Revisioni rimorchi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven gen 25, 2019 10:10 am

Probabilmente la multa non te la fanno se ti fermano con la prenotazione fatta entro il mese di scadenza. Anche loro dovrebbero sapere che sono in difficoltà con le revisioni ed i tempi di attesa sono lunghi. Forse qualche mese se sono comprensivi te li passano ma se applicano la legge ti multano! in 13 anni di carrello nessuno mi ha mai fermato. Io sono preoccupato solo delle varie telecamere. Li se ti arriva la multa la paghi e non puoi spiegare a nessuno la situazione assurda della gestione revisioni. Avrei dovuto prenotare a Settembre per Gennaio...ma chi lo sapeva dei 3/4 mesi di attesa?
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » ven gen 25, 2019 10:12 am

Kurtz ha scritto:Verissimo è stato detto pure a me sia dall'Agenzia dovre ho prenotato revisione che dalla Motirizzazione stessa, in quanto per verifica sono andato a chiedere.
Inoltre le revisioni le fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA MOTIRIZZAZIONE (vedi sito della Motorizzazione. è scritto a chiare lettere).
per il gay emiliano, ovvio che mi riferivo a carretti immatricolati prima del 2000, per gli anni successivi seguono le date specificate sempre sul sito del Ministero.

Consiglio a tutti di leggere il link postato dal Vadabrut, poi se in Emilia siete gay e a scuola vi hanno rifiutato pertanto non sapete manco leggere, pazienza....

Jax: mo scantet dai.....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

... E insestet por!!!
Ci sono i centri di revisione camion e rimirchi in cui viene l'ispettore, già fatto due sabati fa.
Adesa sboret vah.
Ps: ma perché sai il dialetto Emiliano?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda graziolino » ven gen 25, 2019 11:47 pm

VADABRUT ha scritto:
graziolino ha scritto:Ragazzi scusate, in Campania alla motorizzazione di Benevento mi hanno detto che non si fa la revisione ai rimorchi. Che cosa devo fare? Io ho un umbra rimorchi 600, frenato

graziolino, capisco che laggiù siate abituati diversamente, molti vanno senza casco, senza assicurazione ( anche da noi al nord ), in 3 o 4 sul motorino ecc. ecc....
Leggi sotto per favore, poi vedi tu..... io spero per te che tu sia in buona fede, non so se sei giovane o semplicemente un po' "distratto", può anche darsi che tu abbia voglia di prenderci tutti per il culo, ma non importa, il link sotto è per tutti.

http://www.mit.gov.it/come-fare-per/pat ... otto-3500t


Nono non voglio prendere per il culo nessuno. Allora ti spiego, io ho un umbra rimorchi del 2008 frenato. Allora andrò di nuovo in motorizzazione, e gli faccio vedere questo documento perché non voglio correre rischi. Il rimorchio l ho preso usato, ho fatto il passaggio.
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » sab gen 26, 2019 8:18 am

Forse però o non hai letto il documento allegato o lo hai letto distrattamente:
Se il tuo rimorchio è un 2008, la revisione la devi fare nel 2020, entro il mese di prima immatricolazione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab gen 26, 2019 12:46 pm

E quanto costerebbe la revisione???
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda willys » sab gen 26, 2019 1:32 pm

Euro 45,00 tramite bollettino postale.
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda graziolino » sab gen 26, 2019 6:38 pm

j-axl ha scritto:Forse però o non hai letto il documento allegato o lo hai letto distrattamente:
Se il tuo rimorchio è un 2008, la revisione la devi fare nel 2020, entro il mese di prima immatricolazione.


Ti ringrazio mille per la informazione. Non avevo letto bene, grazie mille, mi sei stato di grande aiuto
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun gen 28, 2019 9:38 pm

mi aggrego per un piccolo OT, mi sono imbattuto on line su delle discussioni che parlavano del fatto che il bollo per i carrelli TATS sia stato tolto :roll: verità o fandonie?
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Belial747 » lun gen 28, 2019 10:19 pm

Rmakku88 ha scritto:mi aggrego per un piccolo OT, mi sono imbattuto on line su delle discussioni che parlavano del fatto che il bollo per i carrelli TATS sia stato tolto :roll: verità o fandonie?

Appena pagato, non mi ha certamente fermato per non pagarlo, né mi ha informato di tale modifica. Dove hai trovato questa informazione? Dubito sia veritiera!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun gen 28, 2019 10:45 pm

Belial747 ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:mi aggrego per un piccolo OT, mi sono imbattuto on line su delle discussioni che parlavano del fatto che il bollo per i carrelli TATS sia stato tolto :roll: verità o fandonie?

Appena pagato, non mi ha certamente fermato per non pagarlo, né mi ha informato di tale modifica. Dove hai trovato questa informazione? Dubito sia veritiera!


ne parlavano su un forum di gommoni e barche, infatti l'ho presa con le pinze....
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Nick12 » sab mar 09, 2019 8:56 am

Ragazzi volevo chiedere una cosa, Io ho preso un carrello che da nuovo era aperto e poi il primo proprietario lo ha reso un carrello chiuso da una ditta che fa caravan, però rispettando le misure di larghezza..il carrello ora e alto 1.80 m ,sul libretto non ce scritto le misure di altezza, e neanche di larghezza se non erro, alla revisione possono farmi storie?
Il carrello e apposto di luci freni e tutto...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda gasse63 » mar mar 12, 2019 11:45 am

Allora io vado in ACI, Toscana, carrello immatricolato nel 90 revisionato marzo 2001 ... Ha tirato fuori un foglio con dei numeri e mi ha detto che devo fare la revisione entro il 31/12/2019 , e io " ma siamo sicuri????? E lui " si si entro fine anno 2019..
E che dovrei fare?
gasse63
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 30, 2013 11:43 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 12, 2019 11:56 am

Andare in motorizzazione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mar mar 12, 2019 2:18 pm

gasse63 ha scritto:Allora io vado in ACI, Toscana, carrello immatricolato nel 90 revisionato marzo 2001 ... Ha tirato fuori un foglio con dei numeri e mi ha detto che devo fare la revisione entro il 31/12/2019 , e io " ma siamo sicuri????? E lui " si si entro fine anno 2019..
E che dovrei fare?


In realtà stando al calendario pubblicato dal ministero dei trasporti avresti già dovuto farla entro fine 2018 :e415:

Rimetto il link che un altro utente ha pubblicato qualche pagina addietro

http://www.mit.gov.it/come-fare-per/pat ... otto-3500t
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda gasse63 » mer mar 13, 2019 2:37 pm

Quindi non mi rimane che tornare in ACI e fargli vedere la pagina del ministero dei trasporti, e sentire quello che mi dice.
gasse63
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 30, 2013 11:43 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mer mar 13, 2019 2:41 pm

Ma quindi per effettuare la revisione qual’è la procedura da seguire? Il bollettino te lo danno in motorizzazione?
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » mer mar 13, 2019 2:55 pm

@Gasse63 o così o vai direttamente in motorizzazione...

@BlockPassCrew devi andare in motorizzazione allo sportello revisioni col libretto in modo da farti dare il bollettino di pagamento (45 euro), andare a pagare e ritornare allo stesso sportello con la ricevuta di pagamento in modo da fissare un appuntamento per la revisione vera e propria (nel mio caso circa venti giorni dopo). Il giorno dell'appuntamento ti presenti dove fanno le revisioni nella fila dei rimorchi leggeri. Questa è la procedura che ho seguito io ma penso che sia piuttosto standard (anche se in Italia ormai non si può più dare nulla per scontato...)
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda icemangino » mer mar 13, 2019 3:04 pm

Nick12 ha scritto:Ragazzi volevo chiedere una cosa, Io ho preso un carrello che da nuovo era aperto e poi il primo proprietario lo ha reso un carrello chiuso da una ditta che fa caravan, però rispettando le misure di larghezza..il carrello ora e alto 1.80 m ,sul libretto non ce scritto le misure di altezza, e neanche di larghezza se non erro, alla revisione possono farmi storie?
Il carrello e apposto di luci freni e tutto...

anche io sono nella stessa situazione, l'ho chiuso io, non con pannelli, ma con una struttura di ferro, poi ricoperta da un telone.
A suo tempo avevo visto in giro delle centine omologate, e in pratica erano una cappotta poggiata su due binari fissati su ciascun lato lungo del carrello, poi la cappotta si poteva ripiegare a fisarmonica dal dietro in avanti.
La mia non e` ripiegabile, ma e` appoggiata (meglio dire incastrata) sul carrello, ma son curioso anche io di capire se devo toglierla o me la accettano con quella.
gino
icemangino
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:06 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mar 13, 2019 4:05 pm

BlockPassCrew ha scritto:Ma quindi per effettuare la revisione qual’è la procedura da seguire? Il bollettino te lo danno in motorizzazione?

Modellino e bollettino scaricabili online o direttamente in motorizzazione...paghi e vai a prendere appuntamento...qui a varese 1mese per gli appuntamenti...
Paradosso settimana prossima monto il gancio traino al furgone...ma fino a metà maggio non hanno posto per farmi il collaudo...ora vedrò se passando tramite il meccanico magicamente salta fuori un buco...
Ps bollettino da 45euro e modello TT2119 da complilare...copia del documento d'identità e fotocopia del libretto
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda matteosxf » mer mar 13, 2019 5:31 pm

icemangino ha scritto:
Nick12 ha scritto:Ragazzi volevo chiedere una cosa, Io ho preso un carrello che da nuovo era aperto e poi il primo proprietario lo ha reso un carrello chiuso da una ditta che fa caravan, però rispettando le misure di larghezza..il carrello ora e alto 1.80 m ,sul libretto non ce scritto le misure di altezza, e neanche di larghezza se non erro, alla revisione possono farmi storie? :e21a:
Il carrello e apposto di luci freni e tutto...

anche io sono nella stessa situazione, l'ho chiuso io, non con pannelli, ma con una struttura di ferro, poi ricoperta da un telone.


A suo tempo avevo visto in giro delle centine omologate, e in pratica erano una cappotta poggiata su due binari fissati su ciascun lato lungo del carrello, poi la cappotta si poteva ripiegare a fisarmonica dal dietro in avanti.
La mia non e` ripiegabile, ma e` appoggiata (meglio dire incastrata) sul carrello, ma son curioso anche io di capire se devo toglierla o me la accettano con quella.
gino


Se la modifica non è stata omologata alla revisione non passa. Dev esserci scritto espressamente sulla carta di circolazione o furgonato o con centina e telone.prova a sentire comunque x sicurezza in motorizzazione.
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti