WD 40 e accensione (statore)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 08, 2019 12:27 pm

Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Francomx ha scritto:Vabbè, per riassumere...
NON ad ogni uscita ma una volta ogni tanto, ad esempio ogni 3/4 mesi...
Apro il coperchio accensione, spruzzo il Wd 40 (quello blu, quello normale...) e poi soffio bene tutto con il compressore.
Va bene così?
Faccio "del bene" alla motina e non rischio di fare nà stronzata, giusto?



fai benissimo l unica cosa e' che il wd 40 va bene quasi ovunque..non ovunque....(io li vendo e ne faccio buon uso per lavoro)esempio non esagerare su guarnizioni di gomma arriverano a dilatarsi....ma con il tempo ovvio....esempio parti in gomma andrebbe bene spray al silicone ....cmqe io lo uso spesso e soffio subito se continui cosi come fai puoi star tranquillo..come fa tnt arriverai a cambiar prima l oring.....ma a farlo costa un eresia.....pis and love dopo ognuno tratta la moto a suo piacimento.... :wink: io gli metto anche la lampada riscaldante in garage :D :D metti che prenda il raffreddore :shock:


Attento che gira l'intestinale, poi dopo sborbotta.


ci metto su anche la copertina come i cavalli ......e non scherzo :e404: :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda tnt » mar gen 08, 2019 2:37 pm

berlusk ha scritto:sempre usato il wd,e non è mai successo niente,il coperchio accensione lo smonto sempre,per il semplice fatto che quando lavi la moto,un pò d acqua o umidità entra sempre,magari dall entrata del cavo frizione o perchè c è qualche guarnizione che non fà più il proprio lavoro,non ci vedo niente di strano,anzi mi sembra una precauzione in più,visto che ogni tanto mi capitno moto con i volani ricoperti di ossido,quanto ci vuole?2-5 minuti a svitare 4 viti

Ecco vedi....
sopratutto l'87 ha il coperchio in plastica che magari e' imbarcato/storto...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda Francomx » mar gen 08, 2019 6:36 pm

Okkeissimo, allora!
Già domani lo farò e poi ripeterò l'operazione... diciamo una volta al mese così non sarà né troppo né troppo poco, penso!

Ps. mi è stato detto di metterne un pò di WD 40 in TUTTI i contatti elettrici della moto, come ad esempio il connettore della centralina elettronica che è davanti, dietro la tabella portanumero.
Mi hanno detto: "stacca il connettore, spruzza un pò di WD 40, soffia un pò col compressore e rimetti il connettore alla centralina".
Così facendo verranno protetti tutti i contatti elettrici dall'ossido.
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 08, 2019 8:07 pm

Francomx ha scritto:Okkeissimo, allora!
Già domani lo farò e poi ripeterò l'operazione... diciamo una volta al mese così non sarà né troppo né troppo poco, penso!

Ps. mi è stato detto di metterne un pò di WD 40 in TUTTI i contatti elettrici della moto, come ad esempio il connettore della centralina elettronica che è davanti, dietro la tabella portanumero.
Mi hanno detto: "stacca il connettore, spruzza un pò di WD 40, soffia un pò col compressore e rimetti il connettore alla centralina".
Così facendo verranno protetti tutti i contatti elettrici dall'ossido.

Come ti han gia detto il wd 40 non è la pennicillina per tutto. Compra un buon grasso per contatti elettrici, e metti quello una volta e stop, non smonti spesso gli spinotti e fa il suo lavoro 100volte meglio del wd, essendo fatto apposta..
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda oesse » mer gen 09, 2019 9:17 am

..quando il WD40 prende il sopravvento :e443:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda kimi416 » mer gen 09, 2019 1:00 pm

scusate ma vi fate mille seghe su che wd40 usare e poi soffiate tutto con il compressore (che spruzza aria mista a condensa dato che dubito abbiate un essicatore in casa)? :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 09, 2019 3:05 pm

kimi416 ha scritto:scusate ma vi fate mille seghe su che wd40 usare e poi soffiate tutto con il compressore (che spruzza aria mista a condensa dato che dubito abbiate un essicatore in casa)? :D


Quoto :D
Io metterei il wd 40 dopo visto che è anche un idrorepellente... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: WD 40 e accensione (statore)

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer gen 09, 2019 9:33 pm

Cruscone ha scritto:
kimi416 ha scritto:scusate ma vi fate mille seghe su che wd40 usare e poi soffiate tutto con il compressore (che spruzza aria mista a condensa dato che dubito abbiate un essicatore in casa)? :D


Quoto :D
Io metterei il wd 40 dopo visto che è anche un idrorepellente... :D

Ma non è anche dopobarba?
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti