Revisioni rimorchi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio gen 24, 2019 10:39 am

Il servizio della motorizzazione ormai sta andando a pezzi. Oggi per la seconda volta non mi hanno fatto prenotare per loro problemi con i computer....sto parlando di Torino.... ci riproverò domani ma se poi mi arriva una multa come fai a difenderti? Fanno le norme ma mancano le infrastrutture
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Kurtz » gio gen 24, 2019 4:48 pm

j-axl ha scritto:Allora...dopo ricerche e parlando con amico gommista, il risultato è che:
se vado da lui e ci da una occhiata che grossomodo sia tutto ok, con carta di circolazione e fotocopia documenti e sotto piccola maggiorazione passa il tutto ad una officina autorizzata che fa il collaudo col solo libretto, ovviamente con perito compiacente e fidato.
Mi sa che faccio così.... :e404:



ma non dire cazzate le revisioni le fanno solo ed esclusivamente alla Motorizzazione, non è ancora uscita una delibera che demandi alle officine.
Dai torna a dormire su.....Paias
:e11c: :e22e: :e404:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 24, 2019 5:14 pm

Boc'mal nader pistola....
Le officine che fanno i camion e i rimorchi fanno venire l'ispettore direttamente in sede.... O pensi che tutti i camionisti vadano in motorizzazione.
Poi se nel Burundi dove vivi te funziona così, pazienza.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda marcross74 » gio gen 24, 2019 6:30 pm

anche nella mia zona i più grandi centri revisioni fanno venire ingegneri motorizzazione per camion tir e rimorchi.

E il gioco è fatto :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Kurtz » gio gen 24, 2019 6:35 pm

j-axl ha scritto:Boc'mal nader pistola....
Le officine che fanno i camion e i rimorchi fanno venire l'ispettore direttamente in sede.... O pensi che tutti i camionisti vadano in motorizzazione.
Poi se nel Burundi dove vivi te funziona così, pazienza.



ma va a caghèr...... ma dove???!!!!
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Forse a Zingaronia dove vivi tu, dove con un pò di oro rubato al cimitero si ottiene tutto. Io abito in una città civile e l'unico modo è la Motirizzazione
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 8:10 pm

graziolino ha scritto:Ragazzi scusate, in Campania alla motorizzazione di Benevento mi hanno detto che non si fa la revisione ai rimorchi. Che cosa devo fare? Io ho un umbra rimorchi 600, frenato

graziolino, capisco che laggiù siate abituati diversamente, molti vanno senza casco, senza assicurazione ( anche da noi al nord ), in 3 o 4 sul motorino ecc. ecc....
Leggi sotto per favore, poi vedi tu..... io spero per te che tu sia in buona fede, non so se sei giovane o semplicemente un po' "distratto", può anche darsi che tu abbia voglia di prenderci tutti per il culo, ma non importa, il link sotto è per tutti.

http://www.mit.gov.it/come-fare-per/pat ... otto-3500t
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 8:18 pm

Kurtz ha scritto:
ma non dire cazzate le revisioni le fanno solo ed esclusivamente alla Motorizzazione, non è ancora uscita una delibera che demandi alle officine.
Dai torna a dormire su.....Paias
:e11c: :e22e: :e404:

Giusto Kurtz, il problema è quello. Purtroppo chi non l' ha fatta in tempo e ha il rimorchio immatricolato prima del 2000 non può più circolare e in molte sedi della motorizzazione ci sono delle liste di attesa piuttosto lunghe.

Poi.... Pajas lo diciamo anche noi del casalese, bei culi city dove sarebbe ? :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda willys » gio gen 24, 2019 8:28 pm

Parlo di Milano, ieri sono stato allo sportello per prenotare la revisione, dopo essere andato in posta a pagare un bollettino di euro45,00, il primo giorno disponibile era per il 3 aprile 2019 prendere o lasciare !!
La tipa mi dice... lei non può circolare fino ad aprile !! Vero??
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 8:53 pm

willys ha scritto:La tipa mi dice... lei non può circolare fino ad aprile !! Vero??

Vero, già scritto nelle pagine precedenti
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 24, 2019 9:22 pm

Kurtz ha scritto:
j-axl ha scritto:Boc'mal nader pistola....
Le officine che fanno i camion e i rimorchi fanno venire l'ispettore direttamente in sede.... O pensi che tutti i camionisti vadano in motorizzazione.
Poi se nel Burundi dove vivi te funziona così, pazienza.



ma va a caghèr...... ma dove???!!!!
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Forse a Zingaronia dove vivi tu, dove con un pò di oro rubato al cimitero si ottiene tutto. Io abito in una città civile e l'unico modo è la Motirizzazione

Pajas, in do stag me....Reggio Emilia.

Bello però che un magrebino come te sappia anche il dialetto. :e408:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Kurtz » gio gen 24, 2019 9:35 pm

VORREI FARE CHIAREZZA:
chi ha eseguito la prenotazione in tempo ovvero entro il 31/12/18 e ha appuntamento nei mesi avanti nel 19
PUÒ TRANQUILLAMENTE CIRCOLARE ESIBENDO A RICHIESTA IL FOGLIO DELLA PRENOTAZIONE RILASCIATO DALLA MOTORIZZAZIONE O DA APPOSITA AGENZIA DI PRATICHE AUTO.

tutto.il resto che vi raccontano che leggete che sentite alla sauna gay dove siete usi andare

SONO CAZZATE.

spero di essere stato chiaro. Basta cazzate che alcuni incompetenti raccontano.

Jax: fatinculeeeeeer!!!!
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 9:42 pm

Kurtz ha scritto:VORREI FARE CHIAREZZA:
chi ha eseguito la prenotazione in tempo ovvero entro il 31/12/18 e ha appuntamento nei mesi avanti nel 19
PUÒ TRANQUILLAMENTE CIRCOLARE ESIBENDO A RICHIESTA IL FOGLIO DELLA PRENOTAZIONE RILASCIATO DALLA MOTORIZZAZIONE O DA APPOSITA AGENZIA DI PRATICHE AUTO.

tutto.il resto che vi raccontano che leggete che sentite alla sauna gay dove siete usi andare

SONO CAZZATE.

spero di essere stato chiaro. Basta cazzate che alcuni incompetenti raccontano.

Jax: fatinculeeeeeer!!!!


Motorizzazione di AL: Prenotazione fatta il 17-12-2018 per il 17-01-2019
Mi è stato detto chiaramente che NON AVREI POTUTO CIRCOLARE.

Poi:
VADABRUT ha scritto:Ah....cosa importante che vale per tutti:

Alla motorizzazione mi avevano detto di NON CIRCOLARE anche se avevo la prenotazione.
Per i Vigili urbani di Casale Monferrato avrei potuto circolare
Per i Carabinieri...... quello che mi ha risposto non sapeva delle revisioni.

Morale: se circolate con un mezzo non revisionato e poi vi arriva il multone a casa..... ve lo tenete e ve lo pagate.

oesse ha scritto:Poi c'è sempre il discorso dell'assicurazione, se disgraziatamente capita qualcosa e manca la revisione si rischia di beccare il torto anche se si ha ragione e pagare i danni di tasca propria.. ociò!

os



Per me potete fare come vi pare, ci sono telecamere ovunque.......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Kurtz » gio gen 24, 2019 9:44 pm

Beh esattamente il contrario di.quanto dice qui la motorizzazione
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 9:58 pm

Kurtz non metto in dubbio quello che dici, ne ce l' ho con te, sia chiaro, vorrei solo che fosse evidente che nemmeno chi dovrebbe sapere cosa si deve fare, sa dare indicazioni precise. Il problema è che poi se succede qualcosa o arriva una multa bisogna andare a discutere e come al solito il malcapitato se lo prende nel gnau.

A questo punto, chi va a prenotare la revisione e gli viene detto che può circolare, è bene che se lo faccia mettere per iscritto.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 24, 2019 10:03 pm

Kurtz ha scritto:VORREI FARE CHIAREZZA:
chi ha eseguito la prenotazione in tempo ovvero entro il 31/12/18 e ha appuntamento nei mesi avanti nel 19
PUÒ TRANQUILLAMENTE CIRCOLARE ESIBENDO A RICHIESTA IL FOGLIO DELLA PRENOTAZIONE RILASCIATO DALLA MOTORIZZAZIONE O DA APPOSITA AGENZIA DI PRATICHE AUTO.

tutto.il resto che vi raccontano che leggete che sentite alla sauna gay dove siete usi andare

SONO CAZZATE.

spero di essere stato chiaro. Basta cazzate che alcuni incompetenti raccontano.

Jax: fatinculeeeeeer!!!!

Cazzata....
la revisione va fatta entro il mese di immatricolazione o dell'ultima revisione, perciò io ho tempo fino a luglio per farla,potendo circolare tranquillamente senza nessuna prenotazione.
La prenotazione mi servirà se mi daranno appuntamento oltre tale data.
La scadenza del 31/12/18 non serve ad un cazzo salvo che avessi un carrello immatricolato prima dell' 01/01/2001.
Mi piace quando mi offendi col mio dialetto.
Ma te come lo sai?Avevi un moroso delle mie parti? :e418:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 24, 2019 10:08 pm

PS: prima che mi caghi il cazzo con le tue fandonie ho preso questo etratto dal sito del governo:

Quindi devono essere sottoposti a revisione:

dal 21/5/2018 al 31/12/2018 i rimorchi immatricolati fino al 31/12/2000, esclusi quelli già revisionati nel 2016 o 2017: in questo periodo il controllo tecnico può essere fatto in qualunque mese, anche diverso da quello di immatricolazione
nel 2019, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione, i rimorchi immatricolati dall'1/1/2001 al 31/12/2006 e quelli immatricolati prima del 2001 e non revisionati nel 2017 o 2018
nel 2020, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione o della revisione, i rimorchi immatricolati dopo l'1/1/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione o 2 anni dalla precedente revisione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 24, 2019 11:40 pm

Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda FERROMATTO » ven gen 25, 2019 8:50 am

ieri ho prenotato la revisione fissata per il 25 marzo. quelli della motorizzazione mi hanno detto che posso circolare con il foglio e se mi fermano non dovrebbero esserci problemi. vero o falso?
Avatar utente
FERROMATTO
 
Messaggi: 687
Iscritto il: mar mag 10, 2011 3:09 pm
Località: PARMA

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Kurtz » ven gen 25, 2019 10:04 am

Verissimo è stato detto pure a me sia dall'Agenzia dovre ho prenotato revisione che dalla Motirizzazione stessa, in quanto per verifica sono andato a chiedere.
Inoltre le revisioni le fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA MOTIRIZZAZIONE (vedi sito della Motorizzazione. è scritto a chiare lettere).
per il gay emiliano, ovvio che mi riferivo a carretti immatricolati prima del 2000, per gli anni successivi seguono le date specificate sempre sul sito del Ministero.

Consiglio a tutti di leggere il link postato dal Vadabrut, poi se in Emilia siete gay e a scuola vi hanno rifiutato pertanto non sapete manco leggere, pazienza....

Jax: mo scantet dai.....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Elvio210 » ven gen 25, 2019 10:06 am

Quando le revisioni auto si potevano fare solo in motorizzazione mi e' capitato di girare un anno con il foglio di prenotazione e si era in regola credo che anche adesso dovrebbe essere cosi'

PS : ho scoperto presso l' ACI che i carrelli omologati "trasporto cose uso proprio" ( e tra le cose anche moto) non pagano il bollo mentre quelli per trasporto attrezzature sportive si
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti