L109 ha scritto:Non sono moto per tutti. Ne parlavo la scorsa settimana con uno che frequenta il motocross a tutti i livelli, dal mondiale all'amatore, e mi diceva anche lui che per molti "piloti" lui sconsiglia KTM o Husqvarna perchè troppo estreme.
Se uno non ha il fisico o la tecnica giusta, sono meglio le moto giapponesi.
Ti perdonano di piu, riesci a prendere confidenza un pò alla volta e progredire per gradi.
Il problema è che tutti si sentono "pilotoni" e non accettano di prendere una moto teoricamente inferiore ma più adatta al loro livello.
Poi scoppiano dopo tre giri o si fanno male, ma intanto hanno il meglio del meglio
concordo che sia molto performante, e ne ho avuto la conferma ieri a Mantova dove nel paddock mi hanno confermato esserci team che corrono europeo e mondiale con solo sospensioni e scarico...
ma sinceramente arrivare a sconsigliarle a un pilota normale non mi pare proprio il caso...
io son piantato al terreno, ma da quando son passato dal crf alla sxf son contentissimo e sono certo che la mia guida è migliorata tanto, perché se non ti muovi come si deve la moto non fa un cazzo... e imparare a muoversi bene sulla moto non è scienza nucleare! basta applicarsi un po... e arrivando dalle giappo una uscita non basta per abituarsi al diverso modo di condurla secondo me...
se poi uno è agli inizi e usa la moto una volta al mese e preferisce riuscire a fare i tornanti anche stando seduto sul codino allora concordo che sia meglio una giappo..
ma io continuo a trovare molto più stimolante una moto che mi da un feedback se sto guidando bene o male, piuttosto che una che va bene anche con sopra un sacco di patate