pulizia scarico 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » gio gen 03, 2019 1:27 pm

non ricordo se avevo già chiesto qui sul forum o l'argomento era già stato trattato, c'è qualche modo per pulire l'espansione 2t dalle incrostazioni interne?
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 03, 2019 2:38 pm

O soda caustica oppure vanno scaldate tantissimo in modo da bruciare i residui....
Qualcuno ti dirà che scaldandole ne ricuocerai la lamiera e ne cambierai il funzionamento....sfido chiunque ad accorgersene!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » gio gen 03, 2019 3:30 pm

ho già "dato fuoco" a qualche espansione anni fa e devo dire che funziona, però erano scarichi originali o comunque massacrati, su questa non me la sento di farlo,
la soda caustica ok e altre volte in casi gravi ho anche tagliato e risaldato ma volevo evitare anche queste 2 soluzioni
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 03, 2019 4:07 pm

cr hpp ha scritto:non ricordo se avevo già chiesto qui sul forum o l'argomento era già stato trattato, c'è qualche modo per pulire l'espansione 2t dalle incrostazioni interne?


vai da uno r fattela sabbiare sulla mia cr io feci cosi bruciare non mi andava era nuova
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » gio gen 03, 2019 4:40 pm

Magari dico una cavolata ma mi è venuto in mente mentre leggevo.... E se si provasse a usare un buon phon da carrozziere puntato dentro il collettore di scarico? Come calore arrivano sui 700/800 gradi quindi dovremmo esserci e non ci sarebbero gli inconvenienti della fiamma diretta... Sicuramente non è un sistema aggressivo ma qualcosa dovrebbe fare, cosa ne pensate?
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda bryan_sensi » gio gen 03, 2019 4:42 pm

accendi un fuoco e mettila in mezzo, cosi la fai scaldare, bruci e fuoriescono tutte le incrostazioni interne
Avatar utente
bryan_sensi
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 13, 2015 11:36 pm

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda minimo » gio gen 03, 2019 6:52 pm

Vecchio cavo della frizione usato come scovolino, lo monti sull'avvitatore e lo fai girare nella marmitta e te la pulisce perfettamente. Non respirare la polvere, usa una mascherina
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 03, 2019 8:04 pm

minimo ha scritto:Vecchio cavo della frizione usato come scovolino, lo monti sull'avvitatore e lo fai girare nella marmitta e te la pulisce perfettamente. Non respirare la polvere, usa una mascherina

Cavolo...non ci avevo pensato...e puoi anche vedere lo sporco che ne esce...!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 03, 2019 10:21 pm

minimo ha scritto:Vecchio cavo della frizione usato come scovolino, lo monti sull'avvitatore e lo fai girare nella marmitta e te la pulisce perfettamente. Non respirare la polvere, usa una mascherina

Finalmente una risposta :e418:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: pulizia scarico 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » sab gen 05, 2019 11:48 pm

minimo ha scritto:Vecchio cavo della frizione usato come scovolino, lo monti sull'avvitatore e lo fai girare nella marmitta e te la pulisce perfettamente. Non respirare la polvere, usa una mascherina

testato oggi e funziona molto bene soprattutto nello spillo, io ho provato anche con il dremel però ha l'interruttore bastardo e lo sconsiglio, grazie della risposta
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti