Revisioni rimorchi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Luke811 » lun gen 21, 2019 6:53 pm

ok retro e targa come la tua, le gomme son buone (tiro via quella di scorta perchè di misura diversa come larghezza) e i freni pure

devo guardare com'è il # telaio

a me ste cose che vanno a culo mi fan girare i coglioni, cosa gli costa darti (sul foglio di prenotazione) l'elenco di caselle tipo:

-freni
-luci stop
-frecce
-# telaio
-etc.

con il retro nebbia andrò alla spera in dio

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun gen 21, 2019 8:07 pm

Io non ho nessun retronebbia......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 21, 2019 8:15 pm

Scusatemi la domanda stupida, il mio è del 2011 quindi ho limite del 2020... ma dopo devo farla ogni due anni come la macchina??
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda willys » lun gen 21, 2019 8:19 pm

VADABRUT ha scritto:Io non ho nessun retronebbia......


Ma ora quando devi rifare la prossima revisione, tra quanti anni ?
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun gen 21, 2019 9:41 pm

Gigiforka ha scritto:Scusatemi la domanda stupida, il mio è del 2011 quindi ho limite del 2020... ma dopo devo farla ogni due anni come la macchina??

Ogni due anni, certo

willys ha scritto:
Ma ora quando devi rifare la prossima revisione, tra quanti anni ?

Tra due anni, gennaio 2021
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun gen 21, 2019 10:15 pm

VADABRUT ha scritto:
Luke811 ha scritto:
col culo che ho io ha appena litigato con la moglie e la suocera :mrgreen:

ok i freni li ho prefetti, analizziamo il discorso luci e targa:

ho la gialla con la R, vabbene?
le luci mi vanno tutte tranne la retro (non ho il filo, non era prevista) e il retronebbia...a qualcuno le hanno guardate?

LuKa

La retro i carrelli vecchi non ce l' hanno, non ce l' ho nemmeno io.
Avevo un "pannello giallo" rivettato con le lettere adesive, ho preferito comprare una targa ripetitrice LAMPA con le caselline in rilievo e la R rossa + lettere e numeri targa adesivi, non mi hanno detto nulla. Cerca il numero di telaio sul timone, quello è importante, come ho scritto qualche giorno fa hanno respinto un carrello perchè non c' era verso di trovare quel numero e devo dire che i due "ispettori" lo hanno cercato per un bel po'. Non cercare la targhetta, è proprio inciso sul timone, in alcuni casi potrebbe essere stato coperto dalla riverniciatura.

Altra cosa che hanno contestato a un mio amico è la targa del veicolo sul retro del carrello, quella bianca insomma..... la volevano di lato..... io ce l' ho dietro, non l' ho spostata e non mi hanno detto nulla. Insomma, va a culo.....


Questa cosa della targa interessa anche a me... la legislazione attuale dice che la ripetittice gialla va dietro e quella del carrello di lato?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun gen 21, 2019 10:54 pm

fabrell94 ha scritto:
Questa cosa della targa interessa anche a me... la legislazione attuale dice che la ripetittice gialla va dietro e quella del carrello di lato?

Sinceramente non so cosa dice la legge, al mio amico hanno detto di spostarla di lato, io avevo tutto il tempo di farlo e non l' ho fatto, non l' hanno manco guardata.
Andate alla revisione sereni, con il carrello che frena, le luci che funzionano, il numero di telaio visibile e le gomme in ordine. Se non avete un carrello marcio passerà.....

Se volete registrare i freni da soli, sappiate che dietro il tamburo c' è un registro a vite che allarga le ganasce.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda gasleon81 » mar gen 22, 2019 10:36 am

Belial747 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Revisionato ad ottobre. La targa vuole quella della motorizzazione. Le luci naturalmente e i freni decenti. Per il resto nulla di che. Solo una spesa di soldi in più.

Azz ma chi ha invece targa gialla non di motorizzazione? Guardano anche quello?

Fa come ho fatto io. Vai in motorizzazione, richiedi la targa ripetitrice, paghi ancora la madonna e ti danno la targa. Ricompri le lettere e la
Monti
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 22, 2019 10:48 am

Quanto costa la multa se non faccio la revisione?
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar gen 22, 2019 12:01 pm

Senza revisione penso ci sia, come per tutti i mezzi, anche il sequestro del mezzo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar gen 22, 2019 12:08 pm

Leggo ora: sequestro e multa da 169 a 679€. Continuare a girare dopo sequestro da 1975 a 7953€.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 22, 2019 12:27 pm

C' era un vecchio come me a fare la revisione del carrello, lui ha anche una harley e non sapeva di dover fare la revisione alla moto.....va beh..... è passato sotto una telecamera montata su quei piloni e si è beccato 250 Euro di multa + 3 punti in meno sulla patente.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda crencr » mar gen 22, 2019 2:26 pm

ragazzi intervengo anche io per chiedere delle info,i miei per le ferie hanno una roulotte del 1994,come faccio a capire entro quando va fatta la revisione essendo una caravan? grazie
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 22, 2019 3:27 pm

crencr ha scritto:ragazzi intervengo anche io per chiedere delle info,i miei per le ferie hanno una roulotte del 1994,come faccio a capire entro quando va fatta la revisione essendo una caravan? grazie

Andava revisionata entro il 31-12-2018. Di ai tuoi genitori di andare a prenotare la revisione.

Ah....cosa importante che vale per tutti:

Alla motorizzazione mi avevano detto di NON CIRCOLARE anche se avevo la prenotazione.
Per i Vigili urbani di Casale Monferrato avrei potuto circolare
Per i Carabinieri...... quello che mi ha risposto non sapeva delle revisioni.

Morale: se circolate con un mezzo non revisionato e poi vi arriva il multone a casa..... ve lo tenete e ve lo pagate.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda oesse » mar gen 22, 2019 5:46 pm

Poi c'è sempre il discorso dell'assicurazione, se disgraziatamente capita qualcosa e manca la revisione si rischia di beccare il torto anche se si ha ragione e pagare i danni di tasca propria.. ociò!

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer gen 23, 2019 9:42 am

Appena stato in motorizzazione . Tempi di attesa sui 3/4 mesi minimo.... anche loro dicono di non girare a revisione scaduta. Siamo certi che le telecamere controllano anche le revisione rimorchi? Io ho trovato info solo su auto/moto. Io dovrei revisionare entro gennaio ma è impossibile
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda fabrizio888 » mer gen 23, 2019 2:10 pm

Scusate sapete se fanno storie se la targa del carrello (gialla) non è di quelle omologate/rilasciate dalla motorizzazione? La mia è identica all'originale ma non è omologata.
Grazie.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 23, 2019 6:07 pm

fabrizio888 ha scritto:Scusate sapete se fanno storie se la targa del carrello (gialla) non è di quelle omologate/rilasciate dalla motorizzazione? La mia è identica all'originale ma non è omologata.
Grazie.

Hai letto sopra ?
Io mi sono presentato con una targa LAMPA comprata su ebay per 10 Euro. Poi va a culo..... nessuno dei carrelli revisionati nel mio stesso giorno aveva la targa della motorizzazione, anzi, la mia in confronto era un gioiello.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda graziolino » gio gen 24, 2019 12:45 am

Ragazzi scusate, in Campania alla motorizzazione di Benevento mi hanno detto che non si fa la revisione ai rimorchi. Che cosa devo fare? Io ho un umbra rimorchi 600, frenato
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda michael 471 » gio gen 24, 2019 8:07 am

graziolino ha scritto:Ragazzi scusate, in Campania alla motorizzazione di Benevento mi hanno detto che non si fa la revisione ai rimorchi. Che cosa devo fare? Io ho un umbra rimorchi 600, frenato

Fattelo mettere nero su bianco...(sempre se sa scrivere quello che ti ha detto sta cosa)...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], matteo_mx8395 e 64 ospiti

cron