2019 mx 250 shootout

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda BOB » lun dic 10, 2018 8:55 pm

E comunque chi non crede nel bottoncino è perché essendo un paracarro, in gara se non ha mai provato il brivido di arrivare in curva primo o secondo con un bel trenino di rompicazzo dietro, spegnere la moto e a secondo i casi, star lì a spedivellare come un pirla o tirare la frizione, riaccendere ed andarsene nella stessa posizione in cui era.
Ma Kurtz tanto sei talmente lento che tra fare 39 col bottoncino o 40mo senza non ti fa tutta sta differenza.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda ciano17 » lun dic 10, 2018 9:47 pm

K :e05a:
Suzu e Honda :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun dic 10, 2018 10:59 pm

Diciamo che uno shootout fatto così è decisamente meglio...
https://motocrossactionmag.com/amp/2019 ... -shootout/

comunque se preferite una delle jappo potete prenderla tranquillamente senza romperci i maroni eh :D resta il fatto che le austriache sono ottime moto :e311: :e311:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 10, 2018 11:13 pm

Io infatti ho preso un Kawa 450 2019, dovrebbe arrivare giusto domani, ah, con bottoncino magico... :D :D...scusate l’o.t. della cilindrata...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda sandritto » lun dic 10, 2018 11:26 pm

Io invece cerco di prendere un 4t 2018 nuovo x risparmiare e senza bottoncino che per me che se arrivò a girare 1/2 al mese sono solo poblemi :D
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda gio_fresh » lun dic 10, 2018 11:30 pm

Io penso che in ogni caso le differenze tra una è l'altra siano minime, poi ognuno troverà la sua preferita, che non è detto sia la migliore in assoluto.
Detto questo io mi aspettavo forse qualcosa in più dalla nuova Suzuki, ma credo paghi qualche carenza di sviluppo e la mancanza del bottoncino. Detto questo credo che la classifica ci stia proprio tutta!!
La Yamaha ha un bilanciamento, un motore e un comparto sospensioni praticamente perfetti per il 90% di chi va in moto!
Le austriache sono ottimi prodotti che piaccia o meno ammetterlo, forse un po' difficili da portare al limite x il grossista della domenica, ma comunque moto fantastiche.
Le altre 3 credo si equivalgono, semplicemente Honda è un po' più evoluta delle altre.
Manca TM...peccato....da possessore posso dire che avrebbe spaccato dei c....!!!!
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Roas30 » mar dic 11, 2018 10:27 am

Io penso che suzuki sia (giustamente) ultima solo per la bruttezza della parte posteriore.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 11, 2018 10:48 am

gio_fresh ha scritto:Io penso che in ogni caso le differenze tra una è l'altra siano minime, poi ognuno troverà la sua preferita, che non è detto sia la migliore in assoluto.
Detto questo io mi aspettavo forse qualcosa in più dalla nuova Suzuki, ma credo paghi qualche carenza di sviluppo e la mancanza del bottoncino. Detto questo credo che la classifica ci stia proprio tutta!!
La Yamaha ha un bilanciamento, un motore e un comparto sospensioni praticamente perfetti per il 90% di chi va in moto!
Le austriache sono ottimi prodotti che piaccia o meno ammetterlo, forse un po' difficili da portare al limite x il grossista della domenica, ma comunque moto fantastiche.
Le altre 3 credo si equivalgono, semplicemente Honda è un po' più evoluta delle altre.
Manca TM...peccato....da possessore posso dire che avrebbe spaccato dei c....!!!!


Honda ha semplicemente il bottoncino per essere terza...e se uno non guarda il cronometro con quel motore del piffero che ha è molto divertente da usare... :D
Io se dovessi prendere un 250 sarei un pò confuso...
La yamahina aspetto di vedere come và nel tempo perchè le ultime hanno avuto un bel pò di rogne pesanti, le austriache costano come una guerra ma sono nettamente le più performanti e che se ne dica ma di rogne ne hanno avute poche e tutte passate in garanzia, honda dei grossi problemi non ne ha avuti a parte la campana e se và come il 18 è divertente ma lo è come può esserlo una yz 125 che costa 3500 euro in meno...kawa e suzu nella loro "maturità" sono belle motine con tutte le loro cose a posto e prese sul mercato parallelo costano poco, kawa penso che sarà l'ultimo anno così poi uscirà la versione aggiornata come il 450...
Alla fine forse il suzuki potrebbe essere la moto giusta da prendere per il rapporto qualità prezzo, senza infamia ne lodi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar dic 11, 2018 10:54 am

Roas30 ha scritto:Io penso che suzuki sia (giustamente) ultima solo per la bruttezza della parte posteriore.


