I perche' del mono????

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 08, 2018 2:02 pm

tnt ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
Ero orientato anche sulla gold valve della racetech...ma e' un casino a livello di assistenza post vendita(dopo l'acquisto devi immettere una password sul sito e loro ti danno e ti dicono come costruire la taratura)parlano solo USA,non hanno un referente in italia,praticamente roba da KGB
Non ho voglia di smontare 100 volte il mono...con il pistone di Andreani al 90% sono a posto

Se hai base crf hai showa no kyb... e molti piloti pro o semi pro usano e usavano componenti oem e piano non vanno. Quindi tieniti 156 euro e fatti fare una taratura DA CHI SA! Se mi dici sag sono a posto dici tutto e dici nulla, perche il fatto che pesi 90 kg e mi usi una molla da 5.7 quando di serie ha 5.1 non mi tornano i conti. Considerando poi che dovrebbe anche esser piu leggera rispetto al motore 4t poi....

La molla che era montata era una molla da 4.6(fatta provare e visto di persona il risultato).....
X stabilire il tipo di molla che avrei dovuto montare ho usato la pagina Racetech apposita...dici che e' sbagliata??

Per capire se la molla è giusta devi vedere il sag, no pagine su internet. E non mi hai ancora detto i valori che hai. Senza quelli è inutile.dire chiudi, sfrena alte basse medie medio basse velocità clic no clic.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 08, 2018 2:03 pm

cr hpp ha scritto:più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale

Non ho capito nulla, ma nella revisione il minimo da fare è verificare la tenuta della fascia e nel caso cambiarla con annessi or.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda cr hpp » sab dic 08, 2018 3:49 pm

Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale

Non ho capito nulla, ma nella revisione il minimo da fare è verificare la tenuta della fascia e nel caso cambiarla con annessi or.


ma bo intendevo che si parla di cambio dell'olio, come revisione io intendo cambiare parti varie come testine o tenute o altro

per la fascia del pistone intendevo questa
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Teot » sab dic 08, 2018 7:09 pm

Anch'io intendevo cambio olio e verificare che sia tutto ok
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 08, 2018 7:19 pm

cr hpp ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale

Non ho capito nulla, ma nella revisione il minimo da fare è verificare la tenuta della fascia e nel caso cambiarla con annessi or.


ma bo intendevo che si parla di cambio dell'olio, come revisione io intendo cambiare parti varie come testine o tenute o altro

per la fascia del pistone intendevo questa

Lascia stare quelle robe li... fascia originale e sei sicuro che funziona.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 08, 2018 8:35 pm

cr hpp ha scritto:più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale

Ho montato la innteck 60 ore fa..ovvio che adesso alla revisione si controlla...sempre se non decido di prendere il pistone andreani che e' completo..
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 08, 2018 8:37 pm

Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
Ero orientato anche sulla gold valve della racetech...ma e' un casino a livello di assistenza post vendita(dopo l'acquisto devi immettere una password sul sito e loro ti danno e ti dicono come costruire la taratura)parlano solo USA,non hanno un referente in italia,praticamente roba da KGB
Non ho voglia di smontare 100 volte il mono...con il pistone di Andreani al 90% sono a posto

Se hai base crf hai showa no kyb... e molti piloti pro o semi pro usano e usavano componenti oem e piano non vanno. Quindi tieniti 156 euro e fatti fare una taratura DA CHI SA! Se mi dici sag sono a posto dici tutto e dici nulla, perche il fatto che pesi 90 kg e mi usi una molla da 5.7 quando di serie ha 5.1 non mi tornano i conti. Considerando poi che dovrebbe anche esser piu leggera rispetto al motore 4t poi....

La molla che era montata era una molla da 4.6(fatta provare e visto di persona il risultato).....
X stabilire il tipo di molla che avrei dovuto montare ho usato la pagina Racetech apposita...dici che e' sbagliata??

Per capire se la molla è giusta devi vedere il sag, no pagine su internet. E non mi hai ancora detto i valori che hai. Senza quelli è inutile.dire chiudi, sfrena alte basse medie medio basse velocità clic no clic.

Tengo lo static a 35 mm ed il dinamic a 105mm
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom dic 09, 2018 12:02 am

tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale

Ho montato la innteck 60 ore fa..ovvio che adesso alla revisione si controlla...sempre se non decido di prendere il pistone andreani che e' completo..

Gia questo dato la dice lunga sulle condizioni del mono. 60 ore una fascia pistone sono un immensità. Per di più se è tipo quella in foto che vale un soldo bucato.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda berlusk » dom dic 09, 2018 10:35 am

se il mono è quello con la tripla regolazione sula testa,ha sempre sentito poco o niente,anndreani commercializza l asta e il piedino con la regolazione classica,comunque se non sente le regolazini a caldo può essere dovuto sia alle ore,che ad uno spurgo fatto non molto bene,per quanto riguarda le modifiche sugli af,il link e il mono generalmente non si toccano
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom dic 09, 2018 11:00 am

berlusk ha scritto:se il mono è quello con la tripla regolazione sula testa,ha sempre sentito poco o niente,anndreani commercializza l asta e il piedino con la regolazione classica,comunque se non sente le regolazini a caldo può essere dovuto sia alle ore,che ad uno spurgo fatto non molto bene,per quanto riguarda le modifiche sugli af,il link e il mono generalmente non si toccano

Se la moto è una base 2011 crf 250 la vedo difficile che abbia la tripla regolazione che è sui 450 15-16...
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » dom dic 09, 2018 11:01 am

Mi avete fatto venire in mente....
Potrei provare 2 manches cosi...e 2 manches con il link originale...
Che bigolo ..avrei potuto pensarci prima!!se non cambia nulla e' il mono prossimo(se non già) al coma.....
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom dic 09, 2018 11:16 am

tnt ha scritto:Mi avete fatto venire in mente....
Potrei provare 2 manches cosi...e 2 manches con il link originale...
Che bigolo ..avrei potuto pensarci prima!!se non cambia nulla e' il mono prossimo(se non già) al coma.....

Mah puoi provare ma per me col link originale 2011 può andar solo peggio. Ti spinge ancora di piu.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda themachine » lun dic 10, 2018 9:34 am

Da come descrivi il comportamento della moto mi sa che sbagli tu qualcosa in quello che fai o nei tempi in cui lo fai. Avevi già girato a Dorno con quella moto, o anche con un'altra moto? Se posso darti un consiglio, se hai la possibilità torna a Dorno con un’altra moto e vedi come si comporta oppure fai provare la tua a qualcun altro prima di spenderci soldi
themachine
 
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » lun dic 10, 2018 9:51 am

themachine ha scritto:Da come descrivi il comportamento della moto mi sa che sbagli tu qualcosa in quello che fai o nei tempi in cui lo fai. Avevi già girato a Dorno con quella moto, o anche con un'altra moto? Se posso darti un consiglio, se hai la possibilità torna a Dorno con un’altra moto e vedi come si comporta oppure fai provare la tua a qualcun altro prima di spenderci soldi

Ciao
a DORNO nella nuova configurazione ci ho girato 2 volte la prima ci avevo girato poco ...l'ultima volta ci ho girato
Con più convinzione ed ho riscontrato questo problema....un amico(che ovviamente e' un crossista buono) da fuori mi ha detto che il problema veniva dal mono... Pero ' io non ho alcun problema a chiedere se potrebbe essere un errore mio nell' affrontarle....certo che dal tablet,risolverlo, la vedo dura!!
Grazie 1000
tnt
 
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda themachine » lun dic 10, 2018 10:22 am

tnt ha scritto:
themachine ha scritto:Da come descrivi il comportamento della moto mi sa che sbagli tu qualcosa in quello che fai o nei tempi in cui lo fai. Avevi già girato a Dorno con quella moto, o anche con un'altra moto? Se posso darti un consiglio, se hai la possibilità torna a Dorno con un’altra moto e vedi come si comporta oppure fai provare la tua a qualcun altro prima di spenderci soldi

Ciao
a DORNO nella nuova configurazione ci ho girato 2 volte la prima ci avevo girato poco ...l'ultima volta ci ho girato
Con più convinzione ed ho riscontrato questo problema....un amico(che ovviamente e' un crossista buono) da fuori mi ha detto che il problema veniva dal mono... Pero ' io non ho alcun problema a chiedere se potrebbe essere un errore mio nell' affrontarle....certo che dal tablet,risolverlo, la vedo dura!!
Grazie 1000


Ottimo, fai provare la mot all'amico buono e vedi che impressioni ha
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