Revisioni rimorchi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 27, 2020 9:21 pm

Certamente non è consigliabile ma per esperienza il discorso carrello è sempre molto nebuloso....
Esempio pratico, mentre sono a fare il preventivo per il carrello e non so che cazzo prendere entra la Polstrada, il negoziante mi consiglia di chiedere a loro e così ho fatto...
Ho la b, il mio Vito traina 20 e passa quintali comodi che carrello prendo?
“Uhmmmm....eeehhmmmm...boh...”
Ho preso poi un 750 ma non ho mai capito se poi dovevo rimanere nel carico massimo consentito dal carrello, nella portata del Vito (600 kg) o nei complessivi 35q del mezzo che sarebbero poi circa 13 quintali calcolando che il mezzo pesa 22 mi pare...insomma sono andato a sentimento per due anni e vi lascio immaginare.... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio feb 27, 2020 11:07 pm

arsankid47 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
GUNDAM ha scritto:io la prossima volta che vado alla motorizzazione é per farmi esplodere imbottito di tritolo. Ho una carta da andare a prendere che dice che posso guidare la moto all’estero ma piuttosto che tornare di lunedì mattina (eh no, solo di lunedì mattina) a fare a pugni con la gente in fila, aspetto il rinnovo della patente.

Recensioni Google motorizzazione Modena...

Come non essere d’accordo



be dai....a parte l'oscenità di questa gente...almeno a modna è ancora aperta, a reggio l'hanno praticamente decapitata (se non ricordo male hanno pure arrestato qualche dirigente) visto che oltre a non fare unemeritocazzodinulla si vendevano pure l'impossibile a le varie agenzie auto di zona... :e427: :e427: :e427: :e427:


Non sto a raccontarti i dettagli della pratica di estensione della patente A (presa a 16 anni e valida solo Italia, in una finestra di 2 anni creata a posteriori :twisted: ), ma questo te lo racconto: bisogna che ti presenti di lunedì la mattina alle 5 per fare la fila allo sportello che apre alle 8:30 e chiude 3 ore dopo, quando apre se non sono già volate le coltellate fuori dai cancelli (non scherzo) si deve correre per fare i 30mt per entrare e prendere il numero. Nel giro di 10min staccano in media 80-120 numeri e poi arrivano quelli che non sanno come funziona il lunedì mattina e che col cazzo verranno serviti anche se erano li alle 8:31. Urla, scene isteriche, furbi che passano davanti, simulatori di malori e un tasso pazzesco di immigrati che non parlano nessuna lingua conosciuta. Il tutto per fare cosa? Prendere appuntamento per andare a lasciare delle carte e due bollettini, di mercoledì (qualche mese dopo). Poi ti chiameranno loro e fisseranno quando cazzo pare a loro la data dell'esame (nel mio caso pratico, fatto il 6 dicembre con -2°).
Poi vedi arrivare quelli delle scuole guide allo sportello di fianco e vedi come vengono trattati.
In caso di disordini di quelli veri, dove vale tutto, è il primo posto dove vado a regolare i conti.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » ven feb 28, 2020 12:59 am

arsankid47 ha scritto:
BlockPassCrew ha scritto:Mi daresti i nominativi delle officine che dici in zona reggio/mantova?
L’ultima volta in motorizzazione ci ho perso due mezze giornate :e416:



nella bassa reggiana: centro diesel (gualtieri), zanini (reggiolo), braglia (poviglio)
bassa mantovana: non ricordo di preciso, qualcuno dei ragazzi di viadana l'aveva fatta in zona, se vuoi chiedo, ma le officine reggiane che ti ho detto sono cmq in zona (bene o male anche abbastanza comode a te se non ricordo male!)


Perfetto, ti ringrazio!! :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Teot » ven feb 28, 2020 8:38 pm

Cruscone ha scritto:Certamente non è consigliabile ma per esperienza il discorso carrello è sempre molto nebuloso....
Esempio pratico, mentre sono a fare il preventivo per il carrello e non so che cazzo prendere entra la Polstrada, il negoziante mi consiglia di chiedere a loro e così ho fatto...
Ho la b, il mio Vito traina 20 e passa quintali comodi che carrello prendo?
“Uhmmmm....eeehhmmmm...boh...”
Ho preso poi un 750 ma non ho mai capito se poi dovevo rimanere nel carico massimo consentito dal carrello, nella portata del Vito (600 kg) o nei complessivi 35q del mezzo che sarebbero poi circa 13 quintali calcolando che il mezzo pesa 22 mi pare...insomma sono andato a sentimento per due anni e vi lascio immaginare.... :roll:


Io credo che tu debba rispettare sempre i 35q a pieno carico furgone+carrello , ed il minimo tra max portata carrello e il massimo trainabile
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Cruscone » ven feb 28, 2020 10:43 pm

Teot ha scritto:
Cruscone ha scritto:Certamente non è consigliabile ma per esperienza il discorso carrello è sempre molto nebuloso....
Esempio pratico, mentre sono a fare il preventivo per il carrello e non so che cazzo prendere entra la Polstrada, il negoziante mi consiglia di chiedere a loro e così ho fatto...
Ho la b, il mio Vito traina 20 e passa quintali comodi che carrello prendo?
“Uhmmmm....eeehhmmmm...boh...”
Ho preso poi un 750 ma non ho mai capito se poi dovevo rimanere nel carico massimo consentito dal carrello, nella portata del Vito (600 kg) o nei complessivi 35q del mezzo che sarebbero poi circa 13 quintali calcolando che il mezzo pesa 22 mi pare...insomma sono andato a sentimento per due anni e vi lascio immaginare.... :roll:


Io credo che tu debba rispettare sempre i 35q a pieno carico furgone+carrello , ed il minimo tra max portata carrello e il massimo trainabile



Ok ma quindi passo i 750 del carrello abbondantemente...vedi che non è intuitiva la cosa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Teot » ven feb 28, 2020 11:37 pm

Io credo che portata e massa trainabile siano due cose distinte che possono sommarsi, rispettando sempre i 35q tot. Se il vito pesa 22+6 di portata vai a 28, ti rimangono 7 q di massa trainabile ( se hai caricato i 6 q sul vito). Se puoi trainare 7 q e il carrello nel porta 7 (netto+tara) sei a posto.credo :D
Cmq fuck la motorizzazione, a pr non rispondono neanche al telefono ed è praticamente impossibile fissare un appuntamento andando la. Devi perdere 2 giorni di lavoro
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Cruscone » sab feb 29, 2020 12:14 am

Teot ha scritto:Io credo che portata e massa trainabile siano due cose distinte che possono sommarsi, rispettando sempre i 35q tot. Se il vito pesa 22+6 di portata vai a 28, ti rimangono 7 q di massa trainabile ( se hai caricato i 6 q sul vito). Se puoi trainare 7 q e il carrello nel porta 7 (netto+tara) sei a posto.credo :D
Cmq fuck la motorizzazione, a pr non rispondono neanche al telefono ed è praticamente impossibile fissare un appuntamento andando la. Devi perdere 2 giorni di lavoro

Quindi posso portare 13 quintali? :shock: :D
A parte che ne ho portati anche 22, ma non credo sia così... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda j-axl » sab feb 29, 2020 9:04 am

Se hai il libretto del carrello, c'è scritto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Cruscone » sab feb 29, 2020 12:57 pm

j-axl ha scritto:Se hai il libretto del carrello, c'è scritto.



C'è scritto 750... :D
Ma se non fosse per la categoria apposita che è una tecnica di sabbia negli occhi tipicamente italica, dovevo prendere un 600 per la portata del mezzo, ma la legge dice anche che devo rimanere nei 35 quintali quindi posso usare anche un rimorchio dumper di un astra....io l'ho sempre usato alla cazzo, spesso a 40 quintali complessivi e a 110/130 in autostrada perchè tanto le fdo quando vedono i carrelli fingono un malore....









Scherzo....





















...Più o meno....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Revisioni rimorchi

Messaggio da leggereda Teot » sab feb 29, 2020 3:08 pm

Cruscone ha scritto:
Teot ha scritto:Io credo che portata e massa trainabile siano due cose distinte che possono sommarsi, rispettando sempre i 35q tot. Se il vito pesa 22+6 di portata vai a 28, ti rimangono 7 q di massa trainabile ( se hai caricato i 6 q sul vito). Se puoi trainare 7 q e il carrello nel porta 7 (netto+tara) sei a posto.credo :D
Cmq fuck la motorizzazione, a pr non rispondono neanche al telefono ed è praticamente impossibile fissare un appuntamento andando la. Devi perdere 2 giorni di lavoro

Quindi posso portare 13 quintali? :shock: :D
A parte che ne ho portati anche 22, ma non credo sia così... :D


Credo di si, per quello io avevo un vecchio ducato portata 18 q. Secondo me portata del mezzo e portata del carrello li puoi sommare. Cmq per conferma prova a chiedere a un agenzia che fa i passaggi, loro lo sanno con sicurezza
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 108 ospiti