Perché essere belli belli in modo impossibile, é importante.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda michael 471 » mar dic 11, 2018 10:59 am

Ma così per dire...un ktm cos'ha di così eclatante e sconvolgente da mettere in ombra un kawasaki?
Ok il bottoncino...ma per il resto?e non mi dite che kawa si consuma...perchè ktm a 80ora ha ancora il telaietto che si taglia con le plastiche...
Io direi che se la moto e fatta per "noi" intesa come comuni mortali, quello che fa la differenza è solo il colore...il resto è solo gran pubblicità pagata alle riviste...e leggere che kawa è dietro a honda e yamaha...bhaaaa...o chi prova le moto ha in mente solo il mondiale e allora cerca l'estremo..altrimenti non capisco per nulla queste classifiche...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 11, 2018 11:01 am

michael 471 ha scritto:Ma così per dire...un ktm cos'ha di così eclatante e sconvolgente da mettere in ombra un kawasaki?
Ok il bottoncino...ma per il resto?e non mi dite che kawa si consuma...perchè ktm a 80ora ha ancora il telaietto che si taglia con le plastiche...
Io direi che se la moto e fatta per "noi" intesa come comuni mortali, quello che fa la differenza è solo il colore...il resto è solo gran pubblicità pagata alle riviste...e leggere che kawa è dietro a honda e yamaha...bhaaaa...o chi prova le moto ha in mente solo il mondiale e allora cerca l'estremo..altrimenti non capisco per nulla queste classifiche...


Và di più, pesa meno...ma cosa vuoi che sia in una moto da competizione, che conta è quanti km fai con un litro.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar dic 11, 2018 11:08 am

Beh anche per chi non é un campione, una frizione che non ti mette ko, dei freni che frenano meglio delle altre...non fa schifo schifo. E ci sono altre cose che funzionano egregiamente nelle austriache. Le paghi...quello sì che é un brutto difetto :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 11, 2018 11:12 am

secondo me hanno ragione, ne più ne meno :D :mrgreen:

la differenza è comunque minima tra le moto, tant'è che ognuno fa bene a comprare la moto che più gli piace, anche l'ultima in classifica perchè comunque parliamo di moto quasi perfette

ma è innegabile che le austriache se guardiamo tutti gli aspetti sono avanti a tutti....poi anche a me non piacciono infatti non le compro :mrgreen: ....ma negarlo è come negare l'evidenza.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar dic 11, 2018 11:16 am

Alla fine è tutto soggettivo, a me la yzf 2019 non è piaciuta per niente di telaio e il motore non mi ha lasciato a bocca aperta. Ognuno ha le proprie sensazioni e le moto vanno provate.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda michael 471 » mar dic 11, 2018 12:52 pm

Cruscone ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ma così per dire...un ktm cos'ha di così eclatante e sconvolgente da mettere in ombra un kawasaki?
Ok il bottoncino...ma per il resto?e non mi dite che kawa si consuma...perchè ktm a 80ora ha ancora il telaietto che si taglia con le plastiche...
Io direi che se la moto e fatta per "noi" intesa come comuni mortali, quello che fa la differenza è solo il colore...il resto è solo gran pubblicità pagata alle riviste...e leggere che kawa è dietro a honda e yamaha...bhaaaa...o chi prova le moto ha in mente solo il mondiale e allora cerca l'estremo..altrimenti non capisco per nulla queste classifiche...


Và di più, pesa meno...ma cosa vuoi che sia in una moto da competizione, che conta è quanti km fai con un litro.... :D

Che vada di più...non ne ho la certezza assoluta, ma posso dirti che ai più i 250 vengono sfruttati si e no al 60%...(non parliamo poi dei 450)...quindi direi che la moda fa troppo ormai anche nel motocross...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda renato » mar dic 11, 2018 1:01 pm

Io sinceramente dato situazione economica da far piangere compro sempre quella che costa meno e cerco quella più a posto di sospensioni già di serie io e dal 2014 che compro Kawasaki perchè sinceramente per me ora è la miglior Mx2 come rapporto qualità prezzo e di sospensioni e motore per me è molto valida poi va beh Plastiche è e anche il telaio diventa brutto velocemente però il resto quello che conta pere è molto valido
renato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:17 am

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 11, 2018 1:07 pm

Per rispondere a Michael, ha ragione gundam... se sali sul k e poi su una jappo qualsiasi la prima cosa che noti è la differenza imbarazzante di frizione e freni... poi ad esempio anche a sospensioni il k va meglio della verde, specie le forche, il pistone originale dura quasi il triplo, e in più ha il bottoncino... non sono proprio due stupidate eh!

