da pole » mar nov 27, 2018 1:51 pm
Sicuramente i più tecnici di me, diranno che sparò cazzate,probabile abbiano ragione ... per come la vedo io, per iniziare puoi limitarti a due cose, i fondo corsa e i "rimbalzi" ... per rimbalzi intendo quando la moto salta da sola perché ha un ritorno troppo libero...Perciò al momento potresti limitarti a sistemare compressione ed estensione quanto basta per avere una moto che non va a pacco e che non rimbalza come una cavalletta..poi con la pratica inizierai a guardare gli altri parametri
Detto ciò, io ho fatto il tuo cambio ma al contrario, ho preso una stradale... e non ce storia, nel cross la tecnica di guida è fondamentale, su strada puoi giocare con i set up e trovare i compromessi giusti e perché no compensare una tecnica di guidanon perfetta,é più facile cucirsi la moto addosso , su offroad no, o meglio puoi quando sai già guidare correttamente, se non guidi bene nemmeno il miglior settaggio ti può garantire sicurezza in pista , ovviamente io non sono un razzo, parlo di sicurezza intendendo di poter guidare una moto divertendosi senza rischiare la vita