto centrale .....lo specifico perche vedo gente con la sigaretta che gonfia con il cavalletto laterale :e411: ...non e' una legge e' usare il buon senso....una volta che impari non ti troverai male...tutto dipende dalla voglia di conoscerle e volerle sfruttare al meglio...e se vero che giri con salti alla americana con laria puoi giocarti qualcosa in piu....dopo sono gusti io ho avuto la 450 honda 014 e gia erano per me eccezzionali poi le hanno affinate ...di suzuki ne ho solo sentito parlare bene gia dagli esordi....poi sono gusti pis and love[/quote]

Per farlo spesso intendo che io non userò la moto spesso, probabilmente passeranno settimane senza che la uso, dato il lavoro impegnativo come tempo che ho, ed io vorrei sapere se di norma ogni volta poi andrò ad usare la mia moto mi tocca spiegare e sgonfiare, logicamente nel cavalletto centrale alzamoto, e con pompa che mi dovrò prendere, anzi se qualcuno mi può consigliare sarei davvero felice. Io ho sentito che le Showa per dell'RMZ sono un Po più complicate da regolare che quelle Kayaba dell'Honda pari anno....io sono orientato al Suzu visto che adoro le Suzuki, e penso che rispetto all'Honda abbia un Po di grinta e cattiveria in più, che comunque non mi dispiace.....in più sono x questo Marchio.... Grazie comunque Ragazzi. Di cuore.
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 10:06 am

Sapete anke pregi e difetti di questi due modelli? :e056:
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven gen 11, 2019 10:18 am

viste le tue necessità sinceramente prenderei un 250 2t tipo una yz telaio in ferro e via andare... poca spesa e tanta resa!
non ti offendere, ma non penso abbia senso scendere tanto nei dettagli tecnici delle due moto, se poi non ci vai in pista a sfruttare tali caratteristiche :e427:
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 10:45 am

Jas KXF ha scritto:viste le tue necessità sinceramente prenderei un 250 2t tipo una yz telaio in ferro e via andare... poca spesa e tanta resa!
non ti offendere, ma non penso abbia senso scendere tanto nei dettagli tecnici delle due moto, se poi non ci vai in pista a sfruttare tali caratteristiche :e427:


Ma la spesa è l'ultimo dei miei problemi, voglio il nuovo proprio per non avere noie le poche volte che la usero', in più mi piace il 4 tempi, 2t ne ho cambiate veramente una trentina, ma alla fine preferisco un bel 4 tempi che ci metto benzina e via....infatti la mia perplessità sono solo le forcelle ad aria. Dettagli tecnici poi ne faccio a meno ma il mio dire pregi e difetti è solo per sapere qualcosa sulle due tipo i freni dell'Honda sono sicuramente meglie di quelli dell'-Rm e viceversa, cose comuni anke xché anke se non ci vado in pista non significa che ci vado a passeggio sull'asfalto.
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda Luke811 » ven gen 11, 2019 11:24 am

suzuki non ricordo

su Honda c'è stato il richiamo per la terza su quella moto, quindi preparati a farla aprire (c'è chi l'ha rotto e chi no, io son arrivato a 57 ore senza problemi e poi ho aperto per il richiamo)

per il resto una vale l'altra per quello che ci devi fare

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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 11:33 am

Luke811 ha scritto:suzuki non ricordo

su Honda c'è stato il richiamo per la terza su quella moto, quindi preparati a farla aprire (c'è chi l'ha rotto e chi no, io son arrivato a 57 ore senza problemi e poi ho aperto per il richiamo)

per il resto una vale l'altra per quello che ci devi fare

LuKa


Grazie Luka, infatti credo che prenderò il Suzuki, non sono particolarmente amante delle Honda, e se questa poi ha problemi....penso la lascio dov'è...vada per il Suzu
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 11, 2019 11:46 am

andycast2007 ha scritto:
Luke811 ha scritto:suzuki non ricordo

su Honda c'è stato il richiamo per la terza su quella moto, quindi preparati a farla aprire (c'è chi l'ha rotto e chi no, io son arrivato a 57 ore senza problemi e poi ho aperto per il richiamo)

per il resto una vale l'altra per quello che ci devi fare

LuKa


Grazie Luka, infatti credo che prenderò il Suzuki, non sono particolarmente amante delle Honda, e se questa poi ha problemi....penso la lascio dov'è...vada per il Suzu


ma posso farti un domanda le hai trovate nuove o sono moto usate ...perche altrimenti potresti optare per altre annate esempio la 450 honda 2018 si trova nuova a cifre assurde import e no cosi ho sentito in giro voci di paddok e ovvio le kyb sono piu semplici le gonfi da sopra senza piegarti poi le regoli come le altre compr e rit
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 12:21 pm

Trovate nuove importazione mod. 2016...poi ci sono anke i 17, 18, 19 ad altra cifra logicamente....infatti la kayaba più semplice come regolazioni.
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda demon92 » ven gen 11, 2019 8:26 pm

Io ho un suzuki 450 2016 e per me le forcelle ad aria, sopratutto quelle che monta il suzzu 2016 una volta fatte sistemare a dovere sono gran forcelle che ti permettono un sacco di regolazioni, io le preferisco alle molle appunto per le regolazioni che ti permette. A patto di farle sistemare da qualcuno che sappia farlo però eh. Per il resto è una gran moto che non ha noie riconosciute.
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda tia_722 » ven gen 11, 2019 10:58 pm

ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » ven gen 11, 2019 11:25 pm

demon92 ha scritto:Io ho un suzuki 450 2016 e per me le forcelle ad aria, sopratutto quelle che monta il suzzu 2016 una volta fatte sistemare a dovere sono gran forcelle che ti permettono un sacco di regolazioni, io le preferisco alle molle appunto per le regolazioni che ti permette. A patto di farle sistemare da qualcuno che sappia farlo però eh. Per il resto è una gran moto che non ha noie riconosciute.


Bene sono contento la reputo una fran moto ed io sono Suzukista da sempre. Le forcelle poi una volta capite penso sia facile regolarle o no? Per il resto che pregi ci trovi nell' Rm....grazie
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » sab gen 12, 2019 7:07 pm

tia_722 ha scritto:ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:


Grazie delle dritte. :)
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda Albee253 » sab gen 12, 2019 9:10 pm

tia_722 ha scritto:ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:


2 pompini sono la soluzione migliore per tutto :e10b: :e405:
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » sab gen 12, 2019 9:43 pm

Albee253 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:


2 pompini sono la soluzione migliore per tutto :e10b: :e405:



A beh sicuro :D. Ahahah
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 13, 2019 1:38 am

tia_722 ha scritto:ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:


Per il punto 1
Pompa più sotto e lavora con l'idraulica piu aperta

Punto 2
Dura che la cartuccia con 11 bar dentro aspira aria a pressione atmosferica, semmai il contrario, comunque a meno che non controlli le pressioni da gennaio a giugno la differenza è ninima ma sempre meglio controllare che siano ok.

Punto 3
Concordo ma non fare dell'aria la soluzione ai problemi

Punto 4
Soldi buttati per l'uso su strade di campagna, un bel service dopo rodaggio con cambio olio ecc ed è a cavallo

Punto pompino
L'importante è sborrare :e412:
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Re: Rmz 450 vs Crf 450 2016

Messaggio da leggereda andycast2007 » dom gen 13, 2019 9:38 am

Gigiforka ha scritto:
tia_722 ha scritto:ti dò una dritta che in parte hanno già dato altri basandomi su quanto letto e sulle mie esperienze.

1. far lavorare le forche ad aria in una pista oppure diciamo nelle stradine sterrati/prati etc, cambia completamente l'utilizzo della forcella, per il tuo utilizzo dovresti avere una forcella più da enduro che da motocross, quindi con una parte iniziale più morbida e sensibile

2.se la lasci ferma 2 settimane o la utilizzi tutti i giorni, essendo che l'aria si espande e si restringe al variare della temperatura e che comunque dell'aria tirano dentro, sarebbe sensato ad ogni uscita controllare le pressioni

3. c'è un app della showa che ti aiuta a capire e a settare le sospensioni

4. potrebbe essere interessante andare a preparare la forcella ad aria per farla lavorare al meglio

le forche ad aria le ho provate solo una volta sul crf 250 2015 e se non ricordo male monta showa e le ho trovare molto piacevoli in atterraggi secchi ma erano completamente starate e quindi in tutto il resto della pista erano pessime ma ripeto erano completamente starate ma nonostante tuttole avevo trovate interessanti, solo da lavorarci su.

Ma poi il bello è che se sei ingrassato dopo natale, 2 pompini e ovvi il problema :e412: se trovi una pista infangata, secca, etc etc 2 pompini e sei a posto :e412:


Per il punto 1
Pompa più sotto e lavora con l'idraulica piu aperta

Punto 2
Dura che la cartuccia con 11 bar dentro aspira aria a pressione atmosferica, semmai il contrario, comunque a meno che non controlli le pressioni da gennaio a giugno la differenza è ninima ma sempre meglio controllare che siano ok.

Punto 3
Concordo ma non fare dell'aria la soluzione ai problemi

Punto 4
Soldi buttati per l'uso su strade di campagna, un bel service dopo rodaggio con cambio olio ecc ed è a cavallo

Punto pompino
L'importante è sborrare :e412:



Grazie. Non sono un esperto ma la logica mi dice che hai perfettamente ragione. L'ultimo passaggio il fondamentale comunque. :D
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