j-axl ha scritto:michael 471 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per rispondere a Michael, ha ragione gundam... se sali sul k e poi su una jappo qualsiasi la prima cosa che noti è la differenza imbarazzante di frizione e freni... poi ad esempio anche a sospensioni il k va meglio della verde, specie le forche, il pistone originale dura quasi il triplo, e in più ha il bottoncino... non sono proprio due stupidate eh!
Poi quoto Dicio, vanno provate per capire cosa si preferisce... l’anno scorso io ero indeciso tra k e ya, e ho scelto k perché nn digerisco il feeling vago allavantreno della blu
Bho...sarà che sono un paracarro...sarà che io la frizione non la maltratto e la frizione idraulica oltre a trovarla più dura di quella di qualsiasi altra a filo, è anche decisamente più pericolosa...per i freni non dico nulla...hanno pompe maggiori, e frenano più forte...(però svergolano le pinze...ma dopo 100ore si cambia moto e passa la paura)...però costano anche qualche mille euro in più che non son cose di poco conto...per le forcelle...sarà cone dite voi ..però vedo che poi alla fine chi più chi meno le manda cmq a far preparare per avere un miglior feeling e avere la moto cucita addosso...poi io continuo a comprere derelitti del pre 2000 che mi diverto lo stesso...e se trovo un 4t a prezzo stracciato lo porto a casa e lo uso per giracchiare...
Adesso non esageriamo, però.
Che una frizione a filo sia più morbida di una idraulica Ktm è impossibile, come non capisco cosa voglia dire che è pericolosa, ma in cosa?
Mai svergolato un disco in 4 KTM avute, come non ho mai fatto preparare le forcelle, solo manutenzione.
Le Ktm import le prendi a 500€ in più di un Honda import, o 300€ in più di un Yamaha.
Diciamo che qua parliamo per simpatie....
Semplicemente la KTM ora come ora offre il pacchetto più completo che si possa volere, tant'è che tutti gli optional che fino a 2 anni fa SU QUESTO FORUM venivano considerati da gay, come avviamento, frizione idraulica, mappature al manubrio, accesso al filtro aria, ecc...ecc...stanno pian piano diventando di serie pure sulle altre.
Comprate quel che volete, ma non inventiamoci le favolette.
Paradossalmente la moto più costosa è Honda, dove tra scarichi, mappe, cestelli frizione, alberi a camme ecc costa 1000e e passa più delle orange... invece è più facile prendere il prezzo di listino dei k e dire che costano uno sproposito più delle jappo consegnate nei campi dal soggetto losco di turno...