Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 20, 2018 7:52 pm

Ciao chiedo qui che magari trovo una risposta....
Vendo la moto da pista....mi fanno bonifico di acconto ed il saldo lo fanno con assegno circolare....
Eventuali problemi....
La moto vengono sabato mattina tardi a ritirarla...io l'assegno(che ho gia' verificato sia regolare e coperto)lo verso il 27/12 (essendoci i giorni di festa quindi banche chiuse)...nel mentre possono renderlo scoperto??
Passaggio di proprietà fatto negli uffici comunali....
Come evito delle fregature??
Gli assegni circolari possono essere falsico rubati...e poi??
Grazie
"Prevenire è meglio che curare"
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda maxtt » gio dic 20, 2018 8:25 pm

Puzza... anche tanto.
maxtt
 
Messaggi: 447
Iscritto il: sab ott 31, 2009 1:33 pm
Località: CROTONE

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda serghiei » gio dic 20, 2018 8:51 pm

se veramente interessati potrebbero aspettare dopo le feste…… fatte ste robe in passato, non ho avuto problemi…….
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Catta22 » gio dic 20, 2018 8:59 pm

Ciao, secondo me puzza sta storia. Domani venerdì possono bloccare L assegno, poi tu rimani fregato il giorno 27 quando vai a depositarlo. Io chiederei domani di preparare contanti per il ritiro del sabato. Vedi cosa ti risponde. Altrimenti gli dici che la moto potrà essere ritirata dal giorno 27 dopo aver effettuato il bonifico sul tuo conto e aver verificato il corretto addebito. Come hai ben detto... prevenire è meglio che curaré. Good luck !!
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 20, 2018 9:03 pm

tnt ha scritto:Ciao chiedo qui che magari trovo una risposta....
Vendo la moto da pista....mi fanno bonifico di acconto ed il saldo lo fanno con assegno circolare....
Eventuali problemi....
La moto vengono sabato mattina tardi a ritirarla...io l'assegno(che ho gia' verificato sia regolare e coperto)lo verso il 27/12 (essendoci i giorni di festa quindi banche chiuse)...nel mentre possono renderlo scoperto??
Passaggio di proprietà fatto negli uffici comunali....
Come evito delle fregature??
Gli assegni circolari possono essere falsico rubati...e poi??
Grazie
"Prevenire è meglio che curare"

Chiami la banca o vai la e gli dai il codice dell'assegno e ti dicono se è vero o no.
L'assegno circolare,se è vero, può essere emesso dalla banca solo se sul conto la cifra posta su di esso è coperta dalla data di emissione dello stesso, perché è la banca a pagare e preleva i soldi dal cintoe del richiedente o da un suo versamento per coprirlo. L'unico rischio è che sia falso. Ma se hai gia chiamato la banca e ti ha detto che è regolare e coperto allora problemi non me ne farei. Strano però che le banche siano chiuse la mattina della vigilia.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 20, 2018 9:06 pm

Catta22 ha scritto:Ciao, secondo me puzza sta storia. Domani venerdì possono bloccare L assegno, poi tu rimani fregato il giorno 27 quando vai a depositarlo. Io chiederei domani di preparare contanti per il ritiro del sabato. Vedi cosa ti risponde. Altrimenti gli dici che la moto potrà essere ritirata dal giorno 27 dopo aver effettuato il bonifico sul tuo conto e aver verificato il corretto addebito. Come hai ben detto... prevenire è meglio che curaré. Good luck !!

Se fosse assegno bancario si. Il circolare no perché e emesso dalla banca no dal richiedente.
E mettendo anche il nome del beneficiario per annullarlo devi riportare l'assegno in banca o fare denuncia di smarrimento ai carabinieri ecc.
Se poi compila una carta che in data 22/12/2018..tizio a dato a tnt con c.f annessi luogo ecc il suddetto assegno con codice ecc ecc ecc... non può annullare un cazzo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda guarniero » gio dic 20, 2018 9:09 pm

Se hai verificato che l'assegno circolare sia coperto perche' deve puzzare?! Allora torniamo al baratto..... :e412:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Teot » gio dic 20, 2018 9:46 pm

Se hai fatto verificare ed è ok, non vedo problemi
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 20, 2018 10:25 pm

guarniero ha scritto:Se hai verificato che l'assegno circolare sia coperto perche' deve puzzare?! Allora torniamo al baratto..... :e412:


Infatti...un circolare non è annullabile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 20, 2018 10:28 pm

Mi chiedevo se nel mentre (da sabato alle 12.30 alle 8.31 del 27 fosse possibile estinguere il conto su cui e' appoggiato l'assegno)
In merito a questa eventualità, ho chiamato la mia banca che non mi ha risposto e che mi ha girato un call center!!!!....ne sapeva meno di me che vendo ricambi auto...
Io so che il circolare non viene emesso se non ci sono fondi che lo coprono...ma non so quello che ho scritto sopra!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 20, 2018 10:29 pm

Cruscone ha scritto:
guarniero ha scritto:Se hai verificato che l'assegno circolare sia coperto perche' deve puzzare?! Allora torniamo al baratto..... :e412:


Infatti...un circolare non è annullabile...

Ecco ciò' che volevo leggere!!....
Grazie
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 20, 2018 10:30 pm

tnt ha scritto:Mi chiedevo se nel mentre (da sabato alle 12.30 alle 8.31 del 27 fosse possibile estinguere il conto su cui e' appoggiato l'assegno)
In merito a questa eventualità, ho chiamato la mia banca che non mi ha risposto e che mi ha girato un call center!!!!....ne sapeva meno di me che vendo ricambi auto...
Io so che il circolare non viene emesso se non ci sono fondi che lo coprono...ma non so quello che ho scritto sopra!!

Una volta che è stato emesso il.circolare i soldi son gia prelevati dal conto e sono congelati, perché è la banca a pagarti no chi ti da l'assegno, quindi lui può andare anche a vivere in Uzbekistan che tanto i soldi anche se chiude il conto non li riprende.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 20, 2018 10:33 pm

Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:Mi chiedevo se nel mentre (da sabato alle 12.30 alle 8.31 del 27 fosse possibile estinguere il conto su cui e' appoggiato l'assegno)
In merito a questa eventualità, ho chiamato la mia banca che non mi ha risposto e che mi ha girato un call center!!!!....ne sapeva meno di me che vendo ricambi auto...
Io so che il circolare non viene emesso se non ci sono fondi che lo coprono...ma non so quello che ho scritto sopra!!

Una volta che è stato emesso il.circolare i soldi son gia prelevati dal conto e sono congelati, perché è la banca a pagarti no chi ti da l'assegno, quindi lui può andare anche a vivere in Uzbekistan che tanto i soldi anche se chiude il conto non li riprende.

Ma cazzo...e il call center che lavora x la banca queste cose non le sa??....siamo in braccio a Cristo!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 20, 2018 11:02 pm

tnt ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:Mi chiedevo se nel mentre (da sabato alle 12.30 alle 8.31 del 27 fosse possibile estinguere il conto su cui e' appoggiato l'assegno)
In merito a questa eventualità, ho chiamato la mia banca che non mi ha risposto e che mi ha girato un call center!!!!....ne sapeva meno di me che vendo ricambi auto...
Io so che il circolare non viene emesso se non ci sono fondi che lo coprono...ma non so quello che ho scritto sopra!!

Una volta che è stato emesso il.circolare i soldi son gia prelevati dal conto e sono congelati, perché è la banca a pagarti no chi ti da l'assegno, quindi lui può andare anche a vivere in Uzbekistan che tanto i soldi anche se chiude il conto non li riprende.

Ma cazzo...e il call center che lavora x la banca queste cose non le sa??....siamo in braccio a Cristo!!!


La differenza tra assegno.bancario.e circolare è che il primo è emesso da noi (e potrebbe esser scoperto) perché emettendolo noi la banca non può sapere se al momento dell'assegno ci sono i soldi.
Il circolare invece viene emesso dalla banca! E per emetterlo o noi facciamo un versamento alla banca,o lei prende i soldi dal nostro conto perché non rimane scoperta, poi una volta presi emette l'assegno. Quindi una volta emesso tu da debitore non hai piu voce in capitolo su quei soldi.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 20, 2018 11:07 pm

Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:Mi chiedevo se nel mentre (da sabato alle 12.30 alle 8.31 del 27 fosse possibile estinguere il conto su cui e' appoggiato l'assegno)
In merito a questa eventualità, ho chiamato la mia banca che non mi ha risposto e che mi ha girato un call center!!!!....ne sapeva meno di me che vendo ricambi auto...
Io so che il circolare non viene emesso se non ci sono fondi che lo coprono...ma non so quello che ho scritto sopra!!

Una volta che è stato emesso il.circolare i soldi son gia prelevati dal conto e sono congelati, perché è la banca a pagarti no chi ti da l'assegno, quindi lui può andare anche a vivere in Uzbekistan che tanto i soldi anche se chiude il conto non li riprende.

Ma cazzo...e il call center che lavora x la banca queste cose non le sa??....siamo in braccio a Cristo!!!


La differenza tra assegno.bancario.e circolare è che il primo è emesso da noi (e potrebbe esser scoperto) perché emettendolo noi la banca non può sapere se al momento dell'assegno ci sono i soldi.
Il circolare invece viene emesso dalla banca! E per emetterlo o noi facciamo un versamento alla banca,o lei prende i soldi dal nostro conto perché non rimane scoperta, poi una volta presi emette l'assegno. Quindi una volta emesso tu da debitore non hai piu voce in capitolo su quei soldi.


Esattamente.
Poi se lo hai controllato basta chiamare la banca che lo ha emesso per sicurezza.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda verdone » gio dic 20, 2018 11:34 pm

Unico inghippo che può venire da un assegno circolare è che sia falso o rubato .
Queste operazioni con sconosciuti si fanno a banche aperte, meglio se in banca, oppure ti fai anticiapare copia dell’ assegno e a banca aperta chiedi se è autentico e non appartenga a una serie rubata.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda tnt » gio dic 20, 2018 11:57 pm

verdone ha scritto:Unico inghippo che può venire da un assegno circolare è che sia falso o rubato .
Queste operazioni con sconosciuti si fanno a banche aperte, meglio se in banca, oppure ti fai anticiapare copia dell’ assegno e a banca aperta chiedi se è autentico e non appartenga a una serie rubata.

Confermo che si fa cosi...grazie anche a te Verdone
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda pole » ven dic 21, 2018 12:13 am

Domanda stupida, la banca dell' assegno è italiana? Come hai verificato la copertura e autenticità dell' assegno ? Visto che te lo darà sabato
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda Erik » ven dic 21, 2018 10:40 am

io quando avevo venduto macchine ed incassato con circolare, mi ero fatto mandare una scansione prima

per le verifiche

se l'acquirente è onesto non ha nessun problema a mandarti una foto, non corre nessun rischio
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Vendita moto...inghippo???(assegno circolare)

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven dic 21, 2018 11:14 am

Quando ho pagato l’auto con assegno circolare in una compravendita tra privati, siamo andati assieme in banca per fare benevisura: la tizia della banca ha telefonato alla mia di banca e poi via all’agenzia pratiche.
Il resto dei consigli buoni, ti sono già stati dati.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 39 ospiti