_zilio_ ha scritto:Diciamo che il discorso è sia estetico che di miglioramento pratico. Ma volevo capire effettivamente che differenza ci fosse nel montare uno scarico e soprattutto se posso se la spesa finiva con lo scarico o doveva andare avanti. Perchè per un Pro Circuit TI 6 Pro vogliono 1100€ che già sono un bel pò di soldi. Se poi ci devo aggiungere anche una centralina fatta per bene ma mi costa magari 500€ in più (sparo un prezzo a caso ma non penso di essere molto lontano dalla realtà) allora inizia ad essere veramente una cifra alta. Che si spende per carità! Non voglio mica essere il più ricco del camposanto. Ci butto dei soldi se però di contro ho un BEL miglioramento, non un miglioramento marginale.
scoiattolo ha scritto:nessuno di noi ha parlato di centralina, ma di mappatura che è molto diverso(sopratutto come spesa )
_zilio_ ha scritto:scoiattolo ha scritto:nessuno di noi ha parlato di centralina, ma di mappatura che è molto diverso(sopratutto come spesa )
Si mi sono espresso male ma ho capito il concetto. Mi farò fare un preventivo per una mappatura allora e vedo quanto devo spendere. Grazie intanto!
guarniero ha scritto:Lo Yoshimura sotto da veramente tanto, poi e' molto figa
maniaco ha scritto:se tu mont uno scarico after sicuramente noterai piccoli benefici......intanto di peso che anche se sei un neofita te ne accorgi eccome....poi con su un qualsiasi scarico sentirai benefici .....del tipo un po pi di allungo piu pronta sotto eccc....ovviamente in base allo scarico che monterai...perche ogni scarico ha una sua particolarita....discorso se mappare o no e' la cosa migliore spenderai 50 euruzzi e tirerai fuori il meglio dalla tua centralina originale....se invece monterai una centralina get o vortex li potrai giocare come vuoi......tornando allo scarico after ricordati che vengono testate su moto completamente standard e vendute a valore zero cioe per centralina standard......pis and love
https://www.motociclismo.it/comparativa ... ezzi-66873
se ci aggiungi tutto insieme passa ad essere un altro mezzo. Giusto?maso450 ha scritto:Io ho una vecchia yz250f del 2015 e da poco ho fatto fare la testa e montato un full yoshimura.
Come mappa ho messo quella gytr per scarico+testa flussata...
Sicuramente sarà L insieme di tutte le cose...ma è un altra moto
Jas KXF ha scritto:recentemente ho provato la husky di un amico che monta il terminale Racing Project, e senza mappatura il motore è cambiato come erogazione, e non poco...
con l'inserito per i bassi e la mappa 2 (quella cattiva) fa i tornanti in terza nella sabbia pur montando i 14/50 (!!) che sono eterni rispetto alla mia che monta il 14/52... con l'inserto per gli alti e la mappa 2 che da prontezza sotto si fa un motore rotondo che prende giri bene e allunga comunque uno sproposito
è brutto come il peccato e suona come una falciatrice, ma secondo me è un investimento più sensato rispetto ai vari scarichi aftermarket in primis perchè costa meno di un completo qualsiasi, e poi perchè ti permette in 5 min di personalizzarti l'erogazione a seconda di dove giri, come se avessi delle mappature aggiuntive... mentre con i vari akra, yoshi ecc... modifichi l'erogazione in un modo solo e devi esser sicuro di ottenere quello che vuoi realmente, altrimenti son soldi buttati! tanti soldi buttati!
altro vantaggio è che se cambi moto puoi richiedere la modifica degli attacchi per quella nuova e te lo porti dietro, al contrario di tutti gli altri...
Niksuzu ha scritto:Jas KXF ha scritto:recentemente ho provato la husky di un amico che monta il terminale Racing Project, e senza mappatura il motore è cambiato come erogazione, e non poco...
con l'inserito per i bassi e la mappa 2 (quella cattiva) fa i tornanti in terza nella sabbia pur montando i 14/50 (!!) che sono eterni rispetto alla mia che monta il 14/52... con l'inserto per gli alti e la mappa 2 che da prontezza sotto si fa un motore rotondo che prende giri bene e allunga comunque uno sproposito
è brutto come il peccato e suona come una falciatrice, ma secondo me è un investimento più sensato rispetto ai vari scarichi aftermarket in primis perchè costa meno di un completo qualsiasi, e poi perchè ti permette in 5 min di personalizzarti l'erogazione a seconda di dove giri, come se avessi delle mappature aggiuntive... mentre con i vari akra, yoshi ecc... modifichi l'erogazione in un modo solo e devi esser sicuro di ottenere quello che vuoi realmente, altrimenti son soldi buttati! tanti soldi buttati!
altro vantaggio è che se cambi moto puoi richiedere la modifica degli attacchi per quella nuova e te lo porti dietro, al contrario di tutti gli altri...
Cazzo però è davvero osceno a livello estetico
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