2019 mx 250 shootout

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 11, 2019 11:41 am

L109 ha scritto:Non sono moto per tutti. Ne parlavo la scorsa settimana con uno che frequenta il motocross a tutti i livelli, dal mondiale all'amatore, e mi diceva anche lui che per molti "piloti" lui sconsiglia KTM o Husqvarna perchè troppo estreme.
Se uno non ha il fisico o la tecnica giusta, sono meglio le moto giapponesi.
Ti perdonano di piu, riesci a prendere confidenza un pò alla volta e progredire per gradi.
Il problema è che tutti si sentono "pilotoni" e non accettano di prendere una moto teoricamente inferiore ma più adatta al loro livello.
Poi scoppiano dopo tre giri o si fanno male, ma intanto hanno il meglio del meglio :D


concordo che sia molto performante, e ne ho avuto la conferma ieri a Mantova dove nel paddock mi hanno confermato esserci team che corrono europeo e mondiale con solo sospensioni e scarico... :e10c:

ma sinceramente arrivare a sconsigliarle a un pilota normale non mi pare proprio il caso...
io son piantato al terreno, ma da quando son passato dal crf alla sxf son contentissimo e sono certo che la mia guida è migliorata tanto, perché se non ti muovi come si deve la moto non fa un cazzo... e imparare a muoversi bene sulla moto non è scienza nucleare! basta applicarsi un po... e arrivando dalle giappo una uscita non basta per abituarsi al diverso modo di condurla secondo me...

se poi uno è agli inizi e usa la moto una volta al mese e preferisce riuscire a fare i tornanti anche stando seduto sul codino allora concordo che sia meglio una giappo..
ma io continuo a trovare molto più stimolante una moto che mi da un feedback se sto guidando bene o male, piuttosto che una che va bene anche con sopra un sacco di patate :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 11, 2019 12:00 pm

Ma dio è una cosa soggettiva...io per come guido essendo ormai abituato al 450 se devo scegliere un 250f probabilmente sceglierei qualcosa di meno "appuntito" come erogazione, poi logicamente la moto era di serie, magari già cambiando i rapporti mi sarei trovato meglio...
Per uno che ci corre però è innegabile che in 250 sono ad un livello di riferimento, se penso che l'ultimo 250 f che ho provato è stato l'honda 2018 il confronto è imbarazzante...in 450 diciamo che tutti i santi aiutano e una moto vale l'altra ormai...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 11, 2019 1:29 pm

Una uscita non dice niente.
Tempo due uscite e non faresti altro che apprezzarla.
Secondo la mia opinione essendo moto più professionali, permettono molto di più e perdonano molto di più invece.
Ovvio che se ci si sente Prado e si esagera, non c'è moto che tenga, ci si fa male.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda long jhon » lun feb 11, 2019 1:29 pm

.... spero di ricredermi presto, se riesco a girare con un pò di continuità, ma non sono così sicuro che i 450 sono così tutti simili
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 11, 2019 1:55 pm

j-axl ha scritto:Una uscita non dice niente.
Tempo due uscite e non faresti altro che apprezzarla.
Secondo la mia opinione essendo moto più professionali, permettono molto di più e perdonano molto di più invece.
Ovvio che se ci si sente Prado e si esagera, non c'è moto che tenga, ci si fa male.


Sicuramente...
Ripeto a me che mette in difficoltà più che la ciclistica è il motore ma perchè uso il 450 da molto e non sono abituato...però ci sono 250 più "accomodanti" a mio parere, le ultime che ho usato sono state kxf e crf e con kawa mi sono trovato subito bene con honda meno ma per motivi completamente opposti alla husky...

long jhon ha scritto:.... spero di ricredermi presto, se riesco a girare con un pò di continuità, ma non sono così sicuro che i 450 sono così tutti simili


Simili no ma ormai vanno tutti bene ed è difficile trovare prestazioni scadenti da una moto all'altra...poi fin per carità ognuno ha le sue caratteristiche ed esigenze di guida...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 11, 2019 1:58 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Una uscita non dice niente.
Tempo due uscite e non faresti altro che apprezzarla.
Secondo la mia opinione essendo moto più professionali, permettono molto di più e perdonano molto di più invece.
Ovvio che se ci si sente Prado e si esagera, non c'è moto che tenga, ci si fa male.


Sicuramente...
Ripeto a me che mette in difficoltà più che la ciclistica è il motore ma perchè uso il 450 da molto e non sono abituato...però ci sono 250 più "accomodanti" a mio parere, le ultime che ho usato sono state kxf e crf e con kawa mi sono trovato subito bene con honda meno ma per motivi completamente opposti alla husky...


Esattamente.
Quanto pensi di metterci ad abituarti ad usare ed apprezzare quel motore?
2 uscite massimo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 11, 2019 2:43 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Una uscita non dice niente.
Tempo due uscite e non faresti altro che apprezzarla.
Secondo la mia opinione essendo moto più professionali, permettono molto di più e perdonano molto di più invece.
Ovvio che se ci si sente Prado e si esagera, non c'è moto che tenga, ci si fa male.


Sicuramente...
Ripeto a me che mette in difficoltà più che la ciclistica è il motore ma perchè uso il 450 da molto e non sono abituato...però ci sono 250 più "accomodanti" a mio parere, le ultime che ho usato sono state kxf e crf e con kawa mi sono trovato subito bene con honda meno ma per motivi completamente opposti alla husky...


Esattamente.
Quanto pensi di metterci ad abituarti ad usare ed apprezzare quel motore?
2 uscite massimo.


Sinceramente per come gira non fa per me.
Ovvio se l’avessi comprata me la farei piacere, ma visto che ci ho fatto una manche non è scoccata la scintilla...
Non lo dico per fare il bastian contrario ma preferisco 2 cv in meno e un erogazione che mi permetta di buttare una marcia in più che un motore che gira a 15.000 giri, non ho il fisico né la guida per una moto così...se devo guidare allegro preferisco un 125 che almeno quando va in coppia non va un cazzo comunque :D , questa quando entrava in coppia non andava tanto meno del mio 450... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 11, 2019 5:28 pm

Ci sta, sono gusti. :e00e:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Kurtz » lun feb 11, 2019 7:13 pm

Se tu sapessi davvero amdare in moto quoteresti quello che dice quel somaro di Cruscone... meglio due cavalli in meno ma una bella erogazione che 300 cv e una erogazione da 9000 giri in su,....
Ma tu cazzo ne sai poi sei emiliano.... ho detto tutto

FATINCULEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Catta22 » lun feb 11, 2019 8:34 pm

Taaaac!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda j-axl » lun feb 11, 2019 9:31 pm

Kurtz ha scritto:Se tu sapessi davvero amdare in moto quoteresti quello che dice quel somaro di Cruscone... meglio due cavalli in meno ma una bella erogazione che 300 cv e una erogazione da 9000 giri in su,....
Ma tu cazzo ne sai poi sei emiliano.... ho detto tutto

FATINCULEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi è la mia giornata.... Tutti mi amano.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 11, 2019 10:49 pm

Kurtz va che il k non è il crf che va solo dai 9000 in su :D
Con un pignone da 13 diventa una moto con una erogazione bella piena fin da subito allungando comunque bene...
Col pignone da 14 è missile in alto perché il motore se lo tira, ma devi entrare forte in curva per usare le marce alte altrimenti devi continuare a cambiare
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar feb 12, 2019 12:43 am

E pensare che c'è gente che per tirare fuori quei 2 cv in più da una Honda o da un Suzuki (ce ne sono ancora ? )deve andare da noti preparatori e vendersi un rene :e412: Paradossalmente non si è mai contenti, se vanno poco sacramenti, se vanno tanto pure..... :e412:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 12, 2019 8:48 am

beh come saprete possiedo ktm 250 sxf 2019 diciamo la cugina husqy....e come vi ho detto non e' una moto per tutti....ci vuole fisico e allenamento.....dir si voglia le giapponesi ti fanno divertire ogni domenica ti fanno andare a casa sempre con il sorriso....la ktm se non sei in giornata e' una rogna.....perche? perche va forte e non te ne accorgi!(ovviamente per il mio passo :lol: ) e' una moto pronto gara punto!
raga domenica a mantova e trovero testimoni molte ktm e hus giravano con scarichi standard sia 250 che 450 e sospensioni standard....cioe non era la gara sociale..... :shock:
ù questo per dire a che livello sono le moto! poi di pro se le usi almeno una volta a settimana ti divertono veramente ma se salti 2 sett hai voglia metri di lingua...un altra cosa come ha detto...le austriache ti chiedono uno stile di guida differente movimenti piu precisi sulla moto per ottenere il massimo.....cosa che ancora sto cercando di imparare!insomma e' una gran moto per chi corre se io facessi gare sarebbe la prima scelta in assoluto....! se dovessi cambiarla tornerei in blu se ritrovasse la sua affidabilita :roll: ! a p.s mi tocco sempre 39 ore e tutto va da dio nessuna vite persa solo gomme e catena corona e pignone....direi che ci sta....! riporto le mie esperienze su cose che provo e chi mi chiede non la consiglio o sconsiglio ma gli dico provala..e valuta..per il resto pis and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 12, 2019 9:02 am

maxktm-usa ha scritto:E pensare che c'è gente che per tirare fuori quei 2 cv in più da una Honda o da un Suzuki (ce ne sono ancora ? )deve andare da noti preparatori e vendersi un rene :e412: Paradossalmente non si è mai contenti, se vanno poco sacramenti, se vanno tanto pure..... :e412:


Non per darmi arie ma la mia è pura onestà...e non voto 5 stelle... :lol:
Se la moto l’avessi comprata probabilmente cambierei subito i rapporti come suggerisce jas, per me così per il mio passo è una moto molto impegnativa...
Per ora delle k e Husky su cui ho messo il culo come 2019 la mia preferita è il 350, non ho ancora avuto occasione di provare bene il 450 ma quando provai tutta la gamma Husky il risultato fu lo stesso anche se sinceramente la vecchia serie di 250 mi sembrava meno estrema...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda long jhon » mar feb 12, 2019 9:40 am

maniaco ha scritto:beh come saprete possiedo ktm 250 sxf 2019 diciamo la cugina husqy....e come vi ho detto non e' una moto per tutti....ci vuole fisico e allenamento.....dir si voglia le giapponesi ti fanno divertire ogni domenica ti fanno andare a casa sempre con il sorriso....la ktm se non sei in giornata e' una rogna.....perche? perche va forte e non te ne accorgi!(ovviamente per il mio passo :lol: ) e' una moto pronto gara punto!
raga domenica a mantova e trovero testimoni molte ktm e hus giravano con scarichi standard sia 250 che 450 e sospensioni standard....cioe non era la gara sociale..... :shock:
ù questo per dire a che livello sono le moto! poi di pro se le usi almeno una volta a settimana ti divertono veramente ma se salti 2 sett hai voglia metri di lingua...un altra cosa come ha detto...le austriache ti chiedono uno stile di guida differente movimenti piu precisi sulla moto per ottenere il massimo.....cosa che ancora sto cercando di imparare!insomma e' una gran moto per chi corre se io facessi gare sarebbe la prima scelta in assoluto....! se dovessi cambiarla tornerei in blu se ritrovasse la sua affidabilita :roll: ! a p.s mi tocco sempre 39 ore e tutto va da dio nessuna vite persa solo gomme e catena corona e pignone....direi che ci sta....! riporto le mie esperienze su cose che provo e chi mi chiede non la consiglio o sconsiglio ma gli dico provala..e valuta..per il resto pis and love :e011:


:e130: :e130: :e130: :e130: :e130: :e130:
...... vedo che non sono il solo a pensarla così :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar feb 12, 2019 9:47 am

maniaco ha scritto:raga domenica a mantova e trovero testimoni molte ktm e hus giravano con scarichi standard sia 250 che 450 e sospensioni standard....cioe non era la gara sociale..... :shock:


vero... Barcella in 125 ha girato con le sospe originali fatte da pol.etti... e ha fatto 10 in gara 1, peccato per gara 2 che è caduto al primo giro senno avrebbe fatto un'altra bella gara, era partito bene
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Kurtz » mar feb 12, 2019 10:19 am

Jas KXF ha scritto:Kurtz va che il k non è il crf che va solo dai 9000 in su :D
Con un pignone da 13 diventa una moto con una erogazione bella piena fin da subito allungando comunque bene...
Col pignone da 14 è missile in alto perché il motore se lo tira, ma devi entrare forte in curva per usare le marce alte altrimenti devi continuare a cambiare


ma infatti concordo con Cruscone proprio sul fatto che ritengo le KTM moto per chi sa andare forte e non "facili" come le jap, appunto per quello dico che meglio avere tre cv in meno e gestire meglio la moto. Ho sempre detto che KTM è una moto per chi sa andare bene e più forte vai più la moto va bene e ti da soddisfazioni. Le incertezze su una orange spesso le paghi, una jap qualcosa in più te lo permette. Parlo di entrate sbagliate o salti magari non presi benissimo. Sul CRF mi auguro che il 19 abbia perso quella merdosa sensazione di perdere l'anteriore ogni volta, ottima moto bella leggera ma porca puttana hai sempre l'ansia che davanti ti prenda sotto o che sbacchetta sul veloce bucato. Il 19 non l'ho provato pertanto non so, appunto dico che spero tanto non sia più così.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda BOB » mar feb 12, 2019 11:32 am

Uscito lo shootout MXA 250 2019
Ultimo e penultimo posto le 2 new entry jap...piaciute un sacco :D
Terz'ultima la rossa
...
Podio in ordine da primo a terzo, Yamaha, KTM, Husqy
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda arsankid47 » mar feb 12, 2019 12:06 pm

[quote="maniaco"]
raga domenica a mantova e trovero testimoni molte ktm e hus giravano con scarichi standard sia 250 che 450 e sospensioni standard....cioe non era la gara sociale..... :shock:


mmm...con un pelo di stupore...notato anch'io!
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 78 ospiti