Piega fat bar renthal piloti alti

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Unica sezione seria...

Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda Dany » lun gen 07, 2019 9:46 pm

Ciao, sono alto 1.90 e vorrei cambiare manubrio al mio crf 450 2018 (piega originale), vorrei provare un fat bar, chiedo a voi piloti alti quale piega dovrei prendere? Un buon compromesso tra il curvare e la guida in piedi dove faccio molta fatica per via della statura... per info comprerei i riser altezza standard.

Rc high mi sembra eccessivo... boh

Grazie dell’aiuto
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda lawnmover » mar gen 08, 2019 2:01 am

Dany ha scritto:Ciao, sono alto 1.90 e vorrei cambiare manubrio al mio crf 450 2018 (piega originale), vorrei provare un fat bar, chiedo a voi piloti alti quale piega dovrei prendere? Un buon compromesso tra il curvare e la guida in piedi dove faccio molta fatica per via della statura... per info comprerei i riser altezza standard.

Rc high mi sembra eccessivo... boh

Grazie dell’aiuto


io sono 1,86, finora ho montato un 997 con i riser rialzati.

ora ho comprato un fatbar rc-high, che monterei senza spessori, unitamente a una sella +2

appena lo monto e lo provo ti dico.
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda aldo308 » mar gen 08, 2019 1:20 pm

Dany ha scritto:Ciao, sono alto 1.90 e vorrei cambiare manubrio al mio crf 450 2018 (piega originale), vorrei provare un fat bar, chiedo a voi piloti alti quale piega dovrei prendere? Un buon compromesso tra il curvare e la guida in piedi dove faccio molta fatica per via della statura... per info comprerei i riser altezza standard.

Rc high mi sembra eccessivo... boh

Grazie dell’aiuto


ciao ti do la mia "ricetta" honda crf 450 2019 manubrio twinwall 994 sono alto 192cm
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda long jhon » mar gen 08, 2019 1:28 pm

826 fatbar
994 twinwall
... sono altro 1.96 e più che il manubrio alto ho sempre ricercato la corretta posizione delle spalle, delle braccia e delle mani .... odio i manubri con le estremità chiuse e arretrate e che se li ruoti un pò in avanti fanno alzare le punte che ti fanno male sull'esterni dei palmi delle mani
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda _zilio_ » gio gen 10, 2019 10:23 am

io sono alto 1.83 e ho più o meno lo stesso problema.. ho il renthal di serie su kawasaki per intenderci quello da 22. Non si potrebbe semplicemente risolvere con degli spessori se la piega alta è troppo alta? :roll:
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 10, 2019 10:43 am

Una volta montavo manubri alti per aiutare la guida e perchè si diceva che era d'aiuto ma sinceramente coi manubri alti ho sempre fatto fatica a muovermi sulla sella in curva che da sempre è il mio tallone d'achille in moto oltre a quello di non andare un cazzo... :D
Ho risolto montando il twin wall 999 che è il più basso in commercio, sono alto 1.83 e mi sono sempre trovato meglio così che con manubri da chopper anche perchè se ci pensate se avete le braccia lunghe non ha molto senso "allungare" anche il manubrio ma ha più senso lavorare sulla posizione delle pedane e della sella, poi ovviamente và a gusti e in questi anni ho visto set up degni del circo Bagonghi...
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda Manik » gio gen 10, 2019 11:17 am

Cruscone ha scritto:Una volta montavo manubri alti per aiutare la guida e perchè si diceva che era d'aiuto ma sinceramente coi manubri alti ho sempre fatto fatica a muovermi sulla sella in curva che da sempre è il mio tallone d'achille in moto oltre a quello di non andare un cazzo... :D
Ho risolto montando il twin wall 999 che è il più basso in commercio, sono alto 1.83 e mi sono sempre trovato meglio così che con manubri da chopper anche perchè se ci pensate se avete le braccia lunghe non ha molto senso "allungare" anche il manubrio ma ha più senso lavorare sulla posizione delle pedane e della sella, poi ovviamente và a gusti e in questi anni ho visto set up degni del circo Bagonghi...


