Ragazze e motocross in Italia?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Aledei » sab gen 05, 2019 11:09 am

Quante ragazze incontrate in pista in italia che fanno motocross? In effetti dovrebbe essere pieno, essendo la nazione con la plurititolata :e131: mondiale.
In Germania quando vado in pista, il 15/20% dei presenti in pista in moto sono femmine, e di tutte le età (dai 6 anni alle over 40).... ed alcune vanno molto forte e son brave (anche fighe :D )

Qui in Germania in ogni caso le donne/ragazze, fanno gli stessi lavori degli uomini, proprio tutti, da pilota aereo a muratore, meccanico ecc ecc

Come è la situazione nel bel paese? O anche nelle altre nazioni, chi vive all’estero e può dircelo magari può scriverlo, giusto per curiosità.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda tia_722 » sab gen 05, 2019 12:34 pm

per quello che ho visto, in una bella giornata quindi con diversi piloti se ci sono 4/5 ragazze su 70 piloti è già tanto, però c'è da dire che una decina di anni fa proprio non se ne vedevano di ragazze in pista.
Per il resto in italia sono più le ragazze che cercano di fare le fighe dicendo ah il motocross, la mia vita e tutte ste cavolate solo per sembrare interessanti, che quelle che prendono la moto e vanno in pista
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 05, 2019 12:44 pm

C’è ne sono tante invece, il triplo rispetto ad una decina di anni fa...logicamente non è maschilista dire che il motocross non è una sport compatibilissimo con le donne per svariati motivi.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Luke811 » sab gen 05, 2019 12:58 pm

Cruscone ha scritto:C’è ne sono tante invece, il triplo rispetto ad una decina di anni fa...logicamente non è maschilista dire che il motocross non è una sport compatibilissimo con le donne per svariati motivi.


quoto, fino all'anno scorso in pista ne trovavo sempre almeno una che girava, cosi mai vista 6-7 anni fa'

l'avevo già visto comunque per lavoro, senza esagerare su 10 ragazzini che comprano il 50ino enduro/motard 6 son ragazzi il resto ragazze

e anche sui 125 targati (quelli tipo fantic) su 3 una è una ragazza

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab gen 05, 2019 5:03 pm

Però di quelle che trovate, il 90% sono dei rottami :e412:
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda tia_722 » sab gen 05, 2019 7:44 pm

Ste Bolzo ha scritto:Però di quelle che trovate, il 90% sono dei rottami :e412:

aspetta specifichiamo, quelle un pò più grandi sono bruttine e quelle più carine sono più piccole, perchè doveva esser giusto così no!!? :e416: si ma ho avuto a che fare con ragazze che facevano cross, senza offesa per nessuna ma personalmente mai più
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 05, 2019 8:48 pm

Per mia esperienza personale, direi che le ragazze/donne che praticano motocross sono aumentate rispetto ad alcuni anni fa.
Di contro, più di qualcuna lo fa perchè spinta dal ragazzo/fratello/amico senza però avere una reale passione o interesse per quello che fa.
In questo modo, spesso si accontentano di "apparire" nelle piste e fare passerella ai box, senza puntare invece ad essere dei "piloti".
Discorso assolutamente non valido per tutte le ragazze, ne conosco di forti e determinate a cui bisogna solo che fare i complimenti. :e00e:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 05, 2019 9:13 pm

L109 ha scritto:Per mia esperienza personale, direi che le ragazze/donne che praticano motocross sono aumentate rispetto ad alcuni anni fa.
Di contro, più di qualcuna lo fa perchè spinta dal ragazzo/fratello/amico senza però avere una reale passione o interesse per quello che fa.
In questo modo, spesso si accontentano di "apparire" nelle piste e fare passerella ai box, senza puntare invece ad essere dei "piloti".
Discorso assolutamente non valido per tutte le ragazze, ne conosco di forti e determinate a cui bisogna solo che fare i complimenti. :e00e:


Questo vale anche per i maschi...senza social dove postare foto ci saremmo un 30% in meno di utenti... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Albee253 » sab gen 05, 2019 11:19 pm

L109 ha scritto:Per mia esperienza personale, direi che le ragazze/donne che praticano motocross sono aumentate rispetto ad alcuni anni fa.
Di contro, più di qualcuna lo fa perchè spinta dal ragazzo/fratello/amico senza però avere una reale passione o interesse per quello che fa.
In questo modo, spesso si accontentano di "apparire" nelle piste e fare passerella ai box, senza puntare invece ad essere dei "piloti".
Discorso assolutamente non valido per tutte le ragazze, ne conosco di forti e determinate a cui bisogna solo che fare i complimenti. :e00e:


Giusto per dire su Fuori di questo mese, nella comparativa hanno inserito tra i tester anche una ragazza, probabilmente sarà un indice anche di un movimento non poi così limitato.

Tra l'altro l'ho vista andare e decisamente va più di me.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda 929 » dom gen 06, 2019 10:45 am

Aledei ha scritto:Quante ragazze incontrate in pista in italia che fanno motocross? In effetti dovrebbe essere pieno, essendo la nazione con la plurititolata :e131: mondiale.
In Germania quando vado in pista, il 15/20% dei presenti in pista in moto sono femmine, e di tutte le età (dai 6 anni alle over 40).... ed alcune vanno molto forte e son brave (anche fighe :D )

Qui in Germania in ogni caso le donne/ragazze, fanno gli stessi lavori degli uomini, proprio tutti, da pilota aereo a muratore, meccanico ecc ecc

Come è la situazione nel bel paese? O anche nelle altre nazioni, chi vive all’estero e può dircelo magari può scriverlo, giusto per curiosità.


Anche perche' in generale in Germania se la tirano molto meno!
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda andre268 » dom gen 06, 2019 1:23 pm

vado un pò OT
io ultimamente pratico il down hill .
e mi capita spesso di andare in bike park stranieri,
e le ragazze che lo praticano sono molte molte di piu rispetto al motocross ovviamente tutte nordiche,
c'e' ne sono molte col fidanzato e molte in gruppetti solo femmine.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda _zilio_ » lun gen 07, 2019 10:19 am

Se giri un pò qualcosa riesci a trovare.. per fare un paio di nomi Erica Lago e Giorgia Giudici sono ottimi piloti. Determinate e con tanta voglia di fare. Poi certo coi social network si è riempito anche di ragazze che postano una foto con una chiappa di fuori sulla sella del fantic super elaborato del ragazzo scrivendo frasi filosofiche sulla velocità la gloria e sugli attimi fuggenti. :D vade retro..
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 07, 2019 1:23 pm

diciamo che le ragazze straniere girano in moto da cross perche lo pratica il proprio ragazzo.....le nostre vengono 1/2 volte a vedere prima di dartela e poi buona notte. non le vedi piu(che poi non e' cosi male)......e cmqe si sono triplicate e un po mi rode dirlo alcune(tante :e411: ) vanno dannatamente forte e sono anche carine.....diciamo che si tengono in forma ....a me non dispiace sinceramente...! anzi opterei per piu ragazze e meno cazzoni...! e poi tira su il morale vederle :D pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda vincy85 » mar gen 08, 2019 3:31 pm

A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda _zilio_ » mar gen 08, 2019 5:18 pm

vincy85 ha scritto:A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?


penso proprio di no.. ho visto da un paio di social che sta riprendendo un po' di allenamenti fisici dopo le feste per tornare a disputare la stagione 2019..
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda vincy85 » mar gen 08, 2019 7:07 pm

_zilio_ ha scritto:
vincy85 ha scritto:A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?


penso proprio di no.. ho visto da un paio di social che sta riprendendo un po' di allenamenti fisici dopo le feste per tornare a disputare la stagione 2019..

Proprio perché la sto vedendo sui social fare tutt’altro che andare in moto ,saranno due mesi che nn ci va, mi stavo chiedendo questo...
Comunque speriamo che torni presto a vincere
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 08, 2019 8:38 pm

vincy85 ha scritto:
_zilio_ ha scritto:
vincy85 ha scritto:A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?


penso proprio di no.. ho visto da un paio di social che sta riprendendo un po' di allenamenti fisici dopo le feste per tornare a disputare la stagione 2019..

Proprio perché la sto vedendo sui social fare tutt’altro che andare in moto ,saranno due mesi che nn ci va, mi stavo chiedendo questo...
Comunque speriamo che torni presto a vincere

Ha appena vinto un titolo comunque...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda L109 » mer gen 09, 2019 8:49 am

Io sono di parte... :D
Ma posso dirvi che condividere la stessa passione e gli stessi interessi nel rapporto di coppia è molto bello.
A casa si parla normalmente di motocross, di caschi, gare o moto.
Il weekend si passa assieme in pista a girare in moto e chiacchierare con gli amici.
Se voglio spendere soldi sulla moto, anche per lei sono ben spesi. :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E mille altri esempi.
Certo non basta per fare un buon rapporto di coppia, ma sicuramente lo rende più piacevole.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda vincy85 » mer gen 09, 2019 12:49 pm

Cruscone ha scritto:
vincy85 ha scritto:
_zilio_ ha scritto:
vincy85 ha scritto:A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?


penso proprio di no.. ho visto da un paio di social che sta riprendendo un po' di allenamenti fisici dopo le feste per tornare a disputare la stagione 2019..

Proprio perché la sto vedendo sui social fare tutt’altro che andare in moto ,saranno due mesi che nn ci va, mi stavo chiedendo questo...
Comunque speriamo che torni presto a vincere

Ha appena vinto un titolo comunque...

E quindi??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ragazze e motocross in Italia?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 09, 2019 1:14 pm

vincy85 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
vincy85 ha scritto:
_zilio_ ha scritto:
vincy85 ha scritto:A proposito di ragazze... ma sapete se la fontanesi ha smesso di correre?


penso proprio di no.. ho visto da un paio di social che sta riprendendo un po' di allenamenti fisici dopo le feste per tornare a disputare la stagione 2019..

Proprio perché la sto vedendo sui social fare tutt’altro che andare in moto ,saranno due mesi che nn ci va, mi stavo chiedendo questo...
Comunque speriamo che torni presto a vincere

Ha appena vinto un titolo comunque...

E quindi??


E quindi hai scritto “speriamo torni a vincere” come se fosse da 10 anni che non vince un cazzo... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti