I perche' del mono????

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 07, 2018 6:37 pm

tnt ha scritto:
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi

IMHO

os

Ci ho pensato anch'io a quello....infatti sulla sabbia che si scava tanto, creando gobbe in continuo movimento e cambia ad ogni giro...si sfrena l'estensione, appunto per permettere alle ruote di ritrovare subito o quasi il contatto con il terreno....
Provero' a muovermi anche al contrario ,cioè liberando tutto...al limite mi ribaltò!!


in questo caso quanto sarebbe utile la gopro o un tuo amico che ti filmi.....mi sembra senza offesa tnt un insieme di cose che non vanno,,,,a dorno le whopps si fanno a tutto gas ma se sbagli il ritmo ti vengono male tutte! io li ci ho picchiato forte in questo modo.....il mono mi ha dato un calcio nel culo e poi mi e' andata di traverso.....ma l errore e' stato mio stanchezza in primis che equivale ritardo nell alzarmi (e in teoria bisognerebbe sempre stare in piedi ma sono vec) e nel spostarmi tutto indietro e gas aperto.. e poi la traiettoria..e..buche non viste.....perche che frega sono le buche invisibili e poi sotto avevo trovato del duro ....perche ra morbida i primi 5 cm poi sotto era decisamente dura....e dal video mi hanno ripreso :D proprio un calcio nel sedere del mono nulla da dire ma mi ricordo che molti venivano scalciati.....parlo di mezzogiorno con traffico e moto a gogo
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda kimi416 » ven dic 07, 2018 6:42 pm

è impossibile che un mono sia troppo lento per copiare delle waves che sono lunghe almeno 3-4 metri.
Se così fosse nelle buche ravvicinate ti ritroveresti a pacco ad ogni uscita di curva.
Devi anche considerare l'anteriore, se troppo molle non galleggia sulle creste, si punta e sembra che sia il mono a scalciare.

Lascia stare il volerle provare a fare cresta cresta, non sono whoops. Più la ruota dietro sta a terra più vai forte.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 07, 2018 6:47 pm

maniaco ha scritto:
tnt ha scritto:
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi

IMHO

os

Ci ho pensato anch'io a quello....infatti sulla sabbia che si scava tanto, creando gobbe in continuo movimento e cambia ad ogni giro...si sfrena l'estensione, appunto per permettere alle ruote di ritrovare subito o quasi il contatto con il terreno....
Provero' a muovermi anche al contrario ,cioè liberando tutto...al limite mi ribaltò!!


in questo caso quanto sarebbe utile la gopro o un tuo amico che ti filmi.....mi sembra senza offesa tnt un insieme di cose che non vanno,,,,a dorno le whopps si fanno a tutto gas ma se sbagli il ritmo ti vengono male tutte! io li ci ho picchiato forte in questo modo.....il mono mi ha dato un calcio nel culo e poi mi e' andata di traverso.....ma l errore e' stato mio stanchezza in primis che equivale ritardo nell alzarmi (e in teoria bisognerebbe sempre stare in piedi ma sono vec) e nel spostarmi tutto indietro e gas aperto.. e poi la traiettoria..e..buche non viste.....perche che frega sono le buche invisibili e poi sotto avevo trovato del duro ....perche ra morbida i primi 5 cm poi sotto era decisamente dura....e dal video mi hanno ripreso :D proprio un calcio nel sedere del mono nulla da dire ma mi ricordo che molti venivano scalciati.....parlo di mezzogiorno con traffico e moto a gogo

Maniaco per cosa mi dovrei offendere?? Sono io che ho creato il problema e adesso sono qui ad ascoltare tutto e tutti...
Io le faccio a gas aperto....e' che nelle ultime 2 sono veramente al limite......tu dici ritmo...ma più che subirle io non faccio..le prime le salto e ci sto dietro...man mano che aumenta la velocita/sequenza sono in balia dei vari rimbalzi....
Non ho alcun problema ad affrontarle in piedi...
Quando mi sono fermato a guardare gli altri,un tizio le faceva a cannone con la ruota dietro che copiava il terreno senza il minimo problema...al doppio della mia velocità.... E sopratutto senza alcun rischio!!
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 07, 2018 6:51 pm

kimi416 ha scritto:è impossibile che un mono sia troppo lento per copiare delle waves che sono lunghe almeno 3-4 metri.
Se così fosse nelle buche ravvicinate ti ritroveresti a pacco ad ogni uscita di curva.
Devi anche considerare l'anteriore, se troppo molle non galleggia sulle creste, si punta e sembra che sia il mono a scalciare.

Lascia stare il volerle provare a fare cresta cresta, non sono whoops. Più la ruota dietro sta a terra più vai forte.

OK cavolo...ma forcella troppo molle solo li dentro??provero' ad arretrare di piu con le chiappe...guardando dei video,io le faccio in piedi,d'accordo, ma rimango troppo centrale sulla moto.......loro arretrano di più con il culo..
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda verdone » ven dic 07, 2018 7:07 pm

tnt ha scritto:
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi

IMHO

os

Ci ho pensato anch'io a quello....infatti sulla sabbia che si scava tanto, creando gobbe in continuo movimento e cambia ad ogni giro...si sfrena l'estensione, appunto per permettere alle ruote di ritrovare subito o quasi il contatto con il terreno....
Provero' a muovermi anche al contrario ,cioè liberando tutto...al limite mi ribaltò!!


Ecco , occhio perchè secondo me sulle whoops fatte in velocita' meno le sospensioni fanno apri/chiudi e meglio è la moto deve passare da una cresta all'altra senza entrarci ma soprattutto senza scomporsi e facendo apri/chiudi si scompone inevitabilmente.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 07, 2018 7:16 pm

verdone ha scritto:
tnt ha scritto:
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi

IMHO

os

Ci ho pensato anch'io a quello....infatti sulla sabbia che si scava tanto, creando gobbe in continuo movimento e cambia ad ogni giro...si sfrena l'estensione, appunto per permettere alle ruote di ritrovare subito o quasi il contatto con il terreno....
Provero' a muovermi anche al contrario ,cioè liberando tutto...al limite mi ribaltò!!


Ecco , occhio perchè secondo me sulle whoops fatte in velocita' meno le sospensioni fanno apri/chiudi e meglio è la moto deve passare da una cresta all'altra senza entrarci ma soprattutto senza scomporsi e facendo apri/chiudi si scompone inevitabilmente.

Sai che che le fa forte e bene e' talmente a posto di sospensioni che se guardi solo la sella della moto nel video,rimane alla stessa altezza sempre!!....e' la forcella o il mono che si muove senza tregua...ma sulla sella ci puoi mettere un bicchiere pieno che non si rovescia!!!
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 07, 2018 7:23 pm

tnt ha scritto:
verdone ha scritto:
tnt ha scritto:
oesse ha scritto:Se nella valle la ruota rimane tanto sollevata significa che l'estensione è troppo frenata e la sospensione non fa in tempo ad aprirsi

IMHO

os

Ci ho pensato anch'io a quello....infatti sulla sabbia che si scava tanto, creando gobbe in continuo movimento e cambia ad ogni giro...si sfrena l'estensione, appunto per permettere alle ruote di ritrovare subito o quasi il contatto con il terreno....
Provero' a muovermi anche al contrario ,cioè liberando tutto...al limite mi ribaltò!!


Ecco , occhio perchè secondo me sulle whoops fatte in velocita' meno le sospensioni fanno apri/chiudi e meglio è la moto deve passare da una cresta all'altra senza entrarci ma soprattutto senza scomporsi e facendo apri/chiudi si scompone inevitabilmente.

Sai che che le fa forte e bene e' talmente a posto di sospensioni che se guardi solo la sella della moto nel video,rimane alla stessa altezza sempre!!....e' la forcella o il mono che si muove senza tregua...ma sulla sella ci puoi mettere un bicchiere pieno che non si rovescia!!!



a questo punto direi che hai problemi al mono non vedo cosa altro possa essere :roll: io non proverei piuttosto darei un occhio al mono
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda L109 » ven dic 07, 2018 9:18 pm

Chi le fa forte sa come farle e ha la moto a posto, non è solo la moto.
La moto sta ferma perchè lui riesce ad effettuare i giusti movimenti corpo/acceleratore in modo da farla stare ferma.
Se la stessa moto la dai a me e provo a fare l'ostacolo alla stessa velocità, probabile che mi ammazzo :D
Ed è proprio qui che diventano utili i filmati o una persona esperta a bordo pista che ti guarda e riesce a capire se il problema sono le sospensioni o altro.
Comunque io avrei chiuso anche la compressione :mrgreen:
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Cruscone » ven dic 07, 2018 9:18 pm

Ho letto solo il primo messaggio e a pelle direi che il mono ha bisogno di una revisione.
Tutto chiuso e tutto aperto cambia per forza ma è il resto che fa difetto se l’olio è emulsionato.
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 07, 2018 9:57 pm

Cruscone ha scritto:Ho letto solo il primo messaggio e a pelle direi che il mono ha bisogno di una revisione.
Tutto chiuso e tutto aperto cambia per forza ma è il resto che fa difetto se l’olio è emulsionato.

OK revisione mono sia...ma solo revisione o pistone andreani?? Mi girano la palle fare cose non necessarie...
A parte che il pistone sarebbe un step migliorativo...ma se e' evitabile,mi tengo in tasca 156 euro...
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda cr hpp » ven dic 07, 2018 10:18 pm

ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » ven dic 07, 2018 10:36 pm

cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
Ero orientato anche sulla gold valve della racetech...ma e' un casino a livello di assistenza post vendita(dopo l'acquisto devi immettere una password sul sito e loro ti danno e ti dicono come costruire la taratura)parlano solo USA,non hanno un referente in italia,praticamente roba da KGB
Non ho voglia di smontare 100 volte il mono...con il pistone di Andreani al 90% sono a posto
tnt
 
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda cr hpp » ven dic 07, 2018 11:54 pm

tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
Ero orientato anche sulla gold valve della racetech...ma e' un casino a livello di assistenza post vendita(dopo l'acquisto devi immettere una password sul sito e loro ti danno e ti dicono come costruire la taratura)parlano solo USA,non hanno un referente in italia,praticamente roba da KGB
Non ho voglia di smontare 100 volte il mono...con il pistone di Andreani al 90% sono a posto


a ok, avevo capito che non si poteva ritarare ma si può, è da un po' che non apro un mono e ho aperto solo kayaba, il pistone showa oem non è in acciaio?
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab dic 08, 2018 12:19 am

tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
Ero orientato anche sulla gold valve della racetech...ma e' un casino a livello di assistenza post vendita(dopo l'acquisto devi immettere una password sul sito e loro ti danno e ti dicono come costruire la taratura)parlano solo USA,non hanno un referente in italia,praticamente roba da KGB
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Se hai base crf hai showa no kyb... e molti piloti pro o semi pro usano e usavano componenti oem e piano non vanno. Quindi tieniti 156 euro e fatti fare una taratura DA CHI SA! Se mi dici sag sono a posto dici tutto e dici nulla, perche il fatto che pesi 90 kg e mi usi una molla da 5.7 quando di serie ha 5.1 non mi tornano i conti. Considerando poi che dovrebbe anche esser piu leggera rispetto al motore 4t poi....
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda LIUKEN » sab dic 08, 2018 2:11 am

Domanda stupida...
Ma il mono è tarato per un af e per il link diverso?
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda michael 471 » sab dic 08, 2018 8:35 am

Domanda stupida...vedo che hai provato a rallentare l'estensione per migliorare la cosa...ma hai provato.con la compressione?
Perchè così a spanne direi che affondi troppo...il resto è una conseguenza...quindi io avrei dato più velocità in estensione e rallentato la compressione...e dato mezzo giro anche alle alte velocità...e comunque 30ore son la vita normale di un olio per il mono...poi ci fai anche 100ore ma non lavora come dovrebbe
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 08, 2018 8:39 am

OK ragazzi...faro' un sunto di quello che dite...prendo una settimana di vacanza e vado a provare il tutto...
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 08, 2018 8:41 am

Gigiforka ha scritto:
tnt ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma perchè pistone andreani? mi sembra che arriva con le lamelle già pronte ma è comunque da montare

Perche e' in ergal(non si deforma con il calore a differenza dell' originale)ed il costruttore di sospensioni Alcotech(che non lo produce)che conosco per i miei trascorsi in pista, mi ha detto che e' al momento la miglior scelta che io possa fare...se poi non mi trovassi con la taratura lui con i suoi software potrebbe modificarla senza alcun problema...
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Se hai base crf hai showa no kyb... e molti piloti pro o semi pro usano e usavano componenti oem e piano non vanno. Quindi tieniti 156 euro e fatti fare una taratura DA CHI SA! Se mi dici sag sono a posto dici tutto e dici nulla, perche il fatto che pesi 90 kg e mi usi una molla da 5.7 quando di serie ha 5.1 non mi tornano i conti. Considerando poi che dovrebbe anche esser piu leggera rispetto al motore 4t poi....

La molla che era montata era una molla da 4.6(fatta provare e visto di persona il risultato).....
X stabilire il tipo di molla che avrei dovuto montare ho usato la pagina Racetech apposita...dici che e' sbagliata??
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda Teot » sab dic 08, 2018 9:14 am

30 ore, mono da revisionare
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Re: I perche' del mono????

Messaggio da leggereda cr hpp » sab dic 08, 2018 1:16 pm

più che da revisionare, da cambiare l'olio
una altra cosa che non costa molto se non ricordo male, è la boccola di scorrimento in teflon per il pistone originale
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