drc bleed cup-spurgo aria mono

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » sab dic 08, 2018 10:04 am

ciao a tutti,premetto che ho sempre spurgato i mono a manovquando li revisiono e con pazienza secondo me viene un lavoro accettabile,ma in questi giorni ho visto questo tool che fa la drc e dal video sembra lavori bene.Qualcuno di voi lo usa o l ha visto in giro? il prezzo si aggira sui 60€ quindi più che abbordabile se uno ha la passione e vuole farsi i lavori.
io penso che lo compro e volevo condividere con voi piu informazioni possibili.vi lascio il video
https://youtu.be/t_wKm9I7B1k
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda serghiei » mer dic 12, 2018 10:06 pm

mi sembra molto valido….io ho fatto qualcosa di simile…...ma molto artigianale…..il problema è l'azoto…..
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » mer dic 12, 2018 11:48 pm

finalmente qualcuno risponde :D
per l'azoto uso una bombola con regolatori di pressione e poi mi sono comprato l'aggeggio per aprire e chiudere le valvole schrader a piacimento evitando cosi le perdite di pressione.
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda serghiei » gio dic 13, 2018 9:13 am

Noi amanti del fai da te..... :D ma una ricarica alla fine quanto costa? Credo sia un'investimento a lungo termine :lol: sul mio mono c è solo il buchino modello ago, che ancora non capisco come fa tenuta....
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » gio dic 13, 2018 9:23 am

sono delle bombole piccole usa e getta,mi è costata sui 20€ e ho fatto 6 ammortizzatori....
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda renato » gio dic 13, 2018 4:34 pm

Ma dove si compra io in Italia per showa non lo trovo
renato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:17 am

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » gio dic 13, 2018 6:32 pm

renato ha scritto:Ma dove si compra io in Italia per showa non lo trovo

lo vende rinolfi devi fare richiesta tramite mail
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » gio dic 13, 2018 6:32 pm

renato ha scritto:Ma dove si compra io in Italia per showa non lo trovo

lo vende rinolfi devi fare richiesta tramite mail
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda serghiei » ven dic 14, 2018 10:17 am

ma il bladder lo tenete leggermente in pressione per fare il livello olio corretto?
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda Kurtz » ven dic 14, 2018 12:04 pm

serghiei ha scritto:ma il bladder lo tenete leggermente in pressione per fare il livello olio corretto?


assolutamente no
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda crencr » ven dic 14, 2018 2:27 pm

Kurtz ha scritto:
serghiei ha scritto:ma il bladder lo tenete leggermente in pressione per fare il livello olio corretto?


assolutamente no

io lo gonfio a 0.3 0.4 tanto per essere sicuro che mantenga la sua forma.....
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda serghiei » ven dic 14, 2018 2:46 pm

crencr ha scritto:
Kurtz ha scritto:
serghiei ha scritto:ma il bladder lo tenete leggermente in pressione per fare il livello olio corretto?

intendevo questo, altrimenti in caso di bladder schiacciato ci sarebbe troppo olio, con rischio che il mono poi collassi…..
assolutamente no

io lo gonfio a 0.3 0.4 tanto per essere sicuro che mantenga la sua forma.....
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda Kurtz » ven dic 14, 2018 6:20 pm

il bladder non deve essere schiacciato ovvio, ma nemmeno gonfiato. se però mi dici di gonfiare poco poco per dare la sua fomra tonda originale ok ci sta, ma roba di pochissimo
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda Kurtz » ven dic 14, 2018 6:22 pm

serghiei ha scritto:mi sembra molto valido….io ho fatto qualcosa di simile…...ma molto artigianale…..il problema è l'azoto…..


io uso da tempo l'argon puro, è identico all'azoto come gas inerte e costa pure meno. Lo trovo a Brico Man. attenzione che non sia argon +Co2 ma solo Argon. Sono due gas praticamente identici, anzi forse l'Argon è ancora più inerte
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda jey48 » ven dic 14, 2018 11:46 pm

Kurtz ha scritto:
serghiei ha scritto:mi sembra molto valido….io ho fatto qualcosa di simile…...ma molto artigianale…..il problema è l'azoto…..


io uso da tempo l'argon puro, è identico all'azoto come gas inerte e costa pure meno. Lo trovo a Brico Man. attenzione che non sia argon +Co2 ma solo Argon. Sono due gas praticamente identici, anzi forse l'Argon è ancora più inerte

in pratica quello che si usa per saldare a tig.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 15, 2018 12:24 am

Kurtz ha scritto:
serghiei ha scritto:mi sembra molto valido….io ho fatto qualcosa di simile…...ma molto artigianale…..il problema è l'azoto…..


io uso da tempo l'argon puro, è identico all'azoto come gas inerte e costa pure meno. Lo trovo a Brico Man. attenzione che non sia argon +Co2 ma solo Argon. Sono due gas praticamente identici, anzi forse l'Argon è ancora più inerte


Se bisogna metter pressione al bladder, se pur poca, per mantenere la sua forma vuol dire che deve esser sostituito. È anche scritto in tutti i manuali. Per l'argon puro beh... avendo i sakdatori a tig a lavoro rubo una bombola allora e son a posto penso per qualche annetto :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda serghiei » sab dic 15, 2018 9:21 am

Che io sappia il bladder se non ha "rughe" o segni di usura, è non perde anche se deformato va bene.... Ma in caso di assenza della valvola classica, che accrocco ci vuole x gonfiare il mono? Poi che olio usate? Perché olio fork e mono sono diversi?
serghiei
 
Messaggi: 362
Iscritto il: sab lug 21, 2012 8:58 pm

Re: drc bleed cup-spurgo aria mono

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 15, 2018 3:02 pm

serghiei ha scritto:Che io sappia il bladder se non ha "rughe" o segni di usura, è non perde anche se deformato va bene.... Ma in caso di assenza della valvola classica, che accrocco ci vuole x gonfiare il mono? Poi che olio usate? Perché olio fork e mono sono diversi?

Se intendi senza valvola quelli col buco tipo kawasaki devi gomfiarli con l'ago di una siringa tipo da insulina, lainer vende il kit apposito. Deve essere sostituito se non ha la sua forma solita. Intanto sul mono va 2.5 e sulle fork 5 quindi gia la gradazione cambia, poi l'olio mono ha additivi per evitare che perda le proprietà con le elevate tenperature che si creano sul mono.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti