Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 11, 2019 11:00 pm

verdone ha scritto:
gaio87 ha scritto:
verdone ha scritto:All'epoca io modificai la testa scomprimendola un po' .
La carburazione diventava piu' stabile ma soprattutto non rattava piu' a meta'.
Per contro appena puntavo il gas era diventata un po' meno pronta, questo nell' enduro puo' essere un problema, nel cross no anzi riuscivo ad accompagnare l'erogazione in modo migliore.

Che tipo di modifica avevi fatto? Se non ho capito male questo motore ha anche lo squish troppo alto


All'epoca la modifica me la fece Martin , io ero piu' concentrato a portare la moto che a ravanare sulla meccanica.
Mi disse che aveva modificato la testa e ridotto il rdc.

In effetti come dice Verdone...io ho fatto al guerra con il carburatore del mio Af...finché non e' esploso il primo pistone...avevano montato il modello 2005 con il cielo bombato...io ho montato il suo giusto a cielo piatto...ed ho risolto tutto...senza volerlo ma risolto!!
Adesso sposto solo la tacca dello spillo quando varia la temperatura di almeno 10 gradi...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda gaio87 » mar mar 12, 2019 6:51 pm

Di che anno è il motore? Nn vorrei ricordare male ma il pistone del 2005 e successiviè giusto che fosse bombato
gaio87
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: gio nov 24, 2011 8:43 pm
Località: San Michele al Tagliamento (VE)

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda tnt » mar mar 12, 2019 9:55 pm

gaio87 ha scritto:Di che anno è il motore? Nn vorrei ricordare male ma il pistone del 2005 e successiviè giusto che fosse bombato

Infatti...io ho avuto il 2003 e adesso ho il 2004 sul AF....sulla AF avevano montato il pistone 2005....la carburazione dire che era ostica e' non rende l'idea...mi e' esploso il pistone
...l'ho cambiato acquistandolo con l'anno corretto del motore e mi sono accorto della differenza....finiti i guai con la carburazione!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda leo_yz » mar mar 19, 2019 5:31 pm

Sono alle prese anche io con il setting dello spillo.
Quando mi trovo a usare la moto su piste dove si tiene molto chiuso o addirittura in un sentiero nel bosco (non incazzatevi, la moto è targata :D ) qual è il setting più adatto?
Se la moto esce con un 6BFY 43-73 dovrei andare a montare uno spillo con la stessa sigla ma con gli ultimi due numeri diversi, tipo un 44-74 o potrebbe essere utile prendere proprio uno spillo di forma differente?
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda lezgatto » mar mar 19, 2019 11:49 pm

se la usi per mule non ci son cazzi....un pwk (anche senza TPS con 42 185
spillo N1EH alla seconda in estate e terza inverno e fine riempimenti in discesa a random :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda leo_yz » gio mar 21, 2019 9:50 pm

Parli del PWK 36? Quello che monta il k da enduro se non mi sbaglio, sai se monta anche su un yz125’07?
Un po’ mi scazza a dirti la verità comprare un carburatore nuovo così, non credi che ci sia il modo di settare a dovere il mikuni?

lezgatto ha scritto:se la usi per mule non ci son cazzi....un pwk (anche senza TPS con 42 185
spillo N1EH alla seconda in estate e terza inverno e fine riempimenti in discesa a random :roll:
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven mar 22, 2019 6:56 pm

leo_yz ha scritto:Sono alle prese anche io con il setting dello spillo.
Quando mi trovo a usare la moto su piste dove si tiene molto chiuso o addirittura in un sentiero nel bosco (non incazzatevi, la moto è targata :D ) qual è il setting più adatto?
Se la moto esce con un 6BFY 43-73 dovrei andare a montare uno spillo con la stessa sigla ma con gli ultimi due numeri diversi, tipo un 44-74 o potrebbe essere utile prendere proprio uno spillo di forma differente?

che sintomi trovi ? troppo grassa ? magra ?
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda leo_yz » ven mar 22, 2019 8:12 pm

quando apro di botto si invasa un po' e in generale ai medi mi sembra grassa, se devo usarla in pista invece mi ci trovo bene.

Il pacco lamellare ho intenzione di controllarlo perché al contrario quando accendo la moto da fredda prende molti giri malgrado io tenga il gas chiuso per poi stabilizzarsi ed essere piuttosto grassa di minimo. Quindi col senno di poi non saprei in quale dei due sensi agire, smagrendo il minimo e aumentando il problema del numero di giri troppo elevato da fredda o ingrassare facendo ingolfare la moto ancora di più a gas chiuso (in discesa).
Lo spillo è un 6BFY 43-73 leggermente usurato che per scrupolo ho già ordinato nuovo, il getto del minimo era un 40 e la temperatura era attorno ai 16-19 gradi.
Sto valutando l'acquisto di un pwk36 con vforce3 abbinato, da sostituire alla configurazione stock nei periodi in cui uso la moto sui monti, pensi che possa essere una buona soluzione?
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda gaio87 » lun mar 25, 2019 8:50 pm

Per me sei grasso di minimo. Da tabella danno il 35 come standard. 40 è troppo.
Il problema è che magari ti entra aria da qualche parte e ti sembra magra.
Controllo pacco lamellare e che i tubi di sfiato del carburatore siano tutti ben fissati. Basta poco a sfasare tutto.
Per lo spillo devo ancora trovare la quadra :e408:
gaio87
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: gio nov 24, 2011 8:43 pm
Località: San Michele al Tagliamento (VE)

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda anakin » lun mar 25, 2019 11:04 pm

ciao ragazzi, se avete bisogno un kit jd della carburazione, con gli spilli ecc, io ne ho uno mai usato, se serve messaggiatemi in privato
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Dubbi amletici sugli spilli (CR250 '06)

Messaggio da leggereda leo_yz » mer apr 17, 2019 11:42 pm

Di che kit parli? A me interessa quello per carburare il max.
Mi dai la tua mail che ti contatto?
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti