Non pagate le moto prima!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 03, 2018 10:22 am

io ho avuto un'esperienza simile alla tua con il modello 2008 mi pare o forse la 2010 :roll: :roll: boh non ricordo

pagata in anticipo la moto.....zzio cane per un mese non sono più riuscito a contattarlo :x :x una pippa di culo....l'avevo dato per persi i soldi

era un noto trafficante di moto import in quell'epoca :mrgreen: ..... poi l'ho avuta e non so manco perchè :mrgreen:

cmq dai l'importante è che sia finita bene
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 03, 2018 11:26 am

Felice che sia finita bene. Ma ovviamente dobbiamo stare attenti con certe persone. Io di moto import ne ho comprate diverse .... ma sinceramente mai da chi ha voluto i soldi in anticipo, così facendo devo dire che non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 03, 2018 12:46 pm

Maniaco sei tu che fai toccate e fughe nelle piste.. Ti svernicio, esco e hai già caricato ahahh

Non avrei mai bonificato prima, solo che mi ero informato e c'erano veramente tante persone e nessuna truffatta alle quali era andato tutto liscio.

@guarniero scusa se ti rovino il mercato :oops: non ci avevo pensato. Tu chiedi tutto prima o anticipo e basta?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Teot » lun dic 03, 2018 12:49 pm

io dal concesisonario pagato prima una parte se non era disponibile, dagli import solo quando mi davano la moto
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda guarniero » lun dic 03, 2018 6:44 pm

Io sono un rivenditore moto import del centro Italia, se si fa' tutto in regola i margini sono talmente ridicoli che delle volte preferisco addirittura non fare la vendita se ci sono lungaggini o problematiche. Il 90% delle volte faccio consegnare la moto a domicilio senza farla transitare da me, e qui e' ovvio che ti chiedo il pagamento per intero...

Dai su non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamo terrorismo psicologico :e011:

Andate da persone serie che problemi non ne avrete :e14c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda marcross74 » lun dic 03, 2018 7:12 pm

Cruscone ha scritto:
marcross74 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
marcross74 ha scritto:Visto

È del centro-est lombardia.
Chi ha orecchie per intendere ...



Io sono nord ovest piemonte e conosco a grandi linee quelli del nord est
Ho capito che ha un negozio . Dicci di più
Magari la città

Poche parole potrebbero salvare molti :oops:



Non ha un negozio, zona cremona...


Ho provato a cercare su subito ma non ho trovato nulla in zona Cremona
Dopo una bastardata del genere potete dire il nome magari leggermente modificato onde evitare in futuro grazie


Non è fare ogni gli d Erba un fascio ma se prendi un inchiappettata di 6 7 mila Mauri i problemi insorgono
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 03, 2018 7:18 pm

guarniero ha scritto:Io sono un rivenditore moto import del centro Italia, se si fa' tutto in regola i margini sono talmente ridicoli che delle volte preferisco addirittura non fare la vendita se ci sono lungaggini o problematiche. Il 90% delle volte faccio consegnare la moto a domicilio senza farla transitare da me, e qui e' ovvio che ti chiedo il pagamento per intero...

Dai su non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamo terrorismo psicologico :e011:

Andate da persone serie che problemi non ne avrete :e14c:



tu saresti quello serio?? colui che gira con scoiattolo???? :e412: :e412: :e412:

scherzi a parte anche il venditore di mirko non aveva mai dato segni di """"squilibrio"""" come ti ha detto lui stesso tanti altri qui hanno comprato da lui......poi magari per vicende a noi sconosciute puo sempre succedere qualcosa... non gli giri piu boh e chi lo sa...ma che il compratore ci debba rimettere notti insonne senza moto e soldi ecc non la vedo giusta....! se come dici tu il margine e' cosi misero( e sulle import ti credo) il gioco vale solo sulla cerchia di amici clienti fidati....ne vale sia per il venditore che per il compratore...io la vedo cosi fidarsi e bene . e purtroppo in altri ambiti le mie fregature le ho prese non e' che nasciamo furbi .....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda guarniero » lun dic 03, 2018 7:31 pm

maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Io sono un rivenditore moto import del centro Italia, se si fa' tutto in regola i margini sono talmente ridicoli che delle volte preferisco addirittura non fare la vendita se ci sono lungaggini o problematiche. Il 90% delle volte faccio consegnare la moto a domicilio senza farla transitare da me, e qui e' ovvio che ti chiedo il pagamento per intero...

Dai su non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamo terrorismo psicologico :e011:

Andate da persone serie che problemi non ne avrete :e14c:



tu saresti quello serio?? colui che gira con scoiattolo???? :e412: :e412: :e412:

scherzi a parte anche il venditore di mirko non aveva mai dato segni di """"squilibrio"""" come ti ha detto lui stesso tanti altri qui hanno comprato da lui......poi magari per vicende a noi sconosciute puo sempre succedere qualcosa... non gli giri piu boh e chi lo sa...ma che il compratore ci debba rimettere notti insonne senza moto e soldi ecc non la vedo giusta....! se come dici tu il margine e' cosi misero( e sulle import ti credo) il gioco vale solo sulla cerchia di amici clienti fidati....ne vale sia per il venditore che per il compratore...io la vedo cosi fidarsi e bene . e purtroppo in altri ambiti le mie fregature le ho prese non e' che nasciamo furbi .....pis and love


Oh ma io parlo per me :mrgreen:
Il caso di Mirko e' un po' particolare perche' aveva anche una permuta tra l'altro con il motore rotto, ma il ritardo e' comunque fuori dal mondo ed imperdonabile.
Comunque si sono daccordo anche io che se la moto la si ritira di persona e' bene saldarla al momento del ritiro, pero' per esempio io le faccio consegnare direttamente a domicilio del cliente. Non e' possibile fare un pagamento diverso da quello anticipato....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Forst33 » lun dic 03, 2018 11:28 pm

marcross74 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
marcross74 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
marcross74 ha scritto:Visto

È del centro-est lombardia.
Chi ha orecchie per intendere ...



Io sono nord ovest piemonte e conosco a grandi linee quelli del nord est
Ho capito che ha un negozio . Dicci di più
Magari la città

Poche parole potrebbero salvare molti :oops:



Non ha un negozio, zona cremona...


Ho provato a cercare su subito ma non ho trovato nulla in zona Cremona
Dopo una bastardata del genere potete dire il nome magari leggermente modificato onde evitare in futuro grazie


Non è fare ogni gli d Erba un fascio ma se prendi un inchiappettata di 6 7 mila Mauri i problemi insorgono


Ho cercato anche io e pare che adesso non abbia nulla in vendita in questo momento.

In privato non ho problemi a dire il nome, in pubblico meglio di no...si sa come funziona in italia.
Se blocchi un ladro in casa tua vieni denunciato tu per sequestro, se fai il nome di un truffatore poi diventa calunnia e cazzate simili
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 04, 2018 12:07 am

Premetto che a non me ne viene in tasca nulla e sono il primo che al posto di Mirko probabilmente mi sarei presentato dal tipo coi carabinieri o con qualche maleintenzionato...però non me la sento nemmeno di mettere in croce sto individuo...non pensò che volesse inculare nessuno altrimenti Mirko ora non avrebbe la moto.
Di sicuro ha avuto problemi e di sicuro con le import e i ricambi in genere se vuoi vendere non è che hai margini tali da poterti permettere un magazzino di moto, credo abbia semplicemente sbagliato i conti, Mirko ha aspettato mesi, altri stanno ancora aspettando e forse aspetteranno per sempre da quello che si dice e spero vivamente di no.
Detto questo tanti le moto le hanno prese da lui e le hanno prese anche in questi mesi e stanno girando, non è stato serio ne corretto ma leggere incitamenti al linciaggio da chi di guai non ne ha avuto mi pare abbastanza presuntuoso e anche un po’ moralista, perché fino a sei mesi fa per non spendere 100 euro in più per una moto lui andava bene e magari gli chiedevano lo sconto di 20 euro per il montaggio della moto.

Col bene che voglio a Mirko il discorso è semplicemente questo:

NON PAGATE MAI PRIMA NESSUNO

A maggior ragione gente che vende le moto in autogrill dopo il tramonto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 04, 2018 12:41 am

guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Io sono un rivenditore moto import del centro Italia, se si fa' tutto in regola i margini sono talmente ridicoli che delle volte preferisco addirittura non fare la vendita se ci sono lungaggini o problematiche. Il 90% delle volte faccio consegnare la moto a domicilio senza farla transitare da me, e qui e' ovvio che ti chiedo il pagamento per intero...

Dai su non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamo terrorismo psicologico :e011:

Andate da persone serie che problemi non ne avrete :e14c:



tu saresti quello serio?? colui che gira con scoiattolo???? :e412: :e412: :e412:

scherzi a parte anche il venditore di mirko non aveva mai dato segni di """"squilibrio"""" come ti ha detto lui stesso tanti altri qui hanno comprato da lui......poi magari per vicende a noi sconosciute puo sempre succedere qualcosa... non gli giri piu boh e chi lo sa...ma che il compratore ci debba rimettere notti insonne senza moto e soldi ecc non la vedo giusta....! se come dici tu il margine e' cosi misero( e sulle import ti credo) il gioco vale solo sulla cerchia di amici clienti fidati....ne vale sia per il venditore che per il compratore...io la vedo cosi fidarsi e bene . e purtroppo in altri ambiti le mie fregature le ho prese non e' che nasciamo furbi .....pis and love


Oh ma io parlo per me :mrgreen:
Il caso di Mirko e' un po' particolare perche' aveva anche una permuta tra l'altro con il motore rotto, ma il ritardo e' comunque fuori dal mondo ed imperdonabile.
Comunque si sono daccordo anche io che se la moto la si ritira di persona e' bene saldarla al momento del ritiro, pero' per esempio io le faccio consegnare direttamente a domicilio del cliente. Non e' possibile fare un pagamento diverso da quello anticipato....

A me l’hanno consegnata a casa, e alla sera poi ho fatto il bonifico :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 04, 2018 11:58 am

Cruscone ha scritto:Premetto che a non me ne viene in tasca nulla e sono il primo che al posto di Mirko probabilmente mi sarei presentato dal tipo coi carabinieri o con qualche maleintenzionato...però non me la sento nemmeno di mettere in croce sto individuo...non pensò che volesse inculare nessuno altrimenti Mirko ora non avrebbe la moto.
Di sicuro ha avuto problemi e di sicuro con le import e i ricambi in genere se vuoi vendere non è che hai margini tali da poterti permettere un magazzino di moto, credo abbia semplicemente sbagliato i conti, Mirko ha aspettato mesi, altri stanno ancora aspettando e forse aspetteranno per sempre da quello che si dice e spero vivamente di no.
Detto questo tanti le moto le hanno prese da lui e le hanno prese anche in questi mesi e stanno girando, non è stato serio ne corretto ma leggere incitamenti al linciaggio da chi di guai non ne ha avuto mi pare abbastanza presuntuoso e anche un po’ moralista, perché fino a sei mesi fa per non spendere 100 euro in più per una moto lui andava bene e magari gli chiedevano lo sconto di 20 euro per il montaggio della moto.

Col bene che voglio a Mirko il discorso è semplicemente questo:

NON PAGATE MAI PRIMA NESSUNO

A maggior ragione gente che vende le moto in autogrill dopo il tramonto.


condivido in pieno, è andata come è andata e bom. Non ho scritto il nome appunto per questo. Puo' aver fatto male i conti, puo' aver avuto altri problemi.... ma appunto visto che le situazioni cambiano in un giorno, e basta che ti arriva una busta verde a casa che ti cambia la vita, ripeto, se ho ancora soldi in tasca questi problemi non sono i miei.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda kawasaki » mar dic 04, 2018 1:48 pm

Potete dirmi il nome del tipo in privato?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda ciano17 » mar dic 04, 2018 2:00 pm

Finalmente
Adesso non hai più scuse...
La moto non è mia.... ha le sospensioni finite .....
Adesso mi dai paga lo stesso senza sentire scuse :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda ciano17 » mar dic 04, 2018 2:01 pm

kawasaki ha scritto:Potete dirmi il nome del tipo in privato?

Scoiattolo !! :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 04, 2018 2:03 pm

kawasaki ha scritto:Potete dirmi il nome del tipo in privato?



non credo abbia senso fare nomi non e' un ladro ne un delinquente.... ha famiglia ed e' sempre stata una persona corretta ecc...come detto avra avuto io l i chiamo ""squilibri personali""" ti consiglio di seguire il titolo del post mai pagare prima....o se lo fai assicurati che abbia un capannone una ditta e che ti rilasci un pezzo di carta.....ma dico io con tutti i venditori di moto perche dovete complicarvi la vita..? e se proprio volete dare una caparra rsichiate 100/200 euro penso che il buonsenso e la reciproca fiducia faccia il suo corso...e ve lo auguro.! il caso di mirko purtroppo e' un pelo piu complesso ma cmqe ha riportato la sua esperienza per farci drizzare le antenne in generale....io la vedo cosi...pis and love discorso chiuso per mirko ti trovero in pista con quella grande puffo e poi fuoco alle polveri :D :D :D ci provero per mezzo giro dai :e412:
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda anto_crf » mar dic 04, 2018 2:19 pm

Le mie ultime due moto import, me le hanno portate a casa in cassa (che goduria montarla ed essere primo ad accenderla dopo il cinese della fabbrica). E saldata al momento stesso della consegna senza alcun acconto.
Avatar utente
anto_crf
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:54 am
Località: Como Italy

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Kumark » mar dic 04, 2018 2:31 pm

Se compro una moto nuova io desidero trovarla montata senza cartone e imballaggio da smaltire :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar dic 04, 2018 3:44 pm

Kumark ha scritto:Se compro una moto nuova io desidero trovarla montata senza cartone e imballaggio da smaltire :D

No no anzi...a me arraperebbe montarmela...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Non pagate le moto prima!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 04, 2018 3:49 pm

diro di più, le viti della cassa sono quelle tipiche delle moto giapponesi che difficilmente si trovano in commercio :mrgreen: :D , quindi io ci ho fatto una bella scorta :mrgreen:

non c'è più niente di bello che togliere il cartone e trovare la moto luccicante sotto :e107: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gas__vi, magic724 e 30 ospiti