Concordo con te al 100%... sono 1.80, e da quando ho provato il 999 per i miei gusti lo reputo il migliore, inserimento in curva migliore a discapito un pò però di quando si sta in piedi... poi ovvio che è soggettivo, anche perchè sono un paracarro... :e401:
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 10, 2019 12:25 pm

Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:Una volta montavo manubri alti per aiutare la guida e perchè si diceva che era d'aiuto ma sinceramente coi manubri alti ho sempre fatto fatica a muovermi sulla sella in curva che da sempre è il mio tallone d'achille in moto oltre a quello di non andare un cazzo... :D
Ho risolto montando il twin wall 999 che è il più basso in commercio, sono alto 1.83 e mi sono sempre trovato meglio così che con manubri da chopper anche perchè se ci pensate se avete le braccia lunghe non ha molto senso "allungare" anche il manubrio ma ha più senso lavorare sulla posizione delle pedane e della sella, poi ovviamente và a gusti e in questi anni ho visto set up degni del circo Bagonghi...


Concordo con te al 100%... sono 1.80, e da quando ho provato il 999 per i miei gusti lo reputo il migliore, inserimento in curva migliore a discapito un pò però di quando si sta in piedi... poi ovvio che è soggettivo, anche perchè sono un paracarro... :e401:


Invece ti dirò che pure in piedi non mi dà fastidio, anche perchè fondamentalmente parliamo di pochi mm da un manubrio all'altro, ora sto usando il manubrio originale honda 2019 che non sò se sia sempre la classica piega honda ma comunque mi trovo molto bene...se dovessi piegare il manubrio però ho già il 999 pronto in garage...
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda guarniero » gio gen 10, 2019 11:20 pm

Concordo con il farinaceo. Magari metti una sella piu' alta e vedi come va. Magari puoi fare dei tentativi mettendo delle rondelle sui raiser, a costo zero puoi capire come ti trovi con un manubrio piu' alto.
Per quelli alti con l'honda il problema non e' il manbrio ma la moto :e412:
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Re: Piega fat bar renthal piloti alti

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 11, 2019 8:46 am

Cruscone ha scritto:
Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:Una volta montavo manubri alti per aiutare la guida e perchè si diceva che era d'aiuto ma sinceramente coi manubri alti ho sempre fatto fatica a muovermi sulla sella in curva che da sempre è il mio tallone d'achille in moto oltre a quello di non andare un cazzo... :D
Ho risolto montando il twin wall 999 che è il più basso in commercio, sono alto 1.83 e mi sono sempre trovato meglio così che con manubri da chopper anche perchè se ci pensate se avete le braccia lunghe non ha molto senso "allungare" anche il manubrio ma ha più senso lavorare sulla posizione delle pedane e della sella, poi ovviamente và a gusti e in questi anni ho visto set up degni del circo Bagonghi...


Concordo con te al 100%... sono 1.80, e da quando ho provato il 999 per i miei gusti lo reputo il migliore, inserimento in curva migliore a discapito un pò però di quando si sta in piedi... poi ovvio che è soggettivo, anche perchè sono un paracarro... :e401:


Invece ti dirò che pure in piedi non mi dà fastidio, anche perchè fondamentalmente parliamo di pochi mm da un manubrio all'altro, ora sto usando il manubrio originale honda 2019 che non sò se sia sempre la classica piega honda ma comunque mi trovo molto bene...se dovessi piegare il manubrio però ho già il 999 pronto in garage...



concordo infatti ho provato tantissimi manubri alti alla fine ho modificato un po la tecnica piegando le gambone lunghe i e uso manubri pressoche originali ...abbasso di piu il culo della moto e giro meglio piuttosto ora opterei per un manubrio un po piu largo ....invece che alto!! io raiser li ho provati negli anni ma son soldi buttati e in sicurezza non sono il massimo parere personale pis and love
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