Revisioni rimorchi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar apr 02, 2019 9:44 am

Le revisioni su sti trabiccoli che fai prima a comprarne uno nuovo...adesso la revisione sui caschi. PRKMDNN
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Belial747 » mar apr 02, 2019 12:15 pm

GUNDAM ha scritto:adesso la revisione sui caschi. PRKMDNN

<OT>
È reale la revisione sui caschi? Dove trovi questa notizia?
Grazie
</OT>
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar apr 02, 2019 12:49 pm

Belial747 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:adesso la revisione sui caschi. PRKMDNN

<OT>
È reale la revisione sui caschi? Dove trovi questa notizia?
Grazie
</OT>


https://www.motociclismo.it/revisione-c ... rile-72361
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda simo-14 » mar apr 02, 2019 12:59 pm

j-axl ha scritto:No aspetta, la targa ripetitrice del rimorchio "deve" essere gialla e con i numeri adesivi(quella del rimorchio è bianca e stampata come quella delle auto) , solo che al 90% montano quelle prese all'autoaccessori o su Amazon che non sono regolari.
La targa regolare si fa in motorizzazione o tramite Aci, 50€ o 90€ a seconda dei due casi, contro i 10 € di quella su Amazon.
La regolare la riconosci perché dove sono Attaccate le lettere e numeri ha i riquadri in rilievo, ha la "R" rossa stampata ed è catarifrangente.
Mi scuso se sono sembrato brusco, non l'ho di certo con te, solo che si continua a chiedere qua se questo o quello verrà passato dall'esaminatore, ed oltre ad essere impossibile da dire attraverso un monitor e senza na foto, bisognerebbe sempre considerare che le modifiche non sono regolari proprio come sulle auto(chi si sogna di montare una targa non regolare sull'auto per esempio?).


Infatti ho cercato su internet e "targa ripetitrice" corrisponde a quella che ho io....perciò. .se le luci non devono essere quelle..diciamo..nuovo modello...do una registrata ai freni e vado :D
Non mi sono offeso se mi hai preso per un "pirata del carrello" :e412: :e412: :e412:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » mar apr 02, 2019 1:05 pm

Ma no, nessuna offesa sia chiaro e nessun pirata del carrello.
Controlla il freno a mano che tiri e blocchi le ruote.
Le luci se non hai il carrello predisposto alla retromarcia ed al fendinebbia, non sono obbligatorie sostituirle, poi come ogni cosa in Italia dipende da chi trovi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda willys » mar apr 02, 2019 10:16 pm

Ragazzi domattina ho la revisione del mio carrello a Milano......
Sono in paranoia....speriamo bene :cry:
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda willys » gio apr 04, 2019 7:05 pm

Revisione fatta, più facile del previsto.
Arrivato alle ore 9,00 sul piazzale, arriva il tipo controlla il numero del telaio sul carrello non quello della targhetta,
potrebbe essere fasulla dice!
Con il freno a mano tirato mi fa partire per 3 metri, seconda prova senza freno a mano partenza e frenata.
Tutto a posto collaudo passato, praticamente 5 minuti.
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar apr 09, 2019 9:12 am

Revisione non passata.... A Torino con la targa ripetitrice comprata all’autoricambi non si supera il collaudo. Ci va quella originale della motorizzazione. La mia è uguale ma non originale.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 09, 2019 11:09 am

Come si fa richiesta della targa?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 09, 2019 2:08 pm

Chiedo scusa per la domanda ma il mio carrello è un Cresci monoposto di massa mi pare sui 400 kg, leggevo che essendo immatricolato nel 2004 dovrei fare la revisione alla fine dell’ ma ho letto che questo vale per i rimorchi 01e 02 il cui peso parte da 0,75, alla fine non mi è ben chiaro, grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar apr 09, 2019 3:51 pm

lucamatte06 ha scritto:Come si fa richiesta della targa?

Vai In motorizzazione e ti danno dei bollettini da pagare (circa 50€). Dovrebbero consegnarla subito in quanto la ripetitrice non ha numeri stampati sulla lamiera in rilievo. A Torino oggi stanno prenotando per ottobre .....tempi di attesa sempre più lunghi. Nel mio caso mi daranno urgenza visto che ho un esito ripetere a libretto.... vedremo
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 09, 2019 9:48 pm

lucamatte06 ha scritto:Chiedo scusa per la domanda ma il mio carrello è un Cresci monoposto di massa mi pare sui 400 kg, leggevo che essendo immatricolato nel 2004 dovrei fare la revisione alla fine dell’ ma ho letto che questo vale per i rimorchi 01e 02 il cui peso parte da 0,75, alla fine non mi è ben chiaro, grazie

Rimorchi 01 fino a 750 kg...02 da 750 fino a 3500
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mer apr 10, 2019 3:05 pm

Grazie e mi permetto ancora una domanda, carrello immatricolato febbraio 2004, come da precedente post posso andare entro Dicembre?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer apr 10, 2019 4:17 pm

No, ora conta il mese di immatricolazione.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio apr 11, 2019 10:42 am

Quindi Febbraio 2019
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio apr 11, 2019 12:16 pm

Quindi Febbraio 2019
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda icemangino » mer apr 17, 2019 2:36 am

Matteo_79 ha scritto:Revisione non passata.... A Torino con la targa ripetitrice comprata all’autoricambi non si supera il collaudo. Ci va quella originale della motorizzazione. La mia è uguale ma non originale.

ciao,
idem per me, ma per la targa esistono 2 soluzioni: quella da 50 E e` una ripetitrice gialla con la targa della macchina, come dire che se avete piu` di 1 macchina col gancio siete punto a capo ... per altro divertente notare che le targhe gialle tipo lampa, vengono classificate come false, e a trovar il tutore dell'ordine storto, applica l'articolo che prevede 2800 E di multa, e una condanna penale per falsificazione di targa

Ad ogni modo esiste un'altra soluzione per la targa, ovvero quella bianca "XA ...", costa 70 E ma a quel punto il carrello puo` esser trainato da qualunque macchina.

Riguardo alle prove ecco un riassunto. Il carrello deve avere:
> gomme in ordine
> luci freccie e stop funzionanti
> catarinfrangente a forma di triangolo inglobato nel fanale o a se stante
> numero di telaio punzonato e leggibile, e targhetta anch'essa leggibile
> non prestano particolare attenzione alla targhetta del gancio
> cartelli tondi 70 a SX e 80 a DX, entrambi omologati; io li ho attaccati ad un pannello e poi al carrello sul posteriore ... non c'era piu` posto

Riguardo alle prove:
> collaudo luci
> partenza con freno a mano tirato (le ruote devono star bloccate)
> frenata forte e improvvisa, per verificare che il freno inerziale agisca bloccando le gomme del carrello

Domani vado a ritirare la targa bianca e vediamo se me la danno al volo.
gino
icemangino
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:06 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer apr 17, 2019 11:26 am

Aggiungo luci integre e perfette. Al secondo tentativo (primo a Torino, secondo a Settimo) mi hanno obbligato a cambiare le luci illuminazione targa perché una aveva la plastica crepata..... mi hanno concesso la mattinata per mettermi in regola. Revisione finalmente passata ma quanto tempo perso. Per la targa ripetitrice volendo basta mettere il supporto smontabile se avete più carrelli. I rimorchi camion fanno tutti in quel modo. La targa la sfili ed infili sul mezzo che ti serve. In alternativa compri un carrello nuovo che ora non servono più ste targhe gialle inutili
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda icemangino » mer apr 17, 2019 3:05 pm

Matteo_79 ha scritto:Aggiungo luci integre e perfette. Al secondo tentativo (primo a Torino, secondo a Settimo) mi hanno obbligato a cambiare le luci illuminazione targa perché una aveva la plastica crepata..... mi hanno concesso la mattinata per mettermi in regola. Revisione finalmente passata ma quanto tempo perso. Per la targa ripetitrice volendo basta mettere il supporto smontabile se avete più carrelli. I rimorchi camion fanno tutti in quel modo. La targa la sfili ed infili sul mezzo che ti serve. In alternativa compri un carrello nuovo che ora non servono più ste targhe gialle inutili

quella che dici tu non e` la targa gialla versione base (da garzoni), ma occorre aggiungere altri 10 E, e allora con la full optional, o top di gamma puoi trasferirla come dici te, allora mettiamola cosi: se hai tante auto/furgoni (anche di amici) con il gancio traino e un rimorchio allora targa bianca XA...., altrimenti se hai tanti rimorchi allora targa gialla con addon e te la metti sul rimorchio che vuoi usare ... se vuoi usare 2 rimorchi in contemporanea allora occorrono 2 targhe gialle full optional.

LA targa bianca XA (72E tutto compreso) te la danno al volo appena presenti la cartellina con i versamenti, ti danno un sostituto di libretto, quello definitivo arriva da loro (ma non ti avvertono, devi tu telefonare) in un massimo di 90 gg.
gino
icemangino
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:06 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda icemangino » mer apr 17, 2019 3:11 pm

Matteo_79 ha scritto:Revisione non passata.... A Torino con la targa ripetitrice comprata all’autoricambi non si supera il collaudo. Ci va quella originale della motorizzazione. La mia è uguale ma non originale.

per inciso, visto che sembra un segreto di stato, quelle "buone" hanno dei numeri/lettere (codici di legge) alti 1 cm stampati con effetto vedo non vedo; se non erro hanno le zone in rilievo dove appiccirare le cifre e le lettere. La "R" e` invece stampata rossa.
Quelle che si comprano sono in rilievo, attacchi le cifre, ma la R ci appicchi un adesivetto e niente numeri con effetto vedo non vedo.

Fino ad ora ho girato con quelle da autoricambi, per 1/2 anni anche con la targa della macchina prima, ma ora e` diventato reato penale (non civile) oltre alla multa da 2800. Da notare che se vi manca la targa fatela in cartone, in tal caso incorrete al massimo in una piccola multa ... magari evitiamo cmq di tenerla su 2-3 anni tanto da farla consumare :e412:
gino
icemangino
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:06 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 45 ospiti