Poi quoto Dicio, vanno provate per capire cosa si preferisce... l’anno scorso io ero indeciso tra k e ya, e ho scelto k perché nn digerisco il feeling vago allavantreno della blu
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda michael 471 » mar dic 11, 2018 1:42 pm

Jas KXF ha scritto:Per rispondere a Michael, ha ragione gundam... se sali sul k e poi su una jappo qualsiasi la prima cosa che noti è la differenza imbarazzante di frizione e freni... poi ad esempio anche a sospensioni il k va meglio della verde, specie le forche, il pistone originale dura quasi il triplo, e in più ha il bottoncino... non sono proprio due stupidate eh!

Poi quoto Dicio, vanno provate per capire cosa si preferisce... l’anno scorso io ero indeciso tra k e ya, e ho scelto k perché nn digerisco il feeling vago allavantreno della blu

Bho...sarà che sono un paracarro...sarà che io la frizione non la maltratto e la frizione idraulica oltre a trovarla più dura di quella di qualsiasi altra a filo, è anche decisamente più pericolosa...per i freni non dico nulla...hanno pompe maggiori, e frenano più forte...(però svergolano le pinze...ma dopo 100ore si cambia moto e passa la paura)...però costano anche qualche mille euro in più che non son cose di poco conto...per le forcelle...sarà cone dite voi ..però vedo che poi alla fine chi più chi meno le manda cmq a far preparare per avere un miglior feeling e avere la moto cucita addosso...poi io continuo a comprere derelitti del pre 2000 che mi diverto lo stesso...e se trovo un 4t a prezzo stracciato lo porto a casa e lo uso per giracchiare...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 11, 2018 1:52 pm

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Per rispondere a Michael, ha ragione gundam... se sali sul k e poi su una jappo qualsiasi la prima cosa che noti è la differenza imbarazzante di frizione e freni... poi ad esempio anche a sospensioni il k va meglio della verde, specie le forche, il pistone originale dura quasi il triplo, e in più ha il bottoncino... non sono proprio due stupidate eh!

Poi quoto Dicio, vanno provate per capire cosa si preferisce... l’anno scorso io ero indeciso tra k e ya, e ho scelto k perché nn digerisco il feeling vago allavantreno della blu

Bho...sarà che sono un paracarro...sarà che io la frizione non la maltratto e la frizione idraulica oltre a trovarla più dura di quella di qualsiasi altra a filo, è anche decisamente più pericolosa...per i freni non dico nulla...hanno pompe maggiori, e frenano più forte...(però svergolano le pinze...ma dopo 100ore si cambia moto e passa la paura)...però costano anche qualche mille euro in più che non son cose di poco conto...per le forcelle...sarà cone dite voi ..però vedo che poi alla fine chi più chi meno le manda cmq a far preparare per avere un miglior feeling e avere la moto cucita addosso...poi io continuo a comprere derelitti del pre 2000 che mi diverto lo stesso...e se trovo un 4t a prezzo stracciato lo porto a casa e lo uso per giracchiare...

Adesso non esageriamo, però.
Che una frizione a filo sia più morbida di una idraulica Ktm è impossibile, come non capisco cosa voglia dire che è pericolosa, ma in cosa?
Mai svergolato un disco in 4 KTM avute, come non ho mai fatto preparare le forcelle, solo manutenzione.
Le Ktm import le prendi a 500€ in più di un Honda import, o 300€ in più di un Yamaha.
Diciamo che qua parliamo per simpatie....
Semplicemente la KTM ora come ora offre il pacchetto più completo che si possa volere, tant'è che tutti gli optional che fino a 2 anni fa SU QUESTO FORUM venivano considerati da gay, come avviamento, frizione idraulica, mappature al manubrio, accesso al filtro aria, ecc...ecc...stanno pian piano diventando di serie pure sulle altre.
Comprate quel che volete, ma non inventiamoci le favolette.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2019 mx 250 shootout

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 11, 2018 1:53 pm

Sul divertirsi lo stesso non ci sono dubbi! Se uno vuole solo divertirsi può anche prendere una moto di 10 anni fa a due lire, darle una sistema e si diverte comunque!
Ma qui si parla di moto nuova, e tra spendere 6000€ per una moto come kawa o Suzuki a quel punto preferisco spenderne 7000 per il k, perché secondo me vale la differenza
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti