oesse ha scritto:La prova che fai tu a mano sollecita il freno idraulico alle basse velocità di estensione/compressione, non alle alte come invece accade in pista.
Secondo me il mono più che da tarare è da fare revisionare.
IMHO
os
riki89 ha scritto:Non potrebbe essere invece un problema legato al movimento di gambe, magari fatto ad una velocità non adeguata a quella con cui vengono affrontate quelle waves? La butto li eh...
oesse ha scritto:Potrebbe essere..
long jhon ha scritto:Di solito i grossi problemi dei mono standard stanno nella compressione, un mono che non assorbe da poi come risultante .... un mono che "spara" e spesso poi si è portati a consideralo un problema delle regolazioni del ritorno. Le regolazioni del ritorno influiscono in parte anche sui passaggi della compressione ma come dicevo il problema spesso sta nella capacità di assorbimento alle varie velocità di impatto e ai vari stadi di affondamento. Quoto comunque anche chi ti dice la capacità di frenare il ritorno che avverti con un controllo a mano ti da solo un riscontro solo sulla prima parte dell'escursione del mono ..... cosa succede in fase di ritorno quando prende il colpo grosso e affonda è difficilmente valutabile a mano, comunque in generale il fatto che senta quando chiudi il ritorno è positivo sul funzionamento.
Io cercherei di capire prima se il tuo mono lavora bene nella fase di assorbimento.
tnt ha scritto:long jhon ha scritto:Di solito i grossi problemi dei mono standard stanno nella compressione, un mono che non assorbe da poi come risultante .... un mono che "spara" e spesso poi si è portati a consideralo un problema delle regolazioni del ritorno. Le regolazioni del ritorno influiscono in parte anche sui passaggi della compressione ma come dicevo il problema spesso sta nella capacità di assorbimento alle varie velocità di impatto e ai vari stadi di affondamento. Quoto comunque anche chi ti dice la capacità di frenare il ritorno che avverti con un controllo a mano ti da solo un riscontro solo sulla prima parte dell'escursione del mono ..... cosa succede in fase di ritorno quando prende il colpo grosso e affonda è difficilmente valutabile a mano, comunque in generale il fatto che senta quando chiudi il ritorno è positivo sul funzionamento.
Io cercherei di capire prima se il tuo mono lavora bene nella fase di assorbimento.
Quindi la molla facendo il suo lavoro(se gli do 100 rende 100) mi crea il problema fecendo tornare il mono con troppa velocita??....boh!!!!ma cavolo il registro da fermo funziona...non rimane che mettere mano alle tarature...essendo io 90 kg ci sta...
Faro' delle prove...meno male che le whoops ci sono solo a DORNO!! Potrei evitare di andarci!!!!
O scelgo di andare più piano!!
tnt ha scritto:riki89 ha scritto:Non potrebbe essere invece un problema legato al movimento di gambe, magari fatto ad una velocità non adeguata a quella con cui vengono affrontate quelle waves? La butto li eh...
Ci ho pensato anche io...all inizio accompagnavo la moto con le gambe...ma ho pensato che muovendovi seguendo le gobbe caricavo la molla e lei mi restituiva la compressione data dal mio peso...quindi gambe rigide...poi ho provato gas costante..ma niente..anzi ....a gas costante le prime sono gestibili...poi aumenta il rimbalzo della moto ...se ce ne fossero altre 3 o 4 ...volerei fuori dalla pista...
Gli altri che sono andato a vedere potrebbero farle su una ruota sola....
Gigiforka ha scritto:Ma prima di dire è questo é quello.. 1 30 ore il service è da fare.
2 quanto hai di sag?
Il mono è stato rivisto per esser montato su un af?
3 la ciclistica è derivazione 250 o 450?
4 se è 250 potrebbe anche esser dovuto al link, il piu sbagliato nella storia honda,
Se è 450 è un pelo meglio ma comunque non lavora benissimo nemmeno quello.
5 come han detto se l'ammortizzatore non è bilanciato non copia e spinge di conseguenza.
verdone ha scritto:A 30 ore il mono è spesso da rifare .
In queste situazioni o decidi di fare la sequenza con piu' velocita' quindi passi da una cresta all' altra senza che le ruote entrino nel buco o le fai andando piano lasciando che le ruote copino il terreno.
Di solito piu' veloce le fai e meno le senti , meglio se usando marcia lunga.
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi
IMHO
